La DE (disfunzione erettile) è un problema di natura sessuale che colpisce molti uomini di tutte le età in tutto il mondo. Questa condizione è contraddistinta dalla difficoltà o impossibilità di ottenere o mantenere un’erezione sufficientemente dura per avere un rapporto sessuale soddisfacente. Con l’avanzare degli anni sono usciti sempre più metodi e cure per la disfunzione erettile, tra i medicinali più usati abbiamo il viagra acquistabili tranquillamente su internet e se non sai quale sito sia il più sicuro grazie a nowgreenhealthit.com lo potrete comrare con la massima sicurezza e senza rischi.
Anche se molti preferiscono non usare medicinali, purtroppo in alcuni casi è obbligatorio, in quanto pensano che il problema sia dovuto a problemi psicologici o allo stile di vita, ma non è solo questo, infatti ci sono alcune malattie e infezioni che possono anche causare la DE.
LE MALATTIE CHE CAUSANO LA DISFUNZIONE ERETTILE
La maggior parte delle malattie che causano disfunzioni erettili sono collegate a problemi celebrali, dai nervi, dal tessuto muscolare e problemi vascolari e cardiaci. Ma esaminiamo nel dettaglio come questi problemi colpiscono l’erezione.
1. MALATTIE CARDIOVASCOLARI
Il Cuore è responsabile del pompaggio del sangue in tutto il corpo e, se non funziona correttamente, gli altri organi ne risentiranno. L’aterosclerosi, una condizione cardiaca comune che causa l’indurimento delle arterie, può portare alla disfunzione erettile. Questa condizione rende difficile il passaggio del sangue attraverso le arterie a causa di blocchi causati da depositi di grasso e placca. Inoltre, la disfunzione erettile è anche spesso un precursore della malattia coronarica in fase iniziale. I blocchi dell’arteria cardiaca durante questo periodo sono minimi, ma i grandi vasi sanguigni in tutto il corpo si restringono invece di dilatarsi. Ciò può causare dolore toracico e mancanza di respiro oltre alla disfunzione erettile.
2. DIABETE
Secondo un recente studio, esiste una forte associazione tra disfunzione erettile e diabete. Un altro studio ha affermato che la metà di tutti gli uomini con diabete di tipo 2 sviluppa la DE dopo 5-10 anni. Il diabete può danneggiare il sistema nervoso autonomo (ANS), che è responsabile dell’allargamento e della costrizione dei vasi sanguigni. Alti livelli di zucchero nel sangue possono anche portare a problemi vascolari e neuropatici che influenzano l’afflusso di sangue e i nervi del corpo. Se il danno ai nervi del pene è troppo grave, per gli affetti può verificarsi disfunzione erettile. Gli individui con diabete possono anche essere malati di altre forme di DE maschile come l’eiaculazione ritardata e la bassa eccitazione sessuale. I piani di cura di solito comportano la gestione del diabete sottostante e l’esecuzione di modifiche nello stile di vita.
3. MALATTIE RENALI
Infezioni sessualmente trasmissibili (IST) Anche per gli uomini con una storia sessuale attiva, le malattie sessualmente trasmissibili possono causare problemi alla ghiandola prostatica, che a sua volta porta a difficoltà nel mantenere l’erezione. Il modo migliore per risolvere le malattie sessualmente trasmissibili è utilizzare antibiotici e farmaci antivirali. È anche importante parlare con il tuo medico della salute sessuale dei tuoi sintomi in modo che possano affrontarli in modo appropriato.
4. MALATTIE DEL FEGATO
Le malattie del fegato, come l’epatite C, possono causare problemi di circolazione sanguigna. Inoltre, alcune malattie del fegato possono causare danni ai nervi, che possono interferire con l’erezione.
5. DISPNEA
La dispnea consiste nella difficoltà di respirazione che può essere cronica. La dispnea accade quando i muscoli della gola non sono in grado di tenere schiuse le vie aeree, sebbene si cerchi di respirare. Secondo uno studio, l’apnea ostruttiva del sonno e la disfunzione erettile hanno una stretta relazione l’una con l’altra. Oltre a ciò, la dispnea può anche portare a bassi livelli di testosterone e affaticamento, altre due cause comuni di disfunzione erettile. Se pensi di soffrire di dispnea, parlane con il tuo medico. È una condizione curabile e trattarla può invertire la disfunzione erettile.
Queste sono solo alcune malattie che possono causare disfunzione erettile ma non sono l’unica causa. Un controllo medico è sempre opportuno per capire le cause della DE e se esistono altri problemi preesistenti