Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Giugno

Ariete:“Siamo preda di fortiemozioni, queste ultime finiscono per prendere il controllo della nostra attenzione e il risultato è che ci fissiamo su ciò che ci turba dimenticando tutto il resto.” (Daniel Goleman) Per seguire la strada della saggezza e della maturità è a volte una grande noia. Sviluppare forza d’animo e sentirsi più saggi e un passo in avanti rispetto agli altri, ha come primo elemento quello di saper tenere a bada i propri turbamenti. E’ per questo, caro amico, che c’è bisogno di tanto esercizio e sforzo da parte tua. Le emozioni sono il tuo pane quotidiano.

Toro:“La distanza a volte consente di sapere che cosa vale la pena tenere e che cosa vale la pena lasciare andare” (Lana del Rey) Siete sicuri, amici del Toro, che tutto ciò che vi manca e che è in questo momento lontano per voi è davvero necessario? L’assenza crea atmosfere sfocate e accende la luce della malinconia che può confondere la realtà. Forse ciò che vi manca non è sempre utile da mantenere ma cerca la libertà per essere lasciata andare.

Gemelli:“La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella sua noiosa normalità” (Johnny Depp) Siete inarrestabili avete bisogno di aggiungere quel tocco di colorata originalità ad ogni vostra espressione. Rassegnatevi al fatto che non tutti riusciranno a comprendervi, un mondo fatto di caos colorato non è sempre leggibile per coloro che vivono la vita in maniera schematica. Non perdete tempo ad annoiarvi e semplicemente cercate qualcuno che sappia apprezzare la vostra folle vivacità.

Cancro:“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca) Che siate un marinaio esperto, che aggiusta le vele in caso di vento forte, che siate marinaio ottimista che spera che le condizioni meteorologiche cambino repentinamente, sappiate essere sopratutto realisti e capire dove volete condurre la vostra barca. Se non avete chiaro una meta, anche il capitano più coraggioso e abile non potrà portare la sua imbarcazione tranquillamente in porto.Rifletteci.

Leone:“Sono stati sostituiti dalle “connessioni”. Mentre i legami richiedono impegno, “connettere” e “disconnettere” è un gioco da bambini.” (Zygmunt Bauman) Vi districate male nelle situazioni in cui non riuscite a creare una vera connessione emotiva con le persone con cui siete in relazione. I rapporti intermittenti che si connettono e disconnettono, non sono per voi adatti, amici del Leone. Richiedete una presenza costante e un flusso di emozioni che vi possano rassicurare. Il vero affetto per voi è un legame che comporta emozioni profonde.

Vergine:“Ogni volta che la pressione della nostra complessa vita cittadina fluidifica il sangue e intorpidisce il mio cervello, cerco sollievo nella natura; e quando sento il giallo lamento del coyote all’alba, le mie preoccupazioni mi abbandonano e sono felice” (Hamlin Garland)  La stanchezza mentale farà capolino nei giorni di questa settimana. Quindi amico Vergine, se non hai la possibilità di prendere una vacanza, cerca l’occasione di un momento di svago dai tuoi pensieri di ogni giorno. Questo si può realizzare anche solo immergendoti per poche ore a contatto con la natura o in qualsiasi contesto che ti trasmette tranquillità. Hai bisogno di abbandonare le tue preoccupazioni e di avvertire l’idea di felicità.

Bilancia:La vita perde in velocità ciò che guadagna in varietà, in complessità, in conservazione.” (Paul Valery) Avreste bisogno di rallentare e di vivere le vostre giornate mettendo continuamente in pausa. Troppo spesso la velocità ci impedisce di apprezzare le sfumature e le complesse emozioni che si affollano all’interno di un’unica giornata. Se non potete premere il tasto pausa per ciò che riguarda la vostra vita pratica, sappiate metterlo per ciò che riguarda nei vostri pensieri e godetevi il silenzio della mente.

Scorpione:“Non so come sono chiamati gli spazi tra i secondi, ma è in quegli spazi che il dolore picchia più forte quando si sente la mancanza di una persona” (Fabrizio Caramagna) L’assenza ha un peso specifico maggiore della presenza. Ci sono persone che materialmente smettono di essere nella nostra vita, il cui ricordo non ci abbandona. Invece è utile lasciare andare la malinconia che questa settimana non prenda tinte fumose ma possa regalarti pensieri e speranza di apertura verso il futuro senza continuamente guardare alle spalle il tuo passato.

Sagittario:“Ero arrabbiato con il mio amico: Io glielo dissi, e la rabbia finì.  Ero arrabbiato con il nemico: Non ne parlai, e la rabbia crebbe” (William Blake) Evitate se vi è possibile, amici del Sagittario, di frequentare nel corso dei prossimi giorni coloro che vogliono a tutti i costi coinvolgervi in dispute e polemiche. Sappiate che nel caso in cui cadrete nel tranello per voi preparato, darete sfogo a una serie di risentimenti che avete accumulato nell’ultimo periodo. E la discussione potrebbe degenerare in toni più accesi. Attenzione e sangue freddo!

Capricorno:“I tempi di grande calamità e confusione sono sempre stati produttivi per le menti più grandi. L’oro più puro proviene dalla fornace più calda, e il fulmine più accecante scaturisce dalla tempesta più nera” (Charles Caleb Colton) Tutti hanno bisogno di un amico del Capricorno che sa bene come mettere chiarezza nel caos e sopratutto è in grado di razionalizzare le situazioni emotivamente più intricate. Per questa vostra preziosa capacità, cari amici del segno, vi troverete ad essere delle guide preziose in situazioni che porterebbero solo ad ulteriore confusione e tristezza. Sarete come il fulmine che accende la tempesta ma per tempesta intendiamo quelle di idee.

Acquario:“La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.” (Theodor Adorno) Se questa vostra settimana fosse una partita a scacchi, invece di muovervi sulla scacchiere, secondo la regola del bianco e nero, sareste capaci di crearvene una vostra con colori e regole nuove. Avete bisogno più che mai di vivere fuori dagli schemi e di affermare la libertà di essere un coloro al di fuori del bianco e del nero. Fate della vostra identità l’Arcobaleno più bello.

Pesci:“Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.” (Alessandro Baricco) Vi siete messi in attesa di una risposta che considerate per voi fondamentale. Questa settimana la risposta tanto attesa potrebbe arrivare, ma è probabile che la risposta vi interesserà molto meno che in passato. E’ come per tutte le cose troppo attese, che nella vostra fantasia prendono contorni definiti ma che poi nella realtà hanno un aspetto del tutto diverso e insoddisfacente. Provate con un’altra domanda e questa volta la vita potrebbe darvi una risposta sicuramente più gradita.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 20 al 26 Luglio

Ariete:“Le condizioni per la creatività si devono intrecciare: bisogna concentrarsi. Accettare conflitti e tensioni. Rinascere ogni giorno. Provare …