venerdì , 17 Gennaio 2020

Il natale si avvicina e per i nostri animali arriva “Un esperto sotto l’albero”

Il giorno venerdì 20 dicembre 2019 presso il Centro Veterinario Ivet Team sito in via Tiberio n. 32/34 di Fuorigrotta dalle ore 18.00 alle ore 19.30 si terrà l’Evento Gratuito “Un Esperto Sotto l’Albero”.

Questo Seminario ospiterà esperti che possano aiutarci a prevenire situazioni spiacevoli per i nostri amici animali in occasione delle feste natalizie.

A rispondere alle nostre domande ci saranno veterinari, educatori cinofili, esperti nei disturbi del comportamento e volontari a nostra completa disposizione per suggerimenti, dubbi e domande.

Alcuni esempi? Paura dei botti, pericolo di ingestione di decorazioni, rischi di intossicazione e tanto altro.

Attenzione: l’argomento cardine non sarà solo il cane, ma anche altri piccoli amici che fanno parte delle nostre famiglie, gatti, conigli, pappagalli ecc.

Oltre la fantastica nuova realtà (ormai quasi un anno) sul territorio partenopeo del Centro Ivet Team (che ricordiamo, non si tratta solo di un semplice ambulatorio per i nostri migliori amici, ma un centro “polifunzionale”: visite specialistiche, diagnostica per immagini, medicina interna e chirurgia degli Animali Non Convenzionali, day Hospital, esami di laboratorio) che si pone ad organizzatore e “padrone di casa” dell’evento che, speriamo, divenga il primo di tanti, saranno presenti l’Associazione Zel Education Lab specializzata in attività cinofile ed Interventi Assistiti con gli Animali, il negozio di mangimi ed accessori Il Bianconiglio (che ricordiamo da ormai 5 anni si batte in X municipalità per eliminare la vendita di animali e promuovere le adozioni) che porterà degli omaggi e l’Azienda Farmaceutica Indipendente Vetoquinol; come sempre fondamentale ed indispensabile la presenza di volontari esperti di animali convenzionali e non che quotidianamente sacrificano le proprie vite per promuovere le adozioni e la corretta gestione dei nostri pets.

La partecipazione, come anticipato è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria al numero 3495731729 (anche messaggio whatsapp) o via mail su info@centroveterinarioivet.it.

Perché dunque ridurci come sempre ad intervenire nella situazione di “urgenza” quando possiamo, con piccoli accorgimenti, eliminare le problematiche maggiori alla radice?

Accorriamo numerosi!

Please follow and like us:

Biografia Nicoletta Gammieri

Nicoletta Gammieri
Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Natale: i 20 cibi NO per il cane

È un periodo di festa per tutti, e la tentazione di preparare pasti succulenti o …