I FUMETTI BONELLI ALLA SORMANI

ImmagineMercoledì 20 aprile 2016, ore 18:00, nella Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani di Milano, si terrà un incontro del ciclo BookStories che vedrà protagonisti alcuni autori bonelliani, tra cui Luigi Mignacco e Paolo Bacilieri, oltre a Giovanni Mattioli, responsabile del settore libreria della nostra Casa editrice.

“Come un romanzo – I fumetti Bonelli vanno in libreria”, questo il titolo dell’incontro, facente parte del ciclo BookStories – Conversazioni sul futuro della lettura, che è fissato per mercoledì 20 aprile, alle ore 18:00, nella Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani di Milano (Via Francesco Sforza, 7).

Interverranno Paolo Bacilieri, disegnatore e sceneggiatore, Giovanni Mattioli (responsabile del settore libreria di Sergio Bonelli Editore), Matteo Stefanelli (dell’Università Cattolica di Milano, critico e storico del fumetto), moderati da Luigi Mignacco, sceneggiatore tra i più versatili e prolifici della nostra Casa editrice.

Il tema in discussione prende spunto da questa riflessione: “I confini fra fumetto popolare e graphic novel d’autore vengono oltrepassati quando la Casa editrice di alcuni tra i più importanti eroi d’avventura italiani – da Tex a Dylan Dog, da Zagor a Nathan Never, da Dampyr a Mister No – pubblica i libri con i migliori romanzi a fumetti realizzati per le edicole dai suoi sceneggiatori e disegnatori. Ma per la maggior parte dei lettori, forse, certi confini non sono mai esistiti”.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Joe Sacco e Zerocalcare, il fumetto per capire il mondo – ospiti del Festival Internazionale a Ferrara

Internazionale Ferrara: al festival Joe Sacco e Zerocalcare, il fumetto per capire il mondo A …