Dal 17 marzo 2023 è disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “TUTTA FORTUNA”, il nuovo singolo dei MUTONIA.
“TUTTA FORTUNA” è un vaffanculo a chi tende sempre a sminuire i tuoi sforzi. È l’ennesimo urlo rock dei Mutonia dedicato a chi resiste.
Il brano tratta anche tematiche che si paventano davanti ai nostri occhi nella vista di tutti i giorni: invidia, rabbia, falsità, odio.
Spiegano gli artisti a proposito del brano: “Questo è ufficialmente il nostro primo brano in italiano, siamo sicuramente emozionati. Scegliamo di presentare ‘Tutta fortuna’ come primo singolo del nostro nuovo album perchè traina perfettamente lo stato d’animo di tutto il disco. Il brano è dedicato a chi resiste e persiste in quello che fa, continuando a credere e vivere in un mondo che vuole distrarti e buttarti giù… Lo dedichiamo a noi e alla nostra fanbase, la Fuckin’ Family. Registrare il brano da un artista come Luca Vicini (Subsonica) è stata una grande esperienza.”
Il videoclip di “TUTTA FORTUNA”, diretto da Mattia Viselli, vede come protagonista un manichino che rappresenta coloro che tendono sempre a sminuire i tuoi sforzi.
Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/bpAqU-SLxCk
Abbiamo parlato con questi ragazzi talentuosi, non c’è bisogno che lo diciamo noi, sono stati presi sotto l’ala di Manuel Agnelli d’altronde. Bravi, grintosi, energici, il rock che ci piace e questa volta si sono cimentati nella loro lingua madre.
Ciao ragazzi benvenuti a Senza Linea e complimenti per la vostra musica. “Tutta fortuna” è il vostro primo singolo in italiano. Com’è nato questo brano?
Il brano è stato scritto nel settembre del 2021 ma ci sono voluti un paio di anni per registrarlo con Luca Vicini dei Subsonica e non vedevamo l’ora di tornare a fare un brano nella nostra lingua madre e a tornare ad imporci in quello che è il mercato discografico italiano, comunque dare fastidio, come piace a noi. Poi è arrivato finalmente quel giorno lì e siamo contentissimi anche perché stiamo riscontrando molti pareri positivi da parte dei ragazzi che ci sentono da una vita, è stato un po’ uno sciock, ma anche per i nuovi arrivati.
C’è anche un video di questa canzone da chi è stato diretto? Raccontatecelo
Il video è stato diretto da Mattia Viselli in arte Myres ideato da noi e da lui insieme perché ci siamo trovati in sala a ragionare su cosa mettere in video ed è venuto fuori questo manichino che stava lì a rappresentare questa persona che ti giudica, ti opprime, ti fa sentire sminuito. E abbiamo fatto in modo che si vedesse nel video ed è venuto fuori qualcosa che ci soddisfa molto anche perché lavorare con un amico, con una persona con cui sei cresciuto è stato molto bello.
Siete reduci dall’esperienza di “X Factor”. Com’è stata quest’avventura?
Reduci di guerra… Musicalmente è stata molto bella una sorta di masterclass della musica, come se avessimo fatto due tre anni di esperienza musicale condensati in pochi mesi, soprattutto stare in studio con Manuel (Agnelli) e con Rodrigo D’erasmo che ci ha bacchettati messi sotto, abbiamo riso, scherzato ci ha fatto lavorare tanto e bene e siamo cresciuti anche noi come musicisti.
Che cosa bolle ora in pentola? Uscirà un album?
Uscirà un album intorno a maggio, “Tutta fortuna” fa da apripista. Il titolo dell’album è stato gia annunciato si chiamerà “Malessere” e il prossimo brano che abbiamo prodotto con Manuel Agnelli si chiama “Baby” e speriamo di farvelo ascoltare presto.
Biografia
Chitarra, basso e batteria sostengono una voce graffiante per un “Fuckin’ Rock” puro, asciutto e una vocazione naturalmente internazionale. Questi sono i MUTONIA.
Nel 2021 infiammato palco e tavolo di XFactor gareggiando nel team Agnelli con “Rebel”.
Sono stati l’immagine della playlist Rock Italia di Spotify.
Hanno effettuato un tour nei club e festival italiani nel 2022 con il loro “Fuckin’ Tour”.
Nel 2023 la band rilascerà il primo disco in italiano: “MALÈSSERE”.
“Tutta Fortuna” è il nuovo singolo che anticipa l’uscita del primo album in italiano dei Mutonia disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dal 17 marzo 2023.
Instagram | Facebook | Spotify | YouTube