Infobip e Vecindapp rivoluzionano la comunicazione in ambito residenziale con l’implementazione di Call Link per la gestione digitale dei complessi immobiliari
Questa innovativa soluzione tecnologica per complessi residenziali ed edifici privati ha ottimizzato le soluzioni di comunicazione interna per i residenti grazie alla partnership con Infobip
Milano, 13 marzo 2024 – Infobip, la piattaforma di comunicazione globale, presenta un nuovo progetto di successo grazie all’integrazione di Call Link con Vecindapp, un software innovativo per la gestione digitalizzata dei complessi immobiliari in Colombia, che sta contribuendo in modo significativo alla trasformazione digitale di questo settore.
Rivoluzionare la comunicazione con Call Link di Infobip
Il software Call Link di Infobip ha ridefinito la comunicazione tra i residenti e il personale dei complessi immobiliari, semplificando lo scambio di informazioni attraverso i telefoni cellulari, garantendo la massima privacy degli utenti, una comodità senza pari e un impatto positivo sui costi operativi grazie alla riduzione dei costi di installazione, infrastruttura e manutenzione.
Krešo Žmak, VP of Products di Infobip, ha affermato: “Call Link rivoluziona il supporto video e audio dal vivo, riflettendo il nostro costante impegno verso una piattaforma video completa. I leader del settore come Vecindapp mostrano esempi d’uso innovativi, superando le barriere di accesso alla tecnologia per il settore dei servizi per immobili. Il nostro impegno è chiaro: ridurre i costi e migliorare l’esperienza dei residenti attraverso una perfetta integrazione”.
Grazie a Call Link, gli utenti interagiscono da remoto con i propri complessi residenziali, inviano richieste tramite chatbot Whatsapp o SMS, e ricevono immediatamente le risposte da parte dal personale della reception, garantendo sempre la protezione dei propri dati personali – numeri di telefono – senza il rischio di essere visualizzati da altri residenti o membri del personale, una priorità nei processi di digitalizzazione della comunicazione, grazie alla sua integrazione tramite API.
Facilità di implementazione e risparmio
La tecnologia Call Link di Infobip funziona tramite Web Real-Time Communication (WebRTC), garantendo un’implementazione e uno sviluppo rapidi, che possono essere configurati tramite API o Portal, senza alcuno sforzo tecnico.
Per quanto riguarda i costi, i complessi residenziali e gli edifici risparmiano notevolmente su installazione, cablaggio e manutenzione, poiché Vecindapp non richiede infrastrutture fisiche. Tutto ciò che serve è una connessione Wi-Fi stabile e i telefoni cellulari degli utenti. In questo modo, con Call Link di Infobip integrato con Vecindapp, i costi di manutenzione che di solito si hanno ogni 5 anni si riducono del 95%.
Sergio Ríos Giraldo, Co-Founder di Vecindapp, ha commentato: “Grazie a Infobip, siamo stati in grado di rispondere a una delle costanti esigenze dei nostri clienti senza dover investire mesi nello sviluppo e nei test per convalidare la soluzione. Solo un paio di configurazioni e l’utilizzo dei canali che Infobip ci mette a disposizione sono stati la chiave per servire i nostri clienti in modo efficiente, sicuro e senza costi eccessivi”.
Con Call Link di Infobip, Vecindapp conferma il suo impegno nel portare soluzioni tecnologiche avanzate al settore immobiliare in rapida crescita in Colombia. Questa semplicità di comunicazione si aggiunge alle numerose soluzioni offerte da Vecindapp, tra cui la registrazione dei visitatori, la corrispondenza, la gestione dei documenti, i portali di gestione dei codici QR, la diffusione di circolari, i sondaggi virtuali e le informazioni sul controllo delle risorse.
Per saperne di più sul progetto Vecindapp con Call Link di Infobip è possibile consultare il seguente link.
Infobip
Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experience su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Identity, autenticazione e Contact Center aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fidelizzazione. Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 70 uffici nel mondo. L’azienda offre una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in 6 continenti collegati a più di 9.700 connessioni, di cui oltre 800 sono connessioni dirette con gli operatori di telecomunicazione. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, Silvio Kutić, CEO dell’azienda, Roberto Kutić e Izabel Jelenić.
Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
Infobip si è classificata primo provider di Communications Platform as a Service (CPaaS) nel primo rapporto MetriRank CPaaS di Metrigy (dicembre 2023)
Infobip è stata nominata Leader nel Magic Quadrant™ di Gartner per il report Communications Platform as a Service (CPaaS) 2023
Infobip è stata nominata nella categoria Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2023 Vendor Assessment (doc #US50607923], maggio 2023)
Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (febbraio 2023)
Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (agosto 2022)
Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)
Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)
Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021