Oroscopo Filosofico dal 2 all’8 Novembre

Ariete:“Niente è complicato se ci cammini dentro. Il bosco visto dall’alto è una macchia impenetrabile, ma tu puoi conoscerlo albero per albero” (Stefano Benni) Amici dell’Ariete pensate sia difficile farsi capire? A volte non essere compresi da coloro che ci abbiamo intorno è una condizione pesante da affrontare e una situazione che ci fa sentire soli. Ma voi avete la grinta per superare questo momento di isolamento e far sì che la prossima settimana non risulti pesante come una montagna ma semplicemente come un sentiero di campagna sterrato.

Toro:“È una battaglia vecchia come il tempo – il ruggito della folla da un lato e la voce della tua coscienza dall’altro.” (Douglas Macarthur) Il successo senza difficoltà, amico del Toro, risulterebbe più agevole ma meno soddisfacente. Per cui preparati a lottare per conquistare il campo di battaglia in cui ti troverai a doverti destreggiare tra ciò che gli altri ti suggeriscono e la voce che al tuo interno ti suggerisce la verità. La battaglia più dura è quella contro noi stessi.

Gemelli:“Se avete costruito dei castelli in aria il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto dove devono stare. E adesso, sotto, metteteci le fondamenta.” (Henry David Thoreau) Se avete trascorso molto del vostro tempo a creare bellissimi progetti che però si muovono velocemente unicamente nello spazio della vostra mente, sappiate che i prossimi sette giorni possono essere propizi per dare ai vostri pensieri la forma della concretezza. State lontano da chi tenta di fermare le vostre ambizioni ma sappiate ascoltare la voce di un buon amico che vi porta sulla strada della concretezza.

Cancro:“Complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare basta aggiungere, tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose. Tutti sono capaci di complicare. Pochi sono capaci di semplificare.” (Bruno Munari) La bellezza di questa settimana non sarà quella di un’agenda preziosa ma quella di una pietra grezza che va apprezzata nella sua semplice bellezza. Invece di affastellarvi e di aumentare gli stimoli di questi giorni, sappiate semplificare e sottrarre alla vostra mente quei pensieri in più che vi zavorrano al suolo. Si può essere felici con molto poco.

Leone:“Tutte le volte che comincio ad arrampicare avviene in me una trasformazione. Quando le mie mani poggiano sulla roccia, sparisce ogni stanchezza e ogni malavoglia. Una forza sconosciuta entra nel mio sangue, e più mi arrampico, più forte mi sento, e sempre più facili mi sembrano i passaggi” (Emilio Comici) Amici del Leone date uno schiaffo morale a coloro che pensano che non siate dei bravi arrampicatori. La montagna ci offre una metafora per comprendere quanto l’uomo può essere in grado di soffrire e dimostrare tenacia per raggiungere la vetta. Così voi in questa arrampicata giungerete alla fine della settimana avendo ignorato stanchezza e cattivi pensieri ma sentendovi più forti e in simbiosi con l’ambiente che vi circonda.

Vergine:Le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo.” (Buddha) Amici della Vergine per una parola di troppo potreste spesso essere giudicati. State attenti a ciò che pensate in primo luogo e di conseguenza a ciò che comunicate. A volte non ci rendiamo conto che la nostra comunicazione è solo la pallida ombra dei nostri pensieri. Più di un fiume di parole varrà questa settimana il donare il giusto valore alla mancanza di esse.

Bilancia:“Ascoltare il tuo cuore non è semplice. Scoprire chi tu sei non è semplice. Ci vuole un sacco di duro lavoro e di coraggio per conoscere chi tu sei e che cosa tu vuoi.” (Sue Bender) A volte non è stato facile ascoltare il vostro cuore e sopratutto non è stato semplice portare avanti quel processo di conoscenza di voi stessi che è duro lavoro di chi vuole realmente maturare. Ma ora avete raggiunto il coraggio e la sicurezza della consapevolezza di voi stessi e vi apprestate ad una settimana in cui non accetterete di scendere a compromessi e dimostrarvi mai diversi da ciò che sentite.

Scorpione:“Lo spazio azzurro ci aiuta ad ascoltare la voce della coscienza dove Dio si rivela. E una dimensione che sta sopra di noi, nell’infinito e quindi è il luogo della purificazione interiore in cui, forse, riusciamo a intravvedere l’essenza del nostro io” (Romano Battaglia) Se alle settimane potessimo assegnare dei colori, questa, amico dello Scorpione, sarebbe la tua settimana azzurra. Una settimana in cui dovrai cercare di creare dei limiti a quello spazio infinito che solitamente l’azzurro suggerisce nella nostra mente, ma ugualmente oltre al senso di infinito l’azzurro ci comunica la necessità di purificare i tuoi pensieri e di liberarti da tutto quello di cui pensi di avere bisogno, ma che in realtà ti imprigiona in un’esistenza insoddisfacente.

Sagittario:“Perché amo le nuvole? Perché non è possibile salvare una nuvola come si fa con una foglia o un fiore o una pietra – le nuvole sono adesso” (Terri Guillemets) Nei prossimi sette giorni avrete la stessa sorte delle nuvole, amici del Sagittario. Le nuvole non possono essere imprigionate nè fermate, non sono come una foglia o una pietra che possono essere da noi compresi e posseduti. Così come le nuvole attraverserete la vita delle persone a voi care, lasciandole a guardarvi come davanti a una finestra, prima di scomparire nella vostra assoluta libertà.

Capricorno:“L’uomo è affetto da un duplice malanno: non riesce a imparare le verità troppo complicate e dimentica quelle troppo semplici.” (Rebecca West) Nei prossimi giorni, amici del Capricorno, preferirete ignorare le piccole verità che l’esistenza vi mette davanti creando degli indizi che portano allo scioglimento del rebus. E’ strano per voi, abituati a guardare le grandi verità a viso aperto, nascondervi e non visualizzare questi piccoli segnali. E’ come se questa cecità momentanea crei la condizione affinchè ciò che è davanti a voi diventi realtà solamente nel momento in cui verrà compresa. Mostrate a tutti il vostro coraggio e risolvete l’enigma.

Acquario:“A volte nella musica si trovano le risposte che cerchi, quasi senza cercarle. E anche se non le trovi, almeno trovi quegli stessi sentimenti che stai provando. Qualcun altro li ha provati. Non ti senti solo.” (Alessandro d’Avenia) La musica della vostra anima, amici dell’Acquario, può nominare l’innominabile e comunicare ciò che ancora non conoscete di voi stessi. Mettetevi in ascolto della musica che parla la lingua del vostro spirito e che comprende che è il momento di dare vita ai pensieri e ai sentimenti che il vostro cuore ha celato per troppo tempo. La musica che vi chiediamo di ascoltare è quella della verità che per troppo tempo vi state nascondendo.

Pesci:“Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo” (Paulo Coelho) Spesso le persone non sono aperte nei confronti delle novità e si incaponiscono ad accettare nella loro vita, cose assolutamente identiche a quelle vecchie. Non è questa la vostra strada, amici dei Pesci, sappiate davvero aprire le braccia al nuovo, conoscete la vecchia strada e avete da lei appreso l’esperienza e i buoni insegnamenti che vi ha potuto donare. Ora il vecchio sentiero va abbandonato, spalancando le braccia al nuovo.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 26 Ottobre al 1 Novembre

Ariete:“Le condizioni per la creatività si devono intrecciare: bisogna concentrarsi. Accettare conflitti e tensioni. Rinascere …