martedì , 10 Dicembre 2019

Lush presenta un sapone in edizione limitata in occasione del Black Friday

  Dal 24 novembre Lush lancia la campagna #SOSsumatra per proteggere gli oranghi e la foresta pluviale nella quale
vivono; grazie alla vendita di 14.600 saponi in edizione limitata, pari al numero di oranghi rimasti a Sumatra,
saranno rigenerati 50 ettari di terreno

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta #SOSsumatra, una campagna etica in collaborazione con Sumatran Orangutan Society (SOS), associazione attiva nel campo della tutela e della salvaguardia degli habitat e delle specie animali a Sumatra, al fine di proteggere gli orangotango e la foresta pluviale nella quale vivono. A partire da venerdì 24 novembre e in occasione del Black Friday, il venerdì nero dedicato agli sconti prima dello shopping natalizio, tutto il ricavato (esclusa l’IVA) della vendita di Orangotango, il sapone Lush in edizione limitata,
verrà devoluto all’associazione SOS e ai suoi partner nell’isola di Sumatra, l’Orangutan Information Centre (OIC), per acquistare 50 ettari di terreno nel Bukit Mas a Sumatra e rigenerarli allo stato di foresta di origine. La campagna #SOSsumatra si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della deforestazione e sul forte rischio di estinzione degli orangotango. Ad oggi si contano solo 14.600 oranghi che vivono allo stato selvatico  nel loro ambiente naturale a Sumatra. Lush produrrà 14.600 saponi in edizione limitata, pari al numero di orangotango. Sono tristemente e a tutti gli effetti gli ultimi pezzi disponibili!

Il sapone Orangotango, al profumo di arancia e patchouli, è realizzato con una base di olio extravergine di cocco proveniente da Nia, un’isola al largo di Sumatra. Il prezzo del sapone è €9.50.

SOS Sumatran Orangutan Society Sumatran Orangutan Society (SOS) è un’associazione che opera al fine di proteggere gli orangotango a Sumatra e il loro habitat naturale. Opera attivamente e in prima linea per supportare programmi di conservazione e per promuovere campagne volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle minacce che mettono a rischio la sopravvivenza degli oranghi allo stato selvatico.
www.orangutans-sos.org

Lush
Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdure fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equosolidale presente in 49 paesi. Lush Prize è uno degli elementi della più ampia campagna di Lush “Fighting Animal Testing”. Dalla sua fondazione, 20 anni fa, Lush si è distinta per innovazione e etica: tutti i prodotti sono cruelty free e rigorosamente non testati su animali, realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza.
Lush Italia

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

In Giappone Converse lancia una linea di abbigliamento dedicata a Dragonball!

 La prima parte del capolavoro di Akira Toriyama a suo tempo fu schiacciato dal successo …