Il Festival del Fumetto di Novegro di MadCandy!

– ENGLISH VERSION HERE! – 

– 日本語版はこちら!- 

La nostra “inviata speciale” MadCandy ci parla dell’edizione invernale del Festival del Fumetto che si è svolto lo scorso febbraio nel Parco Esposizioni di Novegro.

Come hai raggiunto il luogo della fiera?

Ho raggiunto la fiera in auto, ma il parco  è ben collegato da diversi i mezzi di trasporto, compreso il vicino aeroporto!

Ci descrivi la fiera?

la Fiera è semplicemente deliziosa, non penso ci sia termine più adatto! Presenta vari ingressi, al mio di accedeva subito a un grande tendone (si tipo quelli del circo ed era carinissimo!) a tema HarryPotter! Non sono una grande fan della serie, ma era tutto riprodotto a tema! infatti si trovavano anche espositori con creazioni e articoli ispirati al Fantasy in generale!  a seguire vi erano 4 capannoni, distinti fra espositori, Area Food, Area Giochi e Area Palco.
All’esterno un grazioso parco dove passavano dei piccoli trenini!

Quali erano le attività della fiera?

Le Aree erano ben fornite (infatti ho comprato tantissimi gadget!) ma non solo, l’area palco era davvero carina e mi dispiace non aver potuto vedere la gara cosplay che si sarebbe tenuta nel pomeriggio! le attività erano varie: Si poteva prendere parte a numerosi giochi da tavolo, scattare foto sia in giardino che con Epicos oppure scattare foto Purikura! Le “Purikura” sono simil a delle fototessere italiane, dove è possibile scattare una foto con gli amici e modificarla successivamente, questo rende tutto più carino! Purtroppo era sempre pieno di persone quindi non mi è stato possibile provarla ma spero di recuperare la prossima novegro!

Quale cosplay ti ha colpita di piú ?

Indubbiamente c’era una Jinx carinissima, davvero brava e talentuosa, spero di rivederla!

Cosa  hai fatto durante la Fiera?

Il Festival del Fumetto di  Novegro, come tutte le fiere, è più bella se vissuta in compagnia!
io sono stata fortunatissima poichè tutta la giornata sono stata accompagnata da persone dolcissime come Camilla, Noemi ,Sofia e Elpidio che mi hanno fatto conoscere tantissime persone, tutte molto simpatiche!
Sono stati i miei “Ciceroni” ( si può dire? ride) per tutta la Novegro, mostrandomi tutto ciò che c’era da vedere e sapere sulla fiera! Infatti la giornata è stata davvero divertente e ho rivisto tante persone dolcissime!

Cosa ti é piaciuto di piû?

Novegro mi è piaciuta proprio perchè ha quei piccoli particolari che mancano nelle altre fiere, sopratutto il rendere tutto così familiare e accogliente!

…e cosa di meno ?

Se posso considerarla come ” una cosa che mi è piaciuta di meno” indubbiamente è stato il Parco un pò spoglio poichè inverno, ma spero di rifarmi nell’edizione estiva!

Quale saranno le tue prossime fiere?

Sarò presente ad alcuni eventi nella zona del casertano,  le fiere successive saranno Romics e Comicon!

Link Social:

Our Friends:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex Willer 31 – Lo sciamano dei Crow – Recensione

Quando le avventure di Tex si spostano nei freddi territori del Nord America c’è sempre …