Il nuovo libro di Joël Dicker è un successo, anche su Wallapop:
registrato un picco di ricerche proprio nella settimana della sua uscita
Dall’inizio dell’anno, “Un animale selvaggio” è il libro dell’autore più cercato sulla piattaforma
Su Wallapop, le ricerche legate a questo autore hanno visto un incremento del 96% nel mese di febbraio
Fin dall’annuncio del suo arrivo anche in Italia, il nuovo romanzo di Joël Dicker è stato molto atteso dai suoi accaniti lettori e dai critici. Disponibile dal 25 marzo, “Un animale selvaggio” è stato definito dall’autore stesso un libro fondamentale per la sua carriera, con cambiamenti sia all’interno della struttura narrativa sia all’idea editoriale: una premessa che ha acceso la curiosità di molti.
Oggi, a distanza di poco più di una settimana dalla disponibilità del libro in Italia, si può affermare che è già un successo: lo confermano anche i dati di Wallapop, piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che ha recentemente registrato un importante incremento nelle ricerche legate proprio a questo titolo.
“Un animale selvaggio” ha infatti visto un picco di ricerche proprio durante la sua settimana di uscita, registrando un incremento dell’833%. Inoltre, tra tutti i libri di Joël Dicker, il suo ultimo romanzo è quello che gli utenti hanno cercato di più su Wallapop dall’inizio dell’anno, seguito da “Il libro dei Baltimore”.
I dati della piattaforma dimostrano anche che i lettori erano proprio impazienti di mettere le mani sul nuovo libro dell’autore svizzero fin dall’annuncio della sua uscita, avvenuto nel mese di febbraio: proprio in questo mese, infatti, le ricerche su Wallapop legate a Joël Dicker sono aumentate del 96%.
“La pubblicazione di un nuovo libro suscita sempre interesse da parte dei lettori – lo dimostrano anche i dati della nostra piattaforma. Per coloro che hanno in casa romanzi già letti e che magari vorrebbero fare spazio in libreria per nuovi titoli, come in questo caso, è il momento ideale per venderli su Wallapop: si possono così guadagnare dei soldi extra da investire in nuove uscite e allo stesso tempo far felice qualche altro lettore” ha commentato Chiara Mazza, Senior PR Specialist Italy di Wallapop.
Nel mese di marzo, su Wallapop, la categoria “Cinema, Libri e Musica” ha raddoppiato il proprio catalogo rispetto allo stesso periodo del 2023 (+103%): i lettori alla ricerca di nuove avventure in cui immergersi potranno sicuramente trovare quei libri che da tempo desiderano leggere!
Per maggiori informazioni: it.wallapop.com
Informazioni su Wallapop
Wallapop è la piattaforma leader per il consumo sostenibile e responsabile tra le persone. Fondata a Barcellona nel 2013 e presente in Spagna, Italia e Portogallo, Wallapop aspira a creare un ecosistema nella compravendita di prodotti di second-hand unico che renda semplice per le persone partecipare a un modello di consumo più umano e sostenibile. La piattaforma connette, ogni mese, una community di 19 milioni di utenti che collettivamente creano circa 100 milioni di annunci all’anno. Grazie a Wallapop è possibile acquistare e vendere prodotti di tutte le categorie di beni di consumo in modo facile, veloce e sicuro. La piattaforma è diventata nel tempo un punto di riferimento in categorie come i veicoli a motore, dove attualmente è la leader tra gli utenti privati in Spagna.