Oggi la presentazione di “Santa Lucia Luntana” il nuovo romanzo di Giuseppe Licciardi

Il grande artista Peppe Licciardi presenterà il suo nuovo romanzo “Santa Lucia Luntana” il 4 Marzo, presso la libreria Raffaello a Via Kerbaker. La serata sarà un’occasione speciale  per ricordare la grande Gilda Mignonette, di cui il libro ha tratto ispirazione, e la sua musica che ha reso grande la canzone napoletana negli Stati Uniti. Ospite d’eccezione della serata sarà Consiglia Licciardi, che da grande artista ricorderà la “Regina dei Migranti”. A moderare la serata ci sarà la giornalista Federica Colucci.

Ispiratosi alla travagliata vita di Gilda Mignonette, questo libro ne ripercorre le fasi più importanti della carriera, soffermandosi sopratutto sugli aspetti della donna che, con sforzi e senza mai arrendersi, riuscì a portare nel mondo la canzone napoletana. Un romanzo che riesce con semplicità e precisione a ricreare il periodo di inizio 900, un secolo che ormai ci sembra lontano e dimenticato, dove il talento e la forza di volontà, erano i principali motori per avere successo e gloria.

Appuntamento quindi per questo straordinario evento Lunedì 4 Marzo alle ore 17.30 presso la libreria Raffaello di Via Kerbaker 33, per spegnere il caos metropolitano e iniziare a sognare con la splendida “Regina dei Migranti” e il suo narratore.

Puoi acquistare il libro direttamente dallo store. Clicca qui:

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

“LOST DOG” DI KATE SPICER. RECENSIONE

Trama: L’amore non è gratuito, crea dipendenza. Ma una delle migliori: quella che ti salva. Kate …