Il 9 Giugno,presso la Galleria Toledo,sarà di scena il III atto di Semi-in-azione:se il seme non muore,non può dar frutto,in collaborazione del Laboratorio di Teatro Yogico Sciamanico e Il Corpo Creativo.
Lo spettacolo è stato proposto in quattro date diverse del corso dell’anno,in quanto il progetto è strettamente collegato al ritmo della natura,che ciclicamente si rinnova dando vita alle diverse stagioni,dando al progetto e ad ogni rappresentazione un continuum. Il 25 Marzo è andato in scena “La Primavera”,con i suoni dal vivo di Gino Sansone, anche regista dello spettacolo, e la danza di Agnese Vivana Perrella.L’unione di questi due artisti,questa volta porterà in scena il Soltiszio d’Estate.partendo da testi tratti dagli Inni Orifici di Orpheo e dal mito di Kore,che,proprio in questa data,divenuta Donna-Uccello,nella stirpe della Sirena Parthenope,esalta la gioia solare,con la sua danza,che porta a far maturare le spighe di grano nei campi.Con la danza,la Donna si manifesta sia come Kore,con le piume da pavone,uccello simbolo dell’Immortalità e della Bellezza,che come Demeter,la Madre solare che porta l’abbondanza.
Come un rito,l’azione scenica si svolge all’interno di un cerchio dipinto,detto Enso,il Grande Vuoto,che genera le diecimila cose,i semi di ogni vita.Il Maschile e il Femminile,uniti nel cerchio,sono in completa armonia: lo sciamano è in armonia con la Madre Terra,grazie al rimbombare del suo tamburo sacro,mentre la Danzatrice,con gesto magico che sovrintende il mistero della vita,veglia per sigillare e veicolare il beneficio dell’azione rituale,che si rivolge a tutto quanto è nel Creato.
Appuntamento quindi il 9 Giugno,alla Galleria Toledo,per questo III atto,un inno alla gioia e alla vita,una rinascita di luce e di speranza.
Il costo del biglietto sarà di 12 euro (ridotto 10 euro). Per info e prenotazioni, chiamare il numero della biglietteria +39 081425037 oppure scrivere alla mail galleria.toledo@iol.it
Facebook:https://www.facebook.com/events/1024521660971677/