L’intervista cosplay della settimana: Sabina Vita Da Strega

bonus

– ENGLISH VERSION HERE! – 

– 日本語版はこちら!- 

Parlaci di te

Mi chiamo Sabina Salerno, vivo a Ravenna in Emilia Romagna, ho 21 anni, studio in una scuola per diventare parrucchiera e frequento l’accademia nazionale del cinema di Bologna nel corso di make up. Amo scrivere, guardare film, serie tv, anime e ovviamente fare cosplay

Da quanto tempo fai cosplay e quali hai realizzato fino ad ora?

Faccio cosplay da tre anni, anche se mi sono appassionata a questo ambiente fin da piccolissima. Uno dei primi cosplay che ho portato in fiera é stato L di death note, poi Maki Fairy da Love Live, Mavis di Hotel Transilvania, Cielo da El Dorado, Junko Enoshima di Danganrompa, Uraraka di My Hero Academia, Ariel “la Sirenetta”, Erza di Fairy Tail, Kurumi di Date a Live.

Come hai scelto il tuo nickname?

Prima usavo Wasabi, perchè il mio vecchio account su  instagram si chiamava  Salsa_Wasabi, questo perché sono un amante della cucina giapponese e cinese, inoltre i miei amici mi chiamano Sabi, così ho unito le due cose. Successivamente ho optato per Sabina vita da Strega: dalle foto di questa intervista potete anche intuirne il motivo!

A quale cosplay che hai realizzato sei più legata?

Junko Enoshima, sono un sacco affezionata a lei, mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ho fatto tantissimi set fotografici e l’ho portata in fiera tutte le volte in cui mi era possibile.

Realizzi da sola i tuoi cosplay o preferisci comprarli/commissionarli?

Molti ne ho comprati, perlomeno la parte sartoriale, alcuni li ho cuciti io, come cielo da El Dorado, altri ho costruito armi o acconciato parrucche, che é la parte più bella, essendo una parrucchiera.

Cosa pensi si chi ha fatto una scelta diversa dalla tua? 

Penso che il mondo é bello perché é vario, ognuno può fare come meglio crede per sé.

Hai un “dream cosplay” o un progetto che hai particolarmente a cuore?

Assolutamente si, vorrei portare Semiranis da Fate, la amo alla follia, é un personaggio meraviglioso e ho in programma di portarla nel 2021 al massimo.

In quale cosplay invece, non ti vedresti proprio?

Non mi ci vedo in nessun cosplay di Idol, sono molto più portata per cosplay inquietanti, pazzi, gotici e folli. Mi piacciono di più ed é molto più bello recitare e giocarci.

Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?

È una passione, ma é anche giusto guadagnare qualcosa dato che spendiamo molti soldi per creare cosplay.

Secondo te ci sono dei casi dove non lo sia?

No, non penso, lo trovo abbastanza giusto

Ultimamente si parla molto degli original, secondo alcuni snaturano il senso del cosplay, tu come la pensi?

Assolutamente no, mi piacciono molto, creare una storia di un personaggio e dargli vita é secondo me bellissimo e degno di nota.

Secondo te che impatto hanno avuto i social network nella diffusione del cosplay?

Un impatto assurdo, i like o le visualizzazioni sono sempre importanti.

A quali eventi hai partecipato fino ad ora?

Rimini comix tutti gli anni, San Marino Comix, Lucca Comix, Bologna nerd, Modena Nerd, Volterra Comix.

 Qual’è la tua fiera preferita?

RIMINI COMIX TUTTA LA VITA. È Bellissimo. Super divertente.

Hai mai partecipato a qualche contest cosplay? 

Si ho partecipato ad un contest, ma ero a disagio e mi tremavano le gambe. Non credo ne farò più perché sono una persona un po’ timida e non riuscivo nemmeno a muovermi sul palco

Hai un profilo dove offri contenuti contenuti o chiedi di essere supportata per i tuoi progetti?

Non ancora, ma ci sto pensando!

 Quali sono i tuoi prossimi progetti? 

Ovviamente la situazione relativa al covid-19 ha fatto saltare i miei progetti: al Rimini Comix  dovevo portare Kurumi di date a Live nella versione estiva, mi sa che lo porterò al Bologna nerd, sempre se si farà,  in versione normale. Vorrei riuscire a completare Semiranis entro anno prossimo per portarla al Fantasy, ma si vedrà. Ho in progetto vari personaggi della serie Fate, che ho intenzione di portare nei prossimi anni. Poi Jabami Yumeko di Kakegurui che porterò nel gennaio 2021.

Ecco infine ecco i profili social di Sabina:

Ph:

 

Our Friends:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Guarda tre nuovi video di Cyberpunk 2077!

bonus CD PROJEKT RED ha svelato oggi tre nuovi featurette per Cyberpunk 2077. I video si concentrano …