IL RE LEONE – EDOARDO LEO E STEFANO FRESI A #GIFFONI 2019 PER LA PROIEZIONE SPECIALE DEL FILM

EDOARDO LEO E STEFANO FRESI A #GIFFONI2019
PER LA PROIEZIONE SPECIALE DEL FILM DISNEY

IL RE LEONE

Le voci italiane di Timon e Pumbaa hanno presentato al pubblico
della manifestazione il nuovo film, nelle sale italiane dal 21 agosto.
Edoardo Leo e Stefano Fresi sono stati protagonisti ieri a #Giffoni2019 dove hanno incontrato il pubblico in occasione della proiezione speciale, in lingua originale con sottotitoli in italiano, del nuovo film Disney Il Re Leone, nelle sale italiane dal 21 agosto. Accolti dall’energia dei giffoners i due artisti hanno raccontato ai ragazzi l’esperienza al doppiaggio degli irresistibili Timon e Pumbaa, lo spiritoso suricato e il suo migliore amico facocero che aiutano Simba dopo che quest’ultimo fugge dalla Rupe dei Re.
Il 18 luglio le ruggenti atmosfere della savana africana hanno fatto da cornice all’anteprima italiana de Il Re Leone. Protagonista della serata è stata Cheryl Porter, interprete del celebre brano “Il Cerchio della Vita” all’interno del film. Durante l’evento la cantante e vocal coach americana, che vive in Italia, si è esibita in una performance dal vivo accompagnata dal coro Hallelujah Gospel Singers e dal pianista Rudi Fantin, regalando grandi emozioni ai presenti. Ospite d’onore Ivana Spagna, interprete dello stesso brano nel lungometraggio d’animazione.

Sulle orme di Simba attraverso i set ispirati al film, come per esempio l’iconica Rupe dei Re, hanno sfilato volti noti dello spettacolo e del web come Ernst Knam, Eleonoire Casalegno, Paola di Benedetto, Johnatan Kashianian, l’attore candidato ai David di Donatello Nicola Nocella,  Giovanni Caccamo, Chiara Galiazzo, Salvatore Aranzulla, Martina Dall’Ombra, Federico FashionStyle, Camihawke con Aimone Romizi, Einar, Mameli, Mariana Rodriguez con Simone Susinna, lo chef Roberto Valbuzzi e Csaba Dalla Zorza e tanti altri.

Tutti i presenti hanno inoltre potuto ammirare l’originale opera “Simba e Mufasa” realizzata dallo street artist Whatshisname per celebrare l’uscita del film.

Realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia che daranno vita agli amati personaggi del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova, Il Re Leone vanta uno straordinario cast di voice talent italiani.

La voce di Simba, destinato a essere un potente re fin dalla nascita, è quella del recordman e star del pop italiano Marco Mengoni, che festeggia quest’anno dieci anni di carriera con 50 dischi di platino. Reduce da un tour sold out in Italia e in Europa, è appena rientrato da Los Angeles dove ha partecipato alla première mondiale di Il Re Leone con il cast americano e il regista Jon Favreau ed è pronto a ripartire con una serie di live unici alla scoperta della natura e delle bellezze italiane.

La star internazionale Elisa è la voce di Nala, amica di Simba fin da cucciola. Nala è una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco e incoraggia Simba a seguire il proprio destino come futuro Re. La talentuosa artista italiana premiata con il Disco di Platino per il suo ultimo album “Diari Aperti”, ha incantato con la sua splendida voce anche il grande regista Tim Burton per la sua interpretazione nella versione italiana del film Dumbo.

Il cast italiano comprende inoltre Luca Ward dare voce al saggio e affettuoso padre di Simba, Mufasa, Massimo Popolizio nel ruolo di Scar, il malvagio zio di Simba, mentre Toni Garrani è il saggio babbuino Rafiki.

JOVA BEACH PARTY
Simba, Mufasa, Timon e Pumbaa sono stati i protagonisti di una favolosa scultura di sabbia al Jova Beach Party di Lignano Sabbiadoro. Tre sand artist, Wiaczeslaw Borecki (Polonia), Susanne Ruseler (Olanda), Sergi Ramirez (Spagna) riconosciuti a livello internazionale per le loro opere che hanno fatto il giro del mondo, hanno lavorato ininterrottamente per 72 ore per realizzare questa grande opera bassorilievo (altezza 5 metri, base 3 metri) interamente scolpito a mano. Un lavoro artigianale minuzioso ed eco-friendly, (la scultura è infatti composta esclusivamente da sabbia e acqua) per rendere omaggio a uno dei Classici Disney di sempre, apprezzato dai 40.000 partecipanti al concerto, che hanno avuto il piacere di vedere dal vivo gli artisti lavorare agli ultimi dettagli dell’opera e hanno potuto scattare migliaia di foto con i loro personaggi preferiti.
Video: https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/videos/2392567220801988/
IL FESTIVAL DEL RE LEONE E DELLA GIUNGLA
Il ritmo della savana africana e il fascino della lussureggiante giungla indiana: sono questi gli ingredienti principali del nuovo e coloratissimo “Festival del Re Leone e della Giungla, a Disneyland Paris fino al 22 settembre 2019. Novità assoluta di quest’anno, questa stagione è un’imperdibile opportunità per celebrare due Classici Disney senza tempo, Il Libro della Giungla e Il Re Leone. È tutto pronto per un’estate all’insegna del divertimento, con spettacoli mai visti prima, incontri con i Personaggi Disney, imperdibili attività e tante altre esperienze magiche e immersive.
MOVIEMENT
Il nuovo film Disney Il Re Leone fa parte l’offerta estiva dell’iniziativa MOVIEMENT, il movimento culturale che promuove cinema tutto l’anno e che vede per la prima volta unito tutto il mondo dell’industria cinematografica. Obiettivo di Moviement è allineare l’Italia al resto del mondo, rilanciando il cinema come forma di intrattenimento, culturale e sociale attivo 12 mesi l’anno, grazie alla sinergia, alla collaborazione e al coordinamento tra distributori, esercenti, produttori e istituzioni. Per scoprire tutta la programmazione: www.movie-ment.it/i-film/
Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Cambio tutto! e se provassi a riprendere in mano la tua vita?

Cambio tutto! è un film italiano del 2020 che come tanti altri ha subito le …