Il sentiero di Capo Miseno è una passeggiata che si snoda tra luoghi di bellezza storica e naturalistica al tempo stesso, e che ha come punto finale il Monte di Miseno, che dall’alto della sua posizione regala delle viste mozzafiato sulla spiaggia di Miliscola, su Ischia e su Procida. Arrivando, invece, alla terrazza panoramica di Capo Miseno e al faro, che si trova a circa 65 m dal livello del mare e che è uno dei più antichi d’Italia, è possibile godere di una vista panoramica mozzafiato sul Golfo di Napoli.
Il sentiero del faro di Capo Miseno è una delle attrazioni principali dei Campi Flegrei, una zona che si estende per circa 150 Km caratterizzata da una straordinaria varietà di ambienti naturali. Il percorso, che si snoda lungo la costa campana. Da li poi si potrà ammirare lo splendore di Capri , della Gaiola e della Costiera Sorrentina
Il sentiero è lungo circa 3 km con una difficoltà praticabile da tutti e un dislivello di 150 m rispetto al mare.
Perfetto per chi ama camminare e per gli amanti del turismo a piedi, ideale soprattutto in primavera e in autunno, il Sentiero di Capo Miseno è il percorso da non perdere alla scoperta delle mille bellezze dei Campi Flegrei.