Hairstyle da togliere il fiato
Tra una settimana inizia ufficialmente la primavera, immagino i fiori sbocciare e gli uccellini cantare.
Perché non inaugurare la bella stagione con un cambio di look?
Facciamoci ispirare dalla natura e dai suoi colori magici per scegliere quello adatto ai nostri capelli e al nostro incarnato.
I colori più in voga di quest’anno sono:
Ultra violet
Pantone ha decretato che il colore dell’anno è questo viola intenso che ci fa pensare a una galassia misteriosa e non poteva mancare la tinta. Se non osate colorare l’intera testa, fare anche solo le punte o la frangia viola renderanno il vostro look unico e magnetico.
Corallo
Per le ragazze dall’animo focoso e amanti dei tramonti spettacolari è l’ora di mischiare rossi e arancioni per creare un look magico; molto apprezzati anche gli arancioni pastello delicati e romantici. Io ho optato per un castano ciliegia con le punte rosse fuoco.
Ocean Hair
Chi non si è mai incantato a fissare l’oceano e l’infrangersi delle onde, i riflessi del sole sull’acqua cristallina che si scurisce man mano che diventa più profonda? Immaginatevi l’abbraccio dell’oceano sulla vostra chioma, le possibilità di mischiare blu e azzurro sono infinite.
Verde Smeraldo
Un verde brillante è l’ideale per chi ha una base scura e in più non è sicuramente banale, rende molto se si tinge solo una parte dei capelli e non l’intera capigliatura, creando un contrasto forte e di grande impatto.
Rosa (nude pink hair, desert rose, rose gold)
Quando penso alla primavera e allo sbocciare dei fiori, la prima immagine che mi viene in mente è un’immensa radura di sakura, i bellissimi fiori di ciliegio rosa, la cui fioritura è molto famosa in Giappone e osservata con rispetto e ammirazione. È proprio il rosa ad essere un must have per i capelli; le variazioni di tonalità più in voga al momento sono tre: nude pink hair (capelli pastello effetto bambolina), desert rose (una via di mezzo tra un rosso e un biondo dall’effetto molto naturale) e i rose gold (un rosa dalle sfumature dorate e dolci).
Capelli dai riflessi shimmer
Per chi non vuole cambiare colore, l’importante è riuscire a catturare la luce con dei riflessi luminosi e metallici applicabili a qualsiasi base di capelli. Assolutamente sì a oro e argento!
Per le più esperte, intramontabile l’uso dei colori per creare capigliature arcobaleno o unicorno.
Per coloro che vogliono provare almeno per un giorno un look più audace consiglio gli spray della L’Oréal colorista per una colorazione temporanea da un solo lavaggio, i colori disponibili sono: GreyHair, MintHair e HotPinkHair.