Mowi è on air sui principali canali streaming con la campagna “Spudoratamente Buono”
Il salmone norvegese approda sulle piattaforme on demand per raccontare la sua bontà, schiettezza e veracità, attraverso l’ormai famosa irriverenza della star norvegese Kristofer Hivju
Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, è on air sulle piattaforme streaming con un singolo flight a staffetta: dall’8 aprile al 20 aprile su Netflix e Mediaset Infinity, dal 10 aprile al 23 aprile su Amazon Prime Video, e dal 17 aprile al 30 aprile su Rai Play e Disney+.
La qualità superiore del salmone Mowi approda quindi sulla Connected TV con la campagna Spudoratamente Buono, filo conduttore della comunicazione che, negli ultimi due anni, sta raccontando con il suo caratteristico tone of voice – ironico, diretto e divertente – il gusto autentico e genuino del prodotto mettendo in luce il suo essere buono per natura, vero e sincero, senza troppi “giri di parole”.
Testimonial ormai iconico della campagna, il norvegese DOC Kristofer Hivju anche quest’anno si appresta a raccontare le anime del brand, quali gusto, genuinità e trasparenza, attraverso due soggetti – “Secret” e “Janteloven” – in cui emerge tutto il suo stile ironico e irriverente. Forte della sua vena verace e schietta, l’ex leader del popolo dei bruti di Game of Thrones, incarna alla perfezione l’orgoglioso spirito e stile di vita norvegese, dimostrando di essere naturale e senza filtri proprio come MOWI. In Italia, sarà nuovamente l’ironico Pino Insegno, uno dei due storici doppiatori di Kristofer, a conferire profondità a un personaggio così fiero e tenace.
Grazie al suo inconfondibile humor, Kristofer sa raccontare l’autenticità del prodotto che, dalla splendida cornice dei Fiordi, arriva sulle nostre tavole senza filtri, conservando tutto il suo gusto naturale ed eccellente profilo nutrizionale.
Oltre a presidiare il mondo delle Connected TV, intercettando spazi di qualità con elevata targhettizzazione, la campagna copre un ampio raggio d’azione prevedendo social media e una presenza su Spotify, Beintoo e YouTube.
Sempre in sintonia con il claim “Spudoratamente Buono”, Mowi tornerà a essere protagonista il prossimo autunno di una campagna di comunicazione integrata che toccherà differenti touchpoint, quali canali televisivi, social, digital in programmatic e attività in store.
La creatività internazionale è riadattata da TwentyTwenty, hub digitale di Noesis Group, mentre la pianificazione media dei due formati, da 15’’e 30”, è a cura di Local Planet Italia, parte dell’omonimo network internazionale di agenzie media indipendenti.