LA PRIMA FOTO DI UN BUCO NERO RICORDA MASS EFFECT 2!

Ieri è stata una giornata storica per l’umanità, è stata infatti “scattata” la prima foto ad un  buco nero confermando, tra l’altro, la Teoria Della Relatività  che Albert Einstein aveva formulato più di cento anni fa. Il buco nero Messier87 è stato immortalato dal telescopio  Event Horizon grazie ad anni di studi di circa 200 ricercatori che hanno intersecato petabye di dati e  immagini provenienti da 8 radiotelescopi. L’immagine proviene dalla galassia VIRGO A,  lontana 55 milioni di anni luce.

Diversi videogiocatori hanno notato la straordinaria somiglianza tra la foto e alcuni artworks del videogioco Mass Effect 2 sviluppato da Bioware e pubblicato da Electronic Arts nel 2010. Di tutti gli artworks realizzati in queste settimane per ipotizzare quali forme potesse assumere la prima immagine di un buco nero è singolare il fatto che chi è riuscito ad avvicinarsi maggiormente alla realtà, superando persino le simulazioni della NASA, siano stati degli autori di un videogioco realizzato quasi 10 anni fa!

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Guarda il nuovo filmato di Cyberpunk 2077 dall’ultimo Night City Wire

durante il terzo episodio di Night City Wire, CD PROJEKT RED ha presentato in anteprima nuovi …