FUMETTI E BENEFICENZA: L’ASTA DI AREA PERFORMANCE PER EMERGENCY

Un’asta di beneficenza si terrà dal 30 novembre all’8 dicembre 2018, in occasione del ventesimo compleanno dell’associazione onlus “Area Performance”, nata in seno al Lucca Comics & Games. Questo è il secondo anno di collaborazione della Onlus con Catawiki, il sito di aste online di oggetti speciali. Saranno messe a disposizione le tavole originali di grandi illustratori e artisti del fumetto. L’obiettivo dell’asta è raccogliere denaro da devolvere a Emergency, in favore del Centro Pediatrico nel campo profughi Mayo in Sudan.

Onlus nata all’interno del Lucca Comics & Games, Area Performance è uno spazio all’interno della fiera, nel quale gli artisti collaborano attraverso incontri di pittura dal vivo. Le opere prodotte in tali occasioni vengono messe all’asta in favore di tanti progetti di beneficenzaTra gli altri, quest’anno anche Ronan Toulhoat, autore di CONAN IL CIMMERO COLOSSO NERO e de IL RE DEI RIBALDI n. 1, si è gentilmente prestato all’attività di Area Performance. Per l’occasione Toulhoat ha prodotto un’opera che comporrà uno dei lotti dell’asta: Conan the cimmerian – 50×70 cm – China ed ecoline.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

BATMAN/FORTNITE: PUNTO ZERO

Da martedì 20 aprile la miniserie in sei numeri in contemporanea assoluta con la pubblicazione …