Fitness ed app: mantenersi in forma con lo smartphone

L’uso delle applicazioni per il wellness è di moda già da un annetto, ma negli ultimi mesi c’è stato davvero un boom: numerosissime, infatti, sono state le app rilasciate negli store dei nostri smartphone, ed aumentano giorno dopo giorno.

Ma, alla fine, queste app funzionano davvero?

Numerose sono le persone cascate nel vortice del fitness-fai-da-te e, tra le app presenti oggi sul mercato, sicuramente due sono quelle che hanno riscosso maggiore successo: MyFitnessPal e Perfect 7 Workout.

MyFitnessPal non è altro che un diario alimentare in cui, inserendo gli alimenti assimilati durante la giornata, è possibile monitorare il nostro fabbisogno calorico giornaliero.

Ovviamente, le calorie riportate per ogni alimento non sono precisissime, ma ci danno la possibilità di capire se, nella nostra alimentazione quotidiana, esageriamo un po’ troppo.

Personalmente adoro questa app perchè sin da subito ho capito che nella mia alimentazione era presente un alto tasso di zuccheri e carboidrati, che dovevo necessariamente ridimensionare, ed effettivamente così facendo ho iniziato gradualmente a perdere peso.

Perfect 7 Workout, invece, è un programma di allenamento che prevede lo svolgimento di 7 minuti di esercizi al giorno, più o meno.

  
Vi starete sicuramente chiedendo se 7 minuti al giorno siano sufficienti per ritornare in forma, e la risposta è: assolutamente si.

Chiaramente, con “ritornare in forma” non ci si riferisce a chi ha già delle esperienze nel mondo del fitness (in quel caso 7 minuti probabilmente sono davvero pochi), ma per chi non è mai andato in palestra, o comunque non ha mai praticato degli sport con costanza, è sicuramente un ottimo inizio.

Nel mio caso, quando ho utilizzato questa ed anche altre app di questo genere, la palestra era un luogo che avevo osservato solo da lontano. Nonostante ciò, però, pian piano ho iniziato ad ottenere i primi risultati e, successivamente, ho deciso di iscrivermi in palestra per ottenere dei riscontri maggiori.

Tutto sommato, quindi, queste app possono davvero dare dei benefici, anche se è importante sottolineare il fatto che per qualsiasi tipo di dieta o attività fisica particolare è sempre meglio rivolgersi a degli esperti del settore, che sicuramente sapranno indicarvi la strada giusto da seguire.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

HERPES ZOSTER IL TEMUTO FUOCO DI SANT’ANTONIO

Il mondo dei virus è molto strano ed estremamente variegato; esistono tante specie diverse di …