giovedì , 27 Giugno 2019

Oroscopo Filosofico dal 20 al 26 Maggio

Ariete:“Ci sono solo due opzioni riguardo all’impegno; o sei impegnato oppure no. Non esiste una via di mezzo” (Pat Riley) La vita richiede di avere pazienza e perseveranza e di sudar nel lavoro e negli sforzi che state compiendo. Ma questa imbattibile combinazione vi porterà sicuramente al successo che state pianificando da molto tempo. Ora è il momento di mettere in pratica tutto ciò che desiderate realizzare.

Toro: “Non è abbastanza fare dei passi che un giorno ci porteranno ad uno scopo, ogni passo deve essere lui stesso uno scopo, nello stesso tempo in cui ci porta avanti” (Goethe) Questo è il momento di decidere passi importanti, di abbandonare le strade, piccole, strette e nascoste e di imboccare i viali più luminosi e a prestarsi a quelle decisioni che le vostre emozioni vi richiedono prepotentemente.

Gemelli:“Chi sei tu che, avvolta nella notte, inciampi così nei miei pensieri più profondi?” (Shakespeare in love) Dai vostri pensieri più profondi, riemerge tutto il vostro desiderio di amore, che nei prossimi giorni avrà la possibilità di potersi esprimere. Un brivido di sentimento, vi percorrerà il cuore ed entrerete in uno stato simile a quello dell’amore a prima vista.

Cancro:“Quando la volontà è tesa in tutta la sua forza, il primo apparire della stanchezza deve imporre il riposo” (Paolo Mantegazza) Di cosa siete stanchi? Vi sentite stanchi di tutto a volte stanchi delle situazioni che avete scelto di sopportare. Non si tratta per forza di una stanchezza fisica che qualche buona ora di sonno può portarvi via. Ma si tratta di una stanchezza dell’anima che vi fa sentire a volte chiusi e spenti. Ma certamente saprete ricaricarvi velocemente e tornare dal buio al sipario.

Leone:“Non credo che tu debba essere migliore di chiunque altro. Credo che tu debba essere migliore diquanto tu abbia mai pensato di poter essere.” (Ken Venturi) La parola d’ordine di questa settimana è mantenere i tuoi pensieri positivi. Perchè saranno questi che da pensieri si trasformeranno in parole e da parole si tramuteranno in comportamenti. Il tuo destino ti sta domandando di compiere quei passi che ti porteranno a grossi cambiamenti. E sopratutto ti domanderà di ignorare quelle che possono essere le momentanee discussioni che questi passi creeranno.

Vergine:“Se vuoi diventare un vero cercatore della verità, almeno una volta nella tua vita devi dubitare, il più profondamente possibile, di tutte le cose.” (Renè Descartes) Vi conosciamo come grandi cultori della ragione e come tali meritate questo appellativo solo se incominciate a dubitare delle vostre sicurezze. Capita a tutti un giorno di alzarsi e di mettere in discussione ogni sicurezza che si è raggiunta, ma non temete il dubbio è semplicemente una strada impervia che farà presto emergere la verità.

Bilancia:“Non impossessarsi del progetto della propria vita significa fare della propria esistenza un accidente” (Irvin d. Yalom) Amici della Bilancia, impegnarvi attualmente in piccoli progetti, non potrà stuzzicare la vostra immaginazione e scaldare la vostra intraprendenza per donarvi l’immaginazione di esservi realizzati. Sentite la necessità di grandi progetti e di mirare alto nella vita e nel lavoro, per sentirvi davvero vivi e totalmente calati nel tempo presente.

Scorpione:“La gelosia è il drago in paradiso, l’inferno del cielo, e la più amara delle emozioni, perché associata con la più dolce.” (AR Orage) Etichettare gli amici del segno dello Scorpione come gelosi è uno dei peggiori luoghi comuni. In realtà quello che ricercano è la sensazione forte che la gelosia scatena, il tormento, l’accanimento e anche quella punta di sofferenza che mai guasta. Apprestatevi a iniziare la settimana intensa e ricca di saliscendi emotivi, come tanto vi piace.

Sagittario:“Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Chi ha ragione, ed è capace di soffrire, alla fine vince. ” (Gandhi) Vi sentite stanchi e forse siete sul punto di deporre le armi nella vostra battaglia interiore. Ma anche se questo è il momento in cui avvertite maggiormente la sofferenza è anche quello che dovrebbe spingervi a continuare, perchè solo chi è capace di soffrire e di superare i momenti di sconforto alla fine giunge alla vittoria.

Capricorno:“Se sei ancora attaccato ad un vecchio sogno di ieri, e continui a mettere i fiori sulla sua tomba ad ogni momento, non puoi piantare i semi per un nuovo sogno che possa crescere oggi” (Joyce Chapman) Avete delle forti opportunità di successo, ma ciò che dovete aver chiaro è che il vostro viso deve essere completamente rivolto in avanti. Il vostro passato può essere totalmente limitante e rallentare la vostra crescita se ve ne fate condizionare. Chiudi il cerchio degli eventi passati e liberati dei fardelli e vai avanti con rinnovata fiducia.

Acquario:“Così come le onde non possono esistere di per se stesse, ma sono sempre una parte dell’ondeggiante superficie dell’oceano, così io non vivrò mai la mia vita per se stessa, ma sempre nell’esperienza che sta accadendo attorno a me” (Albert Schweitzer) L’Oceano interiore è grande e fa paura e a volte vi sentite come dei naufraghi su un imbarcazione di fortuna alle prese con un maremoto. In realtà più che concentrarvi sulle capacità della vostra barca, dovreste preoccuparvi delle vostre attitudini di marinaio. Se vi dimostrerete marinaio coraggioso, anche l’imbarcazione più disagiata riuscirà a tornare in porto.

Pesci:“Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.” (Oriana Fallaci) Non chiudetevi in voi stessi e non evitate le discussioni. Questo atteggiamento può essere scambiato per il desiderio di sottrarsi alle responsabilità. Il dovere nei confronti di voi stessi è quello di reagire, di uscire dal silenzio e di dichiarare apertamente progetti, intenzioni e desideri che solo voi, in questo momento, potete conoscere.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 24 al 30 Giugno

Ariete: “Lo stress è come una spezia: nella giusta proporzione esalta il sapore di … un …