domenica , 7 Giugno 2020

LAILA CRISTAL:Una kafkiana chiacchierata con Miss Elegant 2019

Adoro, adoro incommensurabilmente adoro.

E’ noto che mi piacciono le Drag Queen, non ne ho mai fatto mistero.

Oggi ho incontrato, a distanza di sicurezza  (di un lancio di glitter) Laila Cristal una simpatica artista ed abbiamo parlato del suo lavoro, dei suoi progetti e dei suoi rapporti interpersonali . Aria sbarazzina e svampita di chi vive il suo personaggio senza fingere troppo….

Quella che segue è un’intervista surreale di chi ha fatto dell’ironia il suo tratto saliente.

La parola alla soave voce di LAILA…

Quando Riccardo è diventato Laila Cristal?

Ciao… Salve a tutti… mi chiamo Laila Cristal ho 34 anni e sono onorata di rispondere a questa intervista.
Riccardo è Laila Cristal nel cuore e nella mente da quando è nato… tra loro cambia solo l’aspetto estetico…LEI fa parte di lui da sempre… ha cominciato ad indossare questi abiti molto pomposi e fare la Drag Queen come professione e passione nel lontano 2009…

Fai la Drag Queen da 11 anni, riesci a mantenerti con questo lavoro?

Si faccio la Drag Queen da 11 anni e diciamo che “mantenersi” è un parolone… ovviamente ho un lavoro principale che è il barman… svolgo questo lavoro da 18 anni…

Secondo te si nasce o si diventa una Drag Queen?

Io sono nato con due personalità… Riccardo e Laila… Riccardo è un ragazzo molto posato, solare, educato e di sani principi… Laila è esuberante, a volte sfacciata e molto, ma molto svampita… è allegra, divertente, balla, canta e si diverte… ama il suo pubblico… e devo dire che preferisco la vita di Laila… e la sua spensieratezza…

Hai vinto il titolo di Miss Elegant nel 2019, raccontaci le emozioni….

Si ho vinto Miss Elegant Queen 2019 e’ stata una bellissima esperienza e l’emozione è stata fortissima… nel 2020 ho partecipato allo stesso concorso come giurata ed ho ceduto la fascia e corona alla nuova Miss Elegant 2020…

Il tuo lavoro intralcia o facilita le relazioni sentimentali?

Il mio lavoro che è una “passione” solo una volta ha intralciato la mia vita sentimentale. Penso che non sia stato vero amore, perché ha provato a “TAPPARMI” le ali!

Hai subito mai del bullismo omofobo?

Sinceramente sono stato/a molto fortunato/a a non aver mai subito bullismo omofobo…ma purtroppo so benissimo che è ancora molto presente, ed io per dare un segnale ho girato un video contro l’omofobia… Stop omofobia!! ECCO!

Progetti futuri, post quarantena?

Progetti futuri: mmmmhhhh pensiamo! Finita questa lunghissima quarantena parteciperò al concorso MISS DRAG QUEEN ITALIA…
ho tante serate nei locali della Toscana e girerò dei video…

Ultima domanda, Laila, cosa rimprovera a Riccardo?

LAILA CRISTAL rimprovera a Riccardo il fatto che deve dargli più spazio negli armadi hahahaha!!! E che deve tirare fuori il carattere che ha lei… così vivrebbe meglio pure lui…

Grazie mille e chiudo come la fantastica Valeria: “Baci stellari”

Dietro Laila c’è Riccardo o viceversa? Non ho ben capito chi prevalga tra i due, l’uno incorpora l’altra come l’artista vive a pieno la sua arte.

Grazie Laila/Riccardo o forse Valeria?

Mah! Nel dubbio baci stellari……………………………….

Please follow and like us:

Biografia Carlo Kik Ditto

Carlo Kik Ditto
Autore dei romanzi "La pecora Rosa"e "Crazy Bear Love" e "A Destra dell'Arcobaleno",Carlo Ditto con la sua ironia e il suo tono sempre sopra le righe,riesce a raccontare in modo davvero unico,la quotidianetà.Nella sua rubrica "L'angolo della Pecora Rosa",accompagnerà i nostri lettori nel mondo LGBT.

Check Also

TRANsito: Dalla Spagna Il nuovo fumetto a tema LGBT

Quando ho per le mani un fumetto nuovo sono gioioso come un bambino. Faccio parte …