I 5 film più attesi dell’estate 2018

Sta arrivando nuovamente l’estate, quel periodo dell’anno dove vorrete avere una ciotola di pop-corn e una coca-cola ghiacciata a portata di mano o dove la più grande attrattiva della sala cinematografica (in alcuni casi anche vuota!) sarà l’aria condizionata più che il film . Tra maggio ed agosto gli studios cinematografici solitamente rilasciano i loro film più attesi. Abbiamo già iniziato, con l’attesissimo Avengers: Infinity War, l’ultimo di Wes Anderson, L’isola dei cani, il nuovo spin off della trilogia di Star Wars, Solo: A Star Wars Story o anche l’ultimo episodio di Jurassic WorldPer chi va in vacanza a rilassarsi o per chi rimane a vagare per le strade deserte della città, il cinema è un ottimo amico a cui rivolgersi. SenzaLinea vi viene incontro e vi dice i film, con sinossi e data d’uscita, dei film più attesi dell’estate 2018.

 

1) Ocean’s 8 (26 luglio)

Image result for oceans 8

Ad aggiungersi alla coda dei remake al femminile (basti pensare all’ultimo Ghostbusters) c’è anche Ocean’s 8, lo spin-off della famosissima trilogia con George Clooney, Matt Damon e Brad Pitt, diretto da David Soderbergh che aveva scongiurato l’uscita di un quarto film della trilogia, poiché Clooney “voleva concludere col botto”. Nonostante le dichiarazioni del regista, uno spin off tutto al femminile era già in programmazione dal 2015 e le riprese sono iniziate poco dopo. Diretto da Gary Ross, vediamo le nostre protagoniste, Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Rihanna, Helena Bonham-Carter cimentarsi nel colpo del secolo al MET Gala di New York.

 

2) Soldado (Posticipato al 18 ottobre)

Image result for soldado movie

La domanda principale quando si pensa a Soldado, il sequel di Sicario (2015) di Denis Villeneuve diretto dall’italiano Stefano Sollima, è:”Sarà all’altezza del primo?”. La trama si apre su un nuovo scenario della guerra al cartello messicano: la protagonista non sarà più Kate Macer (Emily Blunt), bensì la coppia di agenti CIA Matt Graver (Josh Brolin) e Alejandro Gillick (Benicio Del Toro) che, dopo aver scoperto che il cartello messicano introduce clandestinamente sicari negli Stati Uniti, vengono inviati a risolvere il problema. Rapiscono la figlia di un boss, cercando di far cadere la colpa sul cartello rivale. Quando il governo messicano scopre il piano la situazione si complica.

3) Ant Man and the Wasp (14 agosto)

Image result for ant man and the wasp

Va avanti anche la saga di Ant Man, il supereroe del MCU che può ingrandirsi e rimpicciolirsi a piacimento, interpretato da Paul Rudd, che stavolta avrà una degna compare: Wasp a cui dà il volto Evangeline Lilly di Lost Close. Prima degli avvenimenti di Infinity War ma due anni dopo gli eventi di Civil War, Scott Lang AKA Ant Man è agli arresti domiciliari per le sue scelte durante la scissione degli Avengers e cerca un equilibrio tra la sua vita come genitore e quella come supereroe. Quando Hope van Dyne e Hank Pym (Michael Douglas) si presentano con una nuova missione per illuminare dei segreti del loro passato, Lang si unisce con Van Dyne che diventa la nuova Wasp. 

4) Mamma Mia! Ci risiamo (6 settembre)

Image result for mamma mia here we go again

Meryl Streep ritorna nei panni di Donna Sheridan nel secondo episodio del musical basato sulle canzoni degli ABBA. Ritorneremo nella isola greca di Kalokairi dove vedremo, in un costante incrocio tra passato e futuro, come le scelte di Donna abbiano influenzato la sua vita da donna e da madre, tutto condito dalle coloratissime canzoni degli ABBA. A mettersi nei panni della giovane Donna sarà Lily James, che ha già interpretato Elle nel film Disney Cenerentola (2015). Il film è stato scritto e diretto da Ol Parker ed è il suo esordio hollywoodiano alla regia.

5) Gli Incredibili 2 (19 settembre)

Image result for incredibles 2

E per chiudere in bellezza l’estate, l’attesissimo sequel di uno dei cartoni animati più amati del nuovo millennio. Gli Incredibili: una “normale” famiglia di supereroi (2004) mette a nudo una famiglia di supereroi, ognuno dotato di un potere diverso, svelando come anche gli eroi, i modelli della società, sono infondo esseri umani come noi e hanno gli stessi problemi di tutti noi. E ora ritornano sul grande schermo, pronti per una nuova avventura, guidata dalla mano esperta di Brad Bird. Bob Parr AKA Mr. Incredible, marito di Helen AKA Elastigirl, ha deciso di rimanere a casa a badare ai loro figli, Violetta, Flash e Jack-Jack i quali poteri sono ancora fuori controllo. Nel frattempo Helen combatte il crimine con Siberius, amico di famiglia, in una campagna per riportare alla legalità i supereroi. Insieme fronteggeranno l’ascesa di un nuovo supercattivo: l’Ipnotizzaschermi.

Please follow and like us:

Biografia Julian Foster

Viaggiatore incallito, musicista appassionato, amante di ogni forma di arte, impegnato nello studio delle lingue e letteratura straniere, sogna un futuro nel mondo accademico.

Check Also

L’ultima lettera d’amore: un film “sdolcinato” in prima visione assoluta su Netflix

L’ultima lettera d’amore, il cui titolo originale in lingua inglese è The Last Letter from …