Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Ottobre

Ariete: “In un giorno come oggi capisco quel .. che ho già ripetuto cento volte: non c’è niente di sbagliato al mondo. Quel che è sbagliato è il nostro modo di guardarlo.” (Henry Miller) Amico dell’Ariete a volte capita che la settimana inizi con la Luna storta. Se questo accade tutto ciò che succede diventa un film proiettato in bianco e nero che ha perso i suoi colori originali. Ritrovate il colore dentro di voi e tutto prenderà un aspetto diverso.

Toro: “Non è nei vasti campi o nei grandi giardini che vedo giungere la primavera. È nei rari alberi di una piccola piazza della città. Lì il verde spicca come un dono ed è allegro come una dolce tristezza.” (Fernando Pessoa) Il mondo attende il Natale, ma voi attendete la Primavera del vostro cuore. Non siate sordi al richiamo del rinnovamento, non restate attaccati a vuoti contenitori che non hanno più nulla da regalarvi. La vita deve essere sempre una nuova Primavera.

Gemelli: “Non mi piace osservare la gente in piccolo. Esponendo i ritratti a grandezza naturale offro un’opportunità all’immaginazione di diventare autentica” (Richard Avedon) Nei prossimi giorni, nella vostra mente, tutto diventerà più grande rispetto a ciò che è realmente. Ingrandire le cose non è sempre cosa positiva, ma a volte porta a esagerare le piccole avversità della vita e a vederle come montagne. Rimpicciolitevi.

Cancro:“E’ normale che esista la paura, in ogni uomo, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.” (Paolo Borsellino) Non arretrate di fronte a muri immaginari, la vostra mente è abile nel proiettare difficoltà che a volte non esistono nel reale. Armatevi del vostro miglior coraggio e di tutta la forza possibile per abbattere il muro immaginario e ritrovarvi nuovamente liberi.

Leone:“Conosci la storia del sognatore, del pazzo, e dello psichiatra? Il sognatore costruisce castelli in aria, il pazzo ci abita e lo psichiatra riscuote l’affitto.” (Giorgio Faletti) Lo psichiatria non riscuoterà mai l’affitto del vostro castello, perchè i castelli voi li costruite e ne detenete fortemente la proprietà. Mai come in questo momento restate un sognatore ma con i piedi ben piantati per terra che è consapevole di quali siano le difficoltà e di come affrontarle.

Vergine:“Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni.” (Alda Merini) A volte nel vostro eccesso di razionalità, deve aprirsi un varco immaginario in cui sogno e piacere irrompono nella vostra vita. Non vi chiediamo di snaturarvi ma semplicemente di abbandonare la vostra routine quotidiana per un momento di puro piacere e follia.

Bilancia:“C’è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, e questa è un’idea il cui momento è ormai giunto.” (Victor Hugo) Contro i guastafeste di questa settimana, sarete dotati dell’arma più affilata di tutte e che voi saprete utilizzare con gran classe. Le vostre idee e i vostri pensieri saranno l’unica valida difesa contro un mondo che vi sembra sordo alle vostre esigenze.

Scorpione:“Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.” (George Orwell) Attenzione a sentirvi investiti del ruolo di portatore della verità universale. A volte oltre ad essere scomodo, risulta essere un ruolo noioso, perchè è vero che la verità è un valore assoluto, ma è anche vero che è importante capire quando e come dirlo.

Sagittario:“Il tempo è un dono prezioso, datoci affinché in esso diventiamo migliori, più saggi, più maturi, più perfetti” (Thomas Mann) Amico Sagittario, stai accumulando molta esperienza e tanta strada hai fatto e devi ancora percorrere prima di diventare saggio e maturo. Il tempo è un dono prezioso e tu preferisci impiegarlo a vivere l’attimo e non a vederti invecchiare.

Capricorno:“I sacrifici non hanno alcun premio, e le cattive azioni non sono punite, ma anzi a volte lautamente retribuite in successo e denaro” (Natalie Gizgurb) Vi contrariate amici miei quando qualcuno che non si è comportato bene riceve dei riconoscimenti che pensate non meriti. Non vi amareggiate, il cammino può essere più lungo, ma coloro che oggi vi hanno superato saranno da voi surclassati nuovamente. Il tempo è galantuomo.

Acquario:“Ma procediamo con disordine. Il disordine dà qualche speranza. L’ordine nessuna. Niente è più ordinato del vuoto.” (Marcello Marchesi) State creando molto disordine intorno ad un vuoto emotivo, ma non è utile riempirsi di oggetti e situazioni pur di non prendere in considerazione i propri sentimenti. Incontratevi a quattrocchi con voi stessi, chiaritevi su ciò che vi fa così male. L’ordine tornerà sovrano.

Pesci:“Sorridi allo specchio. Fa questo ogni giorno ed inizierai a vedere una grande differenza nella tua vita.” (Yoko Ono) E’ il momento della tua vita in cui coltivare il pensiero positivo, sorridere alla vita non sappiamo se porterà dei veri cambiamenti, ma siamo certi che il tuo sorriso riuscirà a farti aprire molte porte che fino ad ora risultavano ermeticamente chiuse anche dopo aver energicamente bussato. Abbi fede!

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 2 all’8 Novembre

Ariete:“Niente è complicato se ci cammini dentro. Il bosco visto dall’alto è una macchia impenetrabile, ma tu …