Intervista Bonus: Shion Maku

Questa settimana doppio appuntamento con le interviste, oggi facciamo quattro chiacchere con la cosplayer Shion Maku.

Iniziamo subito con le presentazioni!

Mi chiamo Ylaria, ma quasi tutti mi chiamano Ily, ho 17 anni e vengo dalla Campania. Frequento il quarto anno di superiori e studio arte e moda. Come si può ben immaginare amo sia cucire che disegnare, ho sempre disegnato, sin dall’asilo… è sempre stata la mia passione. A dire il vero ho tante passioni e tanti sogni che vorrei realizzare… ho la passione per i cosplay, la moda, i manga: in tutti e due i casi si tratta di disegnare, quindi mi vanno bene entrambi ahahah…Mi piacerebbe tantissimo fare l’attrice o lavorare in programmi tv, adoro stare sul palco, ballare… si, a dire il vero è ancora molto strano per me, prima avevo imbarazzo a fare qualsiasi cosa, persino una semplice foto, quindi di lavorare in tv o comunque davanti a tante persone prima non mi sarebbe passato per la testa nemmeno per un secondo; però quando salii sul palco le prime volte capii che mi piaceva tantissimo e la timidezza è così svanita. Il mio sogno nel cassetto è sicuramente quello di lavorare in Giappone, anche se penso sia un po’ il sogno di molte persone ahahah… credo che compiuti i 18 anni partirò, almeno per un anno/due a tentar fortuna, magari potrei approfittare del fatto che adoro stare sul palco per cercare di diventare Idol, anche se non è affatto semplice, e non penso affatto di riuscirci, ma non mi arrendo e se ci riuscissi un giorno sarebbe fantastico… per ora mi accontento di studiare la lingua, così mi sarà d’aiuto quando partirò X3

Come hai scelto il tuo nickname?

L’ho scelto basandomi su un personaggio di un anime che mi piace molto, e mi sono così innamorata del suo nome, che è appunto “Shion”, poi l’ho modificato aggiungendo un altro nome affianco.

Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?

Ho iniziato a fare cosplay da poco, quindi non ne ho fatti tanti. Quelli a cui ho lavorato fino ad ora sono: Kotori Minami, Kirino Ranmaru, Kurisu Makise, Aoba Seragaki, Amu Hinamori e Mikasa Ackerman… poi ne ho molti altri che però sono da completare.

A quale progetto sei più legata?

Il cosplay a cui sono più legata è quello di Kotori Minami, perché è stato il cosplay con cui ho partecipato alla mia prima gara…. è stato uno dei momenti più emozionanti e mi sono divertita tantissimo.

Realizzi da sola i tuoi cosplay?

Dipende, la maggior parte dei Cosplay li realizzo io, adoro cucire e ogni volta che ne finisco uno è sempre una grande soddisfazione per me. A volte invece, essendo ancora alle prime armi, se il cosplay risulta complicato da cucire preferisco comprarlo già fatto oppure cerco abiti che gli somigliano e li modifico.

A quale evento hai partecipato fini ad ora?

Ho partecipato al Comicon, Lucca Comics, Romics e poi capita che vada a raduni ed eventi vari che organizzano nella mia zona ogni tanto.

Progetti futuri?

I miei prossimi progetti… riguardo i cosplay non so, ne ho tantissimi che vorrei fare, poi capita che a volte inizio a cucirne uno ogni mese e quindi se ne accumulano tantissimi ahahah, non riesco mai a decidermi…. Per le fiere invece, aspetto con ansia il Comicon, come tutti gli anni, anche se è molto presto… Diciamo che è la fiera a cui sono più affezionata, essendo anche la prima fiera a cui ho partecipato, ed è il luogo in cui ho conosciuto tanti amici preziosi e a cui sono tutt’ora molto legata

Ringraziamo la dolcissima Ilaria, e augurandovi Buon 2017, vi ricordo la sua pagina Facebook.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

DISNEY MAGICAL WORLD 2: ENCHANTED EDITION ARRIVERÀ SU NINTENDO SWITCH IL 3 DICEMBRE 2021!

BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha annunciato oggi che Disney Magical World 2: Enchanted Edition arriverà su Nintendo …