Grifter: dai WildC.A.T.S alle Wayne Enterprises

La DC recupera un altro pezzo della Wildstorm. A qanto pare fra le conseguenze del maxi evento batmaniano “Joker War”, ci sarà la formazione di una strana coppia: Cole “Grifter” Cash finirà a lavorare con le Wayne Enterprises.

Apparso per la prima volta nel 1992 su WildC.A.T.S #1 come membro dell’unità militare Team 7, Cash assieme ai suoi commilitoni, sviluppò dei superpowers dopo l’esposizione ad un’arma sperimentale. Nel suo caso si trattò di telepatia e telecinesi a basso potenziale.

Grifter è però noto soprattutto per la sua affiliazione con i WildC.A.T.S, supergruppo centrale, assieme a StormWatch, della primissima WildStorm (alla cui redazione evidentemente piaceva mettere le cose in chiaro). Nel 1999 la WildStorm venne acquisita dalla DC. Ma Grifter, da bravo badass, provò di essere un personaggio molto popolare. Tanto da guadagnarsi un posto nello stesso DC Universe nel 2011, in seguito al (famigerato) evento Flashpoint, e addirittura una serie tutta sua nell’ambito del controverso rilancio dei New 52.

Stando alla DC comics, Cole Cash lavorerà per Lucius Fox, personaggio legato appunto alle Wayne Enterprises, mentre Gotham City si riprende dalle ferite della Guerra del Joker. Il risultato dovrebbe essere una nuova direzione per Batman. Tutto ciò avverrà negli USA su BATMAN #101, scritto da James Tynion IV e disegnato da Guillem March.

Assieme all’annuncio sono state rilasciate due variant cover, che potete ammirare qui nella loro integrità qui di seguito:

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

FALLEN LEGION REVENANTS IN ARRIVO A FEBBRAIO 2021 PER PLAYSTATION®4 E NINTENDO SWITCH™

 NIS America è felice di annunciare che Fallen Legion Revenants sarà disponibile per PlayStation®4 e Nintendo Switch™ …