Torna in campo la Gevi Napoli Basket che affronta in trasferta i Campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna.
Il match si giocherà domenica sera 6 marzo alle ore 20,00 alla Segafredo Arena di Bologna.
Gli azzurri, dopo la sconfitta interna con Venezia, sono attesi alla durissima sfida sul campo di una delle Big del campionato, una formazione costruita per vincere in Italia ed in Europa.
La Virtus, seconda in classifica con 30 punti, alle spalle della sola Armani Exchange Milano, è reduce dalla semifinale di Coppa Italia persa con Tortona, mentre in Campionato arriva da 12 vittorie nelle ultime 13 partite disputate.
Per la formazione di Coach Sacripanti ci sarà il debutto di Leonardo Totè, appena arrivato dalla Fortitudo Kigili Bologna.
Due gli ex della gara. Il Coach della Gevi Pino Sacripanti ha guidato la Virtus Bologna nella stagione 2018-2019. Il play azzurro Luca Vitali, dopo la trafila nel settore giovanile della Virtus, ha giocato con la formazione bolognese nella stagione 2011-2012.
Nella gara d’andata, disputata al PalaBarbuto il 24 ottobre 2021, straordinaria impresa della Gevi che si impose per 92-89. Mc Duffie, con 22 punti, fu il miglior realizzatore della gara.
Arbitreranno l’incontro Roberto Begnis (Crema), Mark Bartoli (Trieste), Silvia Marziali (Roma).
Coach Sacripanti presenta il match: “La sconfitta della Virtus in Coppa Italia non ci aiuta. Davanti al loro pubblico, dopo una delusione e le ultime dichiarazioni, saranno motivati al massimo. Non hanno mai perso in casa. Nella gara d’andata sembravamo partire battuti ma abbiamo vinto una partita meritatamente, dominando e controllando il ritmo della gara. Vorrei fare la stessa cosa anche nella sfida di Bologna. Dobbiamo però essere concentrati su di noi. Dobbiamo cercare di giocare nel miglior modo possibile. Con Venezia abbiamo giocato una buona partita, ma abbiamo sbagliato tanti tiri aperti.“
La gara tra Virtus Segafredo Bologna e Gevi Napoli Basket sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Discovery+. Aggiornamenti in diretta anche sulla pagina Facebook Ufficiale del Napoli Basket.