Oroscopo Filosofico dal 25 al 31 Maggio

Ariete:“Quando ti chiedo che cosa fai nella vita, non voglio sapere che lavoro fai. Mi interessa sapere quanta bellezza hai vissuto, che cosa ti tiene sveglio la notte, che cosa ti fa sorridere quando nessuno ti guarda.” (Fabrizio Caramagna) Si apre una settimana in cui le parole e i discorsi avranno più forza e potenza del solito. Potrete scegliere di utilizzarle in modo costruttivo creando il giusto dialogo o in maniera distruttiva aprendo discussioni che potrebbero lacerare l’anima. Attenzione all’energia scaturita dalle vostre parole che avrà la possibilità di guarire ma anche di danneggiare e umiliare.

Toro:Chi sei tu che avvolto nella notte inciampi nei miei più reconditi pensieri?(William Shakespeare) I prossimi sette giorni, amici del Toro, vi vedranno con la mente piena di pensieri. I pensieri vi accompagneranno come le onde del mare e occuperanno la vostra mente anche durante il sonno. Anche se vi a volte vi sentirete sopraffatti, tutto ciò è necessario affinchè possiate fare chiarezza all’interno di voi stessi e aprire nella vostra anima una nuova strada verso la migliore versione di voi stessi.

Gemelli:“E saprò accarezzare i nuovi fiori, perché tu m’insegnasti la tenerezza.” (Pablo Neruda) Si apre un momento in cui più che di dialogo e di intelligenza, sentite forte la necessità di dolcezza e bontà. Più di socialità e di discussioni brillanti, avvertite la necessità di gesti semplici e veri che la vita vi potrà regalare. La durezza che a volte avvertite in questo periodo non deve mai fare mettere da parte il lato tenero dei vostri cuori.

Cancro:“L’uomo ha bisogno di un “bilancio positivo” tra gratificazione e frustrazione. Tra ben d’essere e mal d’essere. Tra piacere e dolore, speranza e delusione. La società non può imbrogliarlo con troppe promesse non mantenute.” (Vittorino Andreoli) Sentite la necessità di tracciare un bilancio della vostra esistenza. Non siate eccessivamente razionali nè troppo emotivi da cadere in una disperazione non giustificata. Mantenete il giusto equilibrio e vi sorprenderete di quanti traguardi, anche se piccoli, siete riusciti a tagliare in totale indipendenza e senza appoggiarvi a nessuno. Siate fieri!

Leone:“Dimentica le sconfitte di ieri, ignora i problemi di domani. Vivi oggi, facendo di questo giorno il migliore dell’anno.” (Cg Mandino) In una settimana che può presentare qualche grattacapo, un atteggiamento davvero positivo può fare la differnza. Ogni pensiero luminoso, aggiunge anni alla tua vita e speranza nei tuoi occhi. Il fallimento non è uno stato naturale, ma è una condizione psicologica che priva te, amico Leone, del coraggio di andare avanti.

Vergine:Confuso? La confusione è buona. È un ottimo posto per imparare qualcosa di nuovo(Henna Inam) Se per alcuni segni dello zodiaco la confusione può essere una condizione naturale, mettere un amico della Vergine in una condizione di caos è per lui deleterio. Il caos vi crea ansia e scaturisce in voi una serie di malesseri in cui non riuscite ad essere produttivi. La superficialità e la confusione sono la criptonite del segno della Vergine. Abbiate tanta pazienza.

Bilancia:Non mi sono mai stancato di cercare, convinto che in ogni alito di vento si possa trovare l’infinito.(Romano Battaglia) Siete alla continua ricerca di un nuovo equilibrio e di nuovi condizioni che vi portino benessere. E’ questa la vostra forza, amici Bilancia, non vi fermate mai nel cercare e nello sperare di trovare in un tempo circoscritto il desiderio dell’infinito. In questi giorni si alza per voi il vento delle novità. Certamente lo udirete forte e chiaro.

Scorpione:“Una certa capacità di sopportare la noia è quindi indispensabile per avere una vita felice, ed è una delle cose che si dovrebbero insegnare ai giovani.” (Bertrand Russell) E’ molto difficile insegnare il senso della noia ad un amico dello Scorpione. Quando la noia si affaccia nella vostra esistenza, vi sentite spenti e privi di qualsiasi stimolo che vi faccia sentire vivi. Vi attende una settimana un po piatta in cui non potrete salire sulle vostre amate montagne russe emotive. Approfittatene per riposare.

Sagittario:Essere incompresi da coloro che amiamo è la condizione peggiore per vivere e affrontare ogni giorno gli impegni della vita. L’incomprensione pesa come una montagna e traccia solchi profondi sull’anima(Romano Battaglia) Vi assale un senso di solitudine che anche se non per foza reale, vi fa sentire isolati dagli altri. Avete tutto un mondo di cose da dire e da condividere ma momentaneamente non sentite che gli altri sono disponibili all’ascolto.  Ricercate la volontà di superare questo momento di isolamento e di uscire dalla parte degli incompresi.

Capricorno:Per mettersi in viaggio c’è bisogno della nostalgia di qualcosa(Susanna Tamaro) Amico Capricorno non sempre le grandi idee e i grandi progetti nascono da intenzioni del tutto positive. A volte anche un sentimento come la nostalgia può spingere a mettersi in viaggio per ricercare quelle sensazioni che da tempo ti mancano. Se in questi sette giorni saprai individuare di cosa il tuo cuore sente la mancanza non esitare, apri la porta e mettiti in viaggio.

Acquario:Una mente insoddisfatta, di qualsiasi cosa possa mancare, è di rado a corto di motivi; questi sbocciano fitti come ranuncoli a giugno(Henry James) Amico dell’Acquario ti stai incamminando su un sentiero di insoddisfazione in cui ogni idea e progetto non ti appaiono alla tua altezza. Per ripartire con slancio avresti la necessità di essere coinvolto in un progetto che sposi anima e intelletto. Ma sappi che nulla ti sembrerà mai all’altezza. Per non restare fermo, cerca di accontentarti in attesa di momenti più stimolanti.

Pesci:“Sono in ribellione totale contro la mia stessa mente, quando vivo, vivo per impulso, per emozione, per incandescenza.” (Anais Nin) Amici dei Pesci la vostra mente e le vostre azioni vi portano troppo lontano, il vostro livello di emozioni questa settimana potrebbe portarvi a decisioni impulsive e poco ponderate. Siete un turbinio di energie e di emozioni che vogliono scaturire come da un vulcano in ebolizione. Attenzione a non scottarvi e non scottare chi vi è vicino.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 13 al 19 Luglio

Ariete:“Non sentirti in obbligo di dover spiegare o chiarire. I tuoi amici non ne hanno bisogno, e i …