domenica , 16 Dicembre 2018

LUB DUB: GLI A TOYS ORCHESTRA SUL PALCO DEL DRAFT

Gli A Toys Orchestra tornano nel natio Cilento, con il nuovo album “Lub Dub”. Il 5 dicembre scelgono il Draft come prima tappa di un tour di fine anno che li porterà ad esibirsi in tutto il Sud Italia. originaria di Agropoli, in 15 anni di carriera la band si è costruita una consolidata fama a livello nazionale, diventando una delle realtà musicali di riferimento della scena alternativa italiana. Quest’ultimo lavoro in studio costituisce la rappresentazione emblematica di chi ha scelto di remare in controcorrente rispetto all’ondata artistica mainstream,  non rinunciando alla propria libertà espressiva.

Il cartellone del mese di dicembre del Draft prosegue il 7 con le milanesi Ginger Bender, duo tutto al femminile che fonde le atmosfere anni 30 rivisitate in versione riot girl, con suoni funky, groovy ed elettronici. Il 14 è il turno di un altro artista cilentano, Dutty Beagle, che tra suggestioni sudamericane e mediterranee presenterà il suo ultimo album “La Campagna del Rumore”. Venerdi 21 dalla Puglia arrivano gli Stain, freschi vincitori del Tour Music fest 2018 come “Best Original Band” al Piper di Milano, dove hanno ricevuto anche il premio della critica. Il 26 dicembre vedrà il ritorno del cantautore cilentano Angelo Santolo, per il suo ormai tradizionale live sul palco del Draft. La stagione live 2018 si chiude venerdi 28 con una chicca: i Balsamo, divertissement semi-serio formato da Gino Fastidio, Gnut e Jonathan Maurano. Ripercorrendo le orme seventies degli “Shampoo”, clamorosa cover band napoletana dei Beatles, omaggeranno i Nirvana con una rivisitazione in lingua napoletana dello storico album “Nevermind”

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Il pianismo di Bill Evans, tra espressione ed estetica.

Premessa: del grande pianista americano Bill Evans ha già scritto tutto il Maestro Enrico Pieranunzi …