PH: The Blackrabbit's Eye

Il Fantasylab di Esther Hayes!

Qualche giorno fa si è svolto a San Giorgio a Cremano il Fantasy Lab, un laboratorio creativo organizzato dal Fantasy Day, con cui Senzalinea è media partner da due anni,  e la realtà editoriale de “La Bottega Delle Parole“. A parlarcene la nostra Esther Hayes, che ha già collaborato con noi diverse volte con noi.

Il 16 Febbraio 2019 il Fantasy Day (fiera del fumetto che si tiene annualmente a San Giorgio a Cremano) ha inaugurato il FantasyLab: uno spin off del Fantasy Day organizzato in collaborazione con la Bottega delle Parole. Un vero e proprio laboratorio creativo che coinvolge in prima persona i giovani dei diversi paesi, in modo da creare nuove competenze in: arti creative, video, grafica, organizzazione di eventi e tanto altro ancora!

 

Gli incontri del FantasyLab sono mensili e per ogni volta sarà stabilito un tema diverso e sarà presente un ospite speciale. Quello del 16 febbraio era, ovviamente, l’horror! L’evento è iniziato nel tardo pomeriggio a Villa Falanga, nella libreria all’entrata, rigorosamente arredata con foto spaventose, ragni giganti, ragnatele e tanto altro. Alessandro Paterni e Lucy Tenebræ hanno intervistato il bravissimo Roberto Giovanni Pellegrino, che ha intrattenuto il pubblico spiegando le diverse dinamiche del suo lavoro e su come crea maschere ed effetti speciali per il cinema.

Successivamente, gli organizzatori hanno dato il via ad una serie di minigames, sempre a tema horror. Tutti i partecipanti hanno poi avuto l’occasione di partecipare ad un’estrazione i cui premi erano un libro di Stephen King ed un POP di Pennywise!
La serata si è conclusa proprio così: con l’estrazione dei premi, l’immancabile sorriso sui volti di chi si è divertito con noi e l’impazienza per organizzare il prossimo incontro, il cui tema sarà… MAGICO…!!!

Ringraziando Esther Hayes per il suo report vi ricordo i suoi spazi social:

…e le pagine Facebook del Fantasy Day , di The Blackrabbit’s Eye e del La Bottega delle Parole.

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PORT ROYALE 4 – ORA DISPONIBILE

 Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Gaming Minds Studios sono lieti di annunciare che …