La nerd-notizia della settimana è indubbiamente che i ragazzi sono in giro, di nuovo! O almeno lo saranno presto. Come preannunciato, venerdì scorso un evento in streaming ufficiale ha rivelato la data di uscita della seconda stagione di The Boys, tratta dalla omonima serie a fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson.
La seconda stagione sarà disponibile il prossimo 4 settembre, ovviamente sulla piattaforma Prime Video di Amazon Prime. Inizialmente però verranno rilasciati solo i primi tre episodi, seguiti dagli altri cinque a cadenza settimanale, il venerdì. Una formula che sembra di moda fra le piattaforme streaming, dato che anche Netflix ha rilasciato diversi titoli allo stesso modo (fra gli altri Better Call Saul e Snowpiercer).
L’annuncio è stato sobriamente intitolato “The Boys F**kin’ Reunited”, per confermare fin da subito il moodrilassato e quasi intimista tipico dell’opera. Coinvolgendo l’intero cast, l’evento ha rivelato anche i primi tre minuti della seconda stagione, sulle note di Simpathy for the Devil dei Rolling Stones. La preview inizia al minute 47.30 del video dello stream, che troverete in calce all’articolo.
La nuova stagione di The Boys arriverà quindi a settembre, diversamente da quanto prima ipotizzato, dal produttore Eric Kripke che sulla rivista Collider aveva accennato alla speranza che la nuova stagione arrivasse esattamente un anno dopo la prima (quindi a luglio). Un ritardo senza dubbio comprensibile, data l’attuale situazione.
Il sito Writers Guild of America West ha recentemente rivelato anche i titoli degli 8 episodi della nuova run:
- “Butcher, Baker, Candlestick Maker”
- “Nothing Like It In The World”
- “Over The Hill With The Swords Of A Thousand Men”
- “Proper Preparation and Planning”
- “The Big Ride”
- “The Bloody Doors Off”
- “We Gotta Go Now”
- “What I Know”