Concerto del “Primo Maggio Alternativo”
Venerdì 1 maggio
Si dice che L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento… 1 MAGGIO ALTERNATIVO firmato Graziella Spettacoli LIVE!
Un evento imperdibile in cui i nostri artisti omaggeranno tutti, ed in particolar modo i lavoratori dello spettacolo, in uno Strepitoso ed originale video Concerto ! Uniti anche se distanti ♥
start 18.30 pm
Con
Roby Facchinetti – Alexia – Mietta – Matia Bazar – Briga – Mondo Marcio – Mario Venuti – – Audio 2 – Sister Cristina – MANUELA VILLA PAGINA UFFICIALE – Silvia Salemi – Irene Fornaciari – Sonia Mosca – Greg Rega – Jalisse – Francesca Alotta – Alunni del Sole – Teppisti Dei Sogni Page & Site Official – Fiorenza Calogero – Cimarosa – Gianluca Capozzi – Natale Galletta – Daniele De Martino Page – Gianni Fiorellino Official – Nancy Coppola – Francesco D’Aleo – Claudia Megrè – Gigi Soriani – Gigio Rosa
Delitto On-Line Al Tempio Di Amon Ra
Venerdì 1 maggio ore 19.00
Il delitto Gioco On- line per appassionati dei romanzi gialli e per chi vuole trascorrere un ora di spettacolo e divertimento RIGOROSAMENTE DAL SUO PC DI CASA perché si tratta di un’iniziativa tutta on-line.
Il gioco spettacolo si svolge tutto on line
Partecipare è semplice
1. Manda un messaggio su WhatsApp al 3387981020
2. Lascia nome numero e contatto Facebook
3. Il gioco con Delitto on line si terrà
Venerdi 1 Maggio ore 19.00
4. Segui la storia dei vari personaggi
5. Scopri l’assassino
6. Vinci una cena spettacolo con Delitto al VIC’STREET per ottobre 2020
COME PARTECIPARE ?
puoi giocare da pc o da telefonino
PC inserisci il link che ti sarà inviato su WhatsApp per collegarti da computer
CELLULARE clicca sul link te ti sarà inviato su WhatsApp ( da cellulare ricordati di scaricare l’App Jitsi Meet)
ti sarà inviato Giovedì 30 Aprile
IL GIOCO
-preparati il nome della squadra
-il foglio delle indagini
-e se vuoi vestiti a tema ( con il tema del delitto in corso)
segui le indagini su WhatsApp o su Facebook
durate la serata
SCOPRI
Assassino
Movente
Arma del Delitto
vinci il PREMIO
Partecipazione GRATUITA
Numero limitato di partecipanti Max 10 gruppi da poter gestire on-line
Per dettagli e chiarimenti 3387981020
Trama:
Nella Valle dei Re, lungo il fiume Nilo il Professor Archeologo Marco Iannelli e la sua troupe
Federica Iao: la biologa
Randa Nur : l’antropologa
Michele Troisi: il Geologo
ritrovano un’antica “Tomba sconosciuta”
l’iscrizione in geroglifico al suo ingresso diceva :
“PROFANA LA TOMBA SACRA OH VIAGGIATORE, OSSERVA I RESTI NOBILI DEPOSTI CON CURA CHE SFIDANO IL TEMPO, BRAMA GLI ORI E I PREZIOSI PORTANDOLI VIA PER UN TUO PREGIO MA, BADA NON LASCIARTI CHE LA TUA MENTE SIA VIZIATA DAL PORTAR VIA IL LIBRO SACRO DI THOT ESSO CONTIENE SI LA FORMULA PER LA VITA DOPO LA MORTE MA CELA TRA LE SUE PAGINE UNA TERRIBILE MALEDIZIONE,
PROFANA LA TOMBA SACRA OH VIAGGIATORE MA RISPETTA LA MORTE CHE IN ESSA VIVE!”
Increduli e sopraffatti dalla possibilità di riportare in vita con il libro dei morti la squadra del professor Iannelli porta a casa l’Antico Manufatto.
Tornati in Italia il professore inviata i colleghi ad una festa stile egizio con l’intenzione di proporre al gruppo un macabro rituale, intende uccidersi per farsi riportare in vita dal Libro…. ma qualcosa o qualcuno anticipa le sue mosse e il professore Marco Iannelli viene ritrovato morto nella sala da pranzo mentre aspettava i suoi ospiti … CHI HA UCCISO L’ARCHEOLOGO MARCO IANNELLI?
Possibile che la maledizione sia cominciata??
Primo Maggio d’Irpinia – Tempi Lupi
Venerdì 1 maggio
Nei momenti difficili quando tutto sembra più buio diventa importante condividere un percorso comune
Vivere un abbraccio collettivo anche se virtuale che racconti e crei l’identità di un popolo che non è mai indietreggiato di fronte al pericolo.
Proviamo a unire un’intera Provincia
In un Primo Maggio speciale
Una festa dei lavoratori
Che, anche restando a casa con rispetto,
Merita attenzione come non mai
Il Primo Maggio d’Irpinia
Durante il quale alcuni dei gruppi più carnali delle nostre terre
Si esibiranno nelle vostre case dalla pagina Facebook Parlare Avellinese per vivere una giornata che comunque rimanga nei nostri ricordi.
Da mezzogiorno live per voi
Lumanera
Pratola Folk
Orizzonti Popolari
Silvino Fabiano
Seppuccio Junior
Antonio Scafuri
Eustachio
Orchestra Achille
I Malamente
e molto altro…
Con un intervento video dei Molotov d’Irpinia per chiudere in bellezza.
Un vero grazie a tutti i musicisti di queste band che non saranno online e a quanti solo per questioni tecniche non saranno presenti.
Per informazioni e partecipazione 3490661451
Maggio dei Monumenti 2020
Da sabato 2 maggio
Torna anche quest’anno il consueto appuntamento primaverile con la cultura napoletana: il Maggio dei Monumenti.
Consapevoli dell’unicità del momento storico che non ci consente né di incontrarci in un luogo né di godere insieme di performance e contenuti culturali, abbiamo deciso di dare vita alla XXVI edizione del Maggio in una nuova veste: ci stiamo preparando per regalarti un’inedita VISIONE sulla cultura, sul tempo, sull’attualità, sul rilancio della nostra città e soprattutto su su un futuro che si presenterà probabilmente molto diverso dal passato che ci siamo lasciati alle spalle.
A dare il volto alla nuova edizione del Maggio sarà Giordano Bruno, pensatore moderno, eclettico e figura che ha segnato profondamente la nostra città, con lo scopo di declinare al presente la potenza del suo pensiero e mutuarne la capacità visionaria.
#MaggioDeiMonumenti ti aspetta: seguici nei prossimi per aggiornamenti sugli appuntamenti e conoscere il programma completo!
VIDEO LIVE” CORNETTO PARTY”
Domenica 3 maggio
Si dice che il 4 maggio inizieremo ad assaggiare un pizzico di libertà dopo questo lungo periodo di quarantena, perché non festeggiare la mezzanotte con un bel cornetto?
Volevo festeggiare preparando insieme a tutti voi il cornetto bicolor “doppia sfoglia”
Programma:(domenica 3 maggio)
– ore 10.00 preparazione 1°impasto
– ore 17. 00inizio sfogliatura
– ore 19.00 formatura cornetti
– ore 24.00 COTTURA
Ingredienti
Impasto bianco
-600 GR FARINA 00
-60 GR ZUCCHERO
-10 GR SALE
-220 gr latte
-150 gr acqua
-20 gr lievito di birra
-220 gr burro morbido
Impasto al cacao
-550 gr farina
-50 gr cacao
-60 zucchero
10 gr sale
-220 latte
-150 acqua
20 lievito
220 gr burro
Radio Tango in Campania Solidale
Domenica 3 maggio
Domenica 3 Maggio altro appuntamento con Radio Tango in Campania… che diventa Solidale sostenendo due iniziative per la raccolta fondi “Insieme per fermare il Covid”.
Cerchiamo di dare il nostro contributo anche noi sostenendo:
La Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross con il numero solidale 45505 con un sms (solo da numeri Tim) o telefonata da rete fissa.
L’ UNICEF Italia, Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ASI (Automotoclub Storico Italiano), con il coordinamento della Cabina di regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il numero solidale 45525 con un sms o telefonata da rete fissa.
7 ore in cui si alterneranno diversi amici con la loro musica, le loro parole, le storie di tango…. pronti a farci compagnia… in una passeggiata solidale tra la musica…
Partendo da Napoli e toccando vari punti della nostra bella Italia e non solo, perché la musica unisce e ci fa sentire come una sola grande famiglia..
A farci compagnia i questa lunga passeggiata solidale dalle 16 alle 23 un po’ di amici…. con la loro musica, le loro storie, le loro parole di questo amato tango che ci manca tanto…. Immaginiamo di stare virtualmente tutti insieme ad un lungo pomeriggio di tango….
Ad iniziare queste 7 ore insieme ci sarà
– Alle 16 un amico napoletano Peppe Sagliapign Di Gennaro con la sua diretta intitolata “Luoghi della memoria”… per approfondire com’è cambiato il modo di mettere musica dal 2006 al 2010
– Alle 17 ritorna la dolcissima Valentina Ialacci con la sua diretta “Tango amore e …. Fantasia”
– Alle 18 un grande ritorno un amico da Rovigo…. Filippo Giacomelli pronto a tenerci compagnia con tutta la sua energia….
– Alle 19 per la prima volta con noi con grande piacere Luca Morale e la sua diretta intitolata “Confidencias!!”
– Alle 20 degli amici argentini che abbiamo avuto il piacere di avere a Napoli Hernan Rodriguez e Maria Florencia Labiano con la loro diretta intitolata “Il Tango ci tiene uniti…”
– Alle 21 direttamente da Nizza un amico napoletano Fabio de Giovanni con la sua diretta intitolata “La Vals à mille temps”.
– Alle 22 la linea diretta Napoli Argentina ci farà compagnia con due grandi amici Cristina Borgia e Marcelo Rojas con la loro diretta intitolata “Gardel e Tina Pica”…. Che con la loro energia ci terranno svegli …
Un bel programma che ci porterà in giro tra vari posti, varie epoche…. Tanta musica, tanti racconti… tanti sorrisi a riscaldarci il cuore…
Come una grande famiglia uniamoci a sostenere queste campagne per l’emergenza Coronavirus in Italia ai numeri solidali
45525 per sostenere Unicef, Anci, Asi con SMS o una chiamata da rete fissa
45505 per sostenere la Croce Rossa Italiana con SMS (solo da Tim) o telefonata da rete fissa
L’sms solidale ha il valore di 2 euro o di 5 e 10 euro da telefono fisso
Tutte le informazioni per la campagna “Insieme per fermare il Covid” e tutte le informazioni per fare un bonifico o una donazione da carta di credito le potete trovare a questo link
https://www.unicef.it/doc/9820/attivato-sms-solidale-45525-per-consorzio-insieme-per-fermare-il-covid.htm#
(Hanno già destinato una parte dei fondi raccolti all’acquisto di materiale sanitario di prima necessità come tamponi, respiratori e mascherine. Altri fondi saranno presto destinati sia ad interventi locali con carattere d’urgenza sia ad attività centralizzate).
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/04/15/coronavirus-al-via-sms-solidale-della-croce-rossa-con-ansa_0f35261a-d7a4-4569-9ba4-a652071dd569.html
(Per potenziare tutti i servizi verso le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, tra i quali la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità).