PH: Nausicaa Rondina

Il cosplay della settimana: Hikari

Tornano le interviste di Senzalinea, oggi parliamo con Federica, una cosplayer che ho contattato personalmente su Facebook.

Ciao, ci parli un pò di te?
Mi chiamo Federica Simoncelli ho 21 anni e sono nata a Milano, anche se per motivi universitari vivo a Venezia. Frequento la facoltà di Lingue orientali a Ca Foscari. Nel mio tempo libero, quando non devo studiare, faccio le solite cose che una ragazza farebbe, ovvero, uscire con i propri amici.
Come ha scelto il tuo nickname?
Ho scelto questo nickname perché Hikari significa “luce” e io spero, con i miei cosplay, di migliorare in qualche modo la giornata a qualcuno..(si è un pensiero molto strano ahah ).
Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?
Per ora ho portato: Asuna versione Aincrad, Asuna versione idol e Misaki Ayuzawa di Maid-Sama!
A quale sei più legata?
Quello a cui tengo di più è Asuna versione Aincrad. Ho sempre amato il suo personaggio e mi rispecchio in molti lati del suo carattere ed è stato bellissimo interpretarla.
Quale è il tuo dream cosplay?
Luchia nanami, Ichigo momomiya e Tohka Yatogami, Asuna e Amu Hinamori . Asuna è già stata fatta ahahah, gli altri tre sono già in fase di elaborazione. Quello che ancora non ho iniziato a fare è Amu, ma sono già d’accordo con una ragazza per fare un cosplay di coppia a tema shugo-chara!❤
In quale cosplay, invece, proprio non ti vedresti?
Cosplay dove non mi ci vedrei proprio? Quelli troppo scoperti! Per come sono fatta caratterialmente non riuscirei mai, però per alcune cose è davvero un peccato, perché per esempio adoro una versione di Tohka, ma per me è troppo scoperta!
Realizzi da sola i tuoi cosplay?
Purtroppo non ho grandi doti sartoriali, mi limito a fare e migliorare i dettagli e gli accessori, anche se proprio in questi giorni mi sto cimentando a fare una gonna e l’armatura per un mio prossimo cosplay!
A quale fiere hai partecipato fini ad ora?
Per ora ho partecipato a Fumettopoli di Milano, Novegro, Cartoomics, Romics e Lucca! Quest’anno per la prima volta andrò anche al Rimini comix!
Sei mai stata al Comicon di Napoli?
No purtroppo, non sono mai stata al Comicon di Napoli anche se mi piacerebbe molto!
Progetti futuri?
Ho tanti progetti per il futuro e alcuni già li sto realizzando. Prossimamente porterò: Eren Jaeger di Snk, Tohka Yatogami di Date a live, Luchia Nanami delle mermaid melody, Ichigo Momomiya delle Mewmew, Dia Kurosawa di Love live Sunshine! E Amu Hinamori di Shugo-chara!  Le prossime fiere a cui parteciperò  sicuramente sono: Novegro, Cartoomics, Romics, Rimini Comix e Lucca comics!

Ecco infine i contatti social di Federica:

PH: Stefano Bentivogli’s Photo
Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Dampyr 258 – Dottor Dolore – Recensione

Scorre impetuoso in Dampyr, forse molto di più che in qualsiasi altra serie pubblicata da …