Aprile dolce dormire? No, grazie!
Mowi svela la “ricetta” giusta per vincere la pigrizia e affrontare il cambio stagione con energia
Ritrovare la vitalità non sarà un problema grazie ai consigli di Mowi!
Il salmone norvegese, spudoratamente buono, ci invita a contrastare la stanchezza grazie a piccoli accorgimenti, nel segno uno stile di vita sano
L’arrivo della primavera porta con sé la promessa di giornate lunghe e temperature sempre più piacevoli. Se da un lato, il risveglio della natura, può sembrare un chiaro richiamo a spegnere la tv e a trascorrere più tempo all’aria aperta, dall’altro può accompagnarsi a un fastidioso senso di spossatezza e sonnolenza, che rischia di compromettere concentrazione, energia e buon umore.
Per mettere KO i sintomi della stanchezza primaverile, Mowi, leader globale nel settore del salmone, svela
quali sono le buone abitudini, a tavola e non solo, che possono svoltare la giornata, e aiutarci ad affrontare il cambio stagione con la giusta carica!
D’altronde, si sa, per abbracciare uno stile di vita sano, non occorre per forza l’abbonamento in palestra, anche solo alcuni piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza! Grazie alla sua bontà naturale ed eccellente profilo nutrizionale – ricco di grassi buoni, selenio, vitamine e proteine – il salmone norvegese Mowi è l’alleato in cucina, delizioso e salutare, perfetto per chi vuole sentirsi più in forma ed energico, senza troppa fatica… e senza rinunciare al gusto!
Ecco quattro accorgimenti, perfetti per vincere la pigrizia e la spossatezza di stagione, per ritrovare il gusto della vitalità in stile Mowi:
Prenditi un impegno… mentale per uscire dal letargo!
La costanza è la chiave per entrare nel giusto mindset. Organizzare gli impegni quotidiani, ricordandosi di ritagliare del tempo per il proprio benessere può sembrare una mission impossible… Ma indispensabile per iniziare col piede giusto e ritrovare equilibrio!
Abbandona le maratone di serie TV e inizia a camminare!
Se è vero che, chi “ben comincia è a metà dell’opera”, Mowi suggerisce di restare sulla buona strada e mettersi in marcia! Camminare, infatti, allevia il senso d’ansia e sonnolenza, in più, migliora l’umore e rinforza le difese immunitarie, allontanando i malanni di stagione.
Prendi il piumone e… mettilo via! Diventerai cintura nera di decluttering!
L’inverno è finito: è tempo di confinare il piumone in cantina e darsi alle pulizie di primavera. Liberarsi del superfluo riduce lo stress, placa l’ansia e infonde energie nuove.
Alzati dal divano e corri in cucina! Uno stile di vita sano passa dalla tavola!
Per dare all’organismo un boost di energie, il segreto risiede in un’alimentazione varia, ricca di ingredienti freschi, di stagione e preziose proprietà nutritive. Grazie a una materia prima dalla qualità superiore – che dalla Norvegia arriva sulle nostre tavole “senza filtri” e conservando tutto il suo gusto autentico e genuino – Mowi è perfetto per vita a combinazioni di gusto, deliziose e salutari, così come colorate ricette di stagione! Tutti i prodotti poi sono alimentati senza antibiotici e OGM, e sono inoltre certificati ASC (Aquaculture Stewardship Council), lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso.
Ecco due proposte che esaltano il sapore eccezionale e “spudoratamente buono” di Mowi, per chi desidera fare il pieno di vitalità!
Crêpes verdi di bietole con Salmone Norvegese Affumicato Premium MOWI SIGNATURE
e spuma di caprino
Leggermente affumicato su legno di faggio e affettato dalla parte più pregiata del filetto, MOWI SIGNATURE è l’affumicato premium firmato Mowi, che sfoggia tutta la sua tenera consistenza e gusto delizioso, ideale per creare prelibati abbinamenti! I Il suo sapore naturale e l’eccellente profilo nutrizionale lo rendono l’ingrediente perfetto per dare il benvenuto alla primavera con un pranzo leggero o un secondo appetitoso e genuino.
40 minuti – 4 persone
Iniziate preparando le crêpes. Lavate e asciugate bene le bietole, quindi tagliatele a strisce. Frullatele poi con le uova e il latte fino ad ottenere un composto omogeneo, versatelo poi in una ciotola e aggiungete la farina, il sale e il pepe. Mescolate bene fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi.
Proseguite scaldando una padella antiaderente leggermente unta con un po’ di burro o olio e poi versateci un mestolo di pastella distribuendola uniformemente. Cuocete la crêpe da entrambi i lati fino a doratura e ripetete il procedimento con il resto della pastella, mettendo da parte le crêpes pronte su un piatto.
A questo punto potete procedere con il ripieno mescolando delicatamente in una ciotola il formaggio di capra con la panna precedentemente montata fino ad ottenere una consistenza morbida e spumosa, aggiungete il prezzemolo e aggiustate di sale e pepe secondo il gusto personale.
Ora passate alla farcitura delle crêpes distribuendo una generosa porzione di crema di formaggio seguita da una fetta di Salmone Norvegese Affumicato Premium MOWI SIGNATURE, quindi arrotolate delicatamente ciascuna crêpe formando dei rotoli e poi tagliateli formando dei piccoli cilindri.
Disponete i vostri rotoli di crêpes con Salmone Norvegese Affumicato Premium MOWI SIGNATURE su un piatto da portata e guarnite con semi di sesamo e uova di salmone. Buon appetito!
Salmone Norvegese Affumicato Premium MOWI Signature
Formato: 100 g (4 fette)
Prezzo suggerito a partire da 6,99€
Insalata di stagione con ravanelli, pompelmo, MOWI GOURMET Deli Naturale e vinaigrette
Il trancio di salmone affumicato a caldo MOWI GOURMET DELI, nella referenza Naturale, è l’alternativa in cucina per chi cerca soluzione veloci e pratiche. Come tutte le referenze DELI si può gustare freddo o leggermente riscaldato: basteranno infatti 40 secondi di microonde a 600 W oppure 12-14 minuti in forno a 150°C. Questa insalata fresca e colorata è perfetta per un pasto salutare, un boost vitaminico contro il cambio stagione!
5 minuti – 1 persona
Iniziate lavando e asciugando bene la rucola e pulite i ravanelli, dopo aver rimosso le radici e le foglie esterne tagliateli finemente con l’aiuto di una mandolina. Proseguite sbucciando e tagliando il pompelmo a fette sottili, facendo attenzione a rimuovere accuratamente i segmenti bianchi amari.
A questo punto potete iniziare a comporre la vostra insalata disponendo in un piatto capiente la rucola, le fette di pompelmo e i ravanelli affettati: adagiatevi sopra il trancio affumicato a caldo MOWI GOURMET DELI Naturale.
Per concludere preparate la vinaigrette mescolando in una piccola ciotola 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva con 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di aceto balsamico e 1 cucchiaino di miele, sale e pepe a piacere
Aggiustare di sale e pepe nero macinato fresco, mescolare bene fino a ottenere una vinaigrette omogenea. L’insalata è servita!
MOWI GOURMET DELI Naturale
Formato: 125g (1 porzione)
Prezzo suggerito a partire da 6,49€