A Napoli il 4 maggio prossimo ci sarà un piacevolissimo evento. Livio Cori affermato cantante della scena italiana, terrà un concerto per i fan napoletani, che finalmente potranno ascoltarlo LIVE al teatro Auditorium Salvo D’Acquisto.
Un rapper, ma non solo; artista R&B? Anche! Cori è tutto questo ed anche altro. Il suo stile fresco e ricercato, ricco di venature partenopee ha conquistato negli anni orde di ammiratori.
Classe 1990, Livio è un talento giovane ed in continua espansione, figlio di Napoli- cresciuto tra i vicoli dei quartieri spagnoli, difficile etichettare la sua musica in un unico genere, e ciò ben venga, le contaminazioni sono tante e lui assorbe tutto rimescolandolo nei suoi pezzi. Artista poliedrico, si ricorda nel ruolo di O’ selfie in Gomorra la serie cult.
Fuori dal gioco della televisione, che sforna icone musicali ad uso e consumo dei telespettatori stessi, e con una sola partecipazione (nel 2018) al festival di Sanremo in coppia con Nino D’Angelo, Livio segue il suo istinto e si dedica anima e corpo alla musica sfornando singoli di successo e collaborazioni sempre più importanti. L’ultimo singolo è Scinne tratto dall’album Solidago (Magma Records) dato alle stampe nel gennaio scorso.
Cori segue una strada indipendente, rifiuta due talent, una carriera costruita solo con il sacrificio del mestiere e sul talento. Da Montecalvario ( per la cronaca: luogo in cui è cresciuto, ma i napoletani o’ sann’) al successo nazionale.
Adesso possiamo godercelo in un grande concerto, ascoltando i pezzi nuovi e le vecchie hit. La sua voce calda come la lava del Vesuvio ci terrà in compagnia in questo spettacolo che è già un evento.
Biglietti disponibili presso: promoticket.it/livio-cori