Fortnite: Sony non permette il cross-play con Nintendo Switch e Microsoft XboxOne, ecco il motivo

Sony ha replicato con un comunicato stampa alle polemiche sull’impossibilità di utilizzare il proprio account di Fortnite creato su PS4 per giocare su Switch e Xbox One.

Sony è rimasto l’ultimo baluardo a impedire il cross-play totale di Fortnite. Lo sparatutto di Epic Games è giocabile in cross-play su PC, Mac, iOS, Android, Xbox One e Nintendo Switch, mentre la versione PS4 blocca l’accesso agli utenti Xbox One e Switch.

Ecco la parte del comunicato stampa che ci interessa: “….supportiamo il cross-play con PC, Mac, iOS e Android espandendo l’opportunità per i fan PS4 di giocare su altre piattaforme“.

Come è evidente nel comunicato Sony non si fa menzione dei delle console Nintendo e Xbox. Inoltre non è stato detto nulla riguardo il problema di poter utilizzare i dati salvati accedendo sulle altre console. In pratica sony snobba la diretta concorrenza non dando spiegazioni.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UZAKI-CHAN WANTS TO HANG OUT! N. 1: SUGOI DEKAI!

Un terremoto di simpatia, in arrivo dal 29 settembre Hana Uzaki è piena di energie, logorroica, infantile, …