Oroscopo Filosofico dal 27 Maggio al 2 Giugno

Ariete: “Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.” (Josè Saramago) Il destino a volte apre la porta di un ritorno, non è detto che certi passi siano sempre in avanti, ma è possibile tornare indietro per recuperare sentimenti e relazioni che sono stati abbandonati sul vostro cammino. Non è mai troppo tardi per un ritorno.

Toro: “Cerca momenti di calma interiore, ed in questi momenti impara a distinguere l’essenziale dal non essenziale” (Rudolf Steiner) In un mese di turbamenti, sembra tu sia riuscito a fare chiarezza nel tuo mondo interiore. In questi giorni non permetterai agli eventi di portar via la tua pace e l’ordine che faticosamente sei riuscito a creare in te stesso. Anche se il mondo intero sembra turbato, tu rimani stabile.

Gemelli:“Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.” (Paulo Coelho) Nei prossimi sette giorni potresti aver paura di scoprire che esiste qualcuno che vi attrae a tal punto da poter diventare per voi un punto di riferimento, un amore, un’amante. E’ naturale per voi avere paura perchè ciò vuol dire rinunciare ad una parte del vostro modo di essere.

Cancro:“Ti ricordi le cose per cui ti preoccupavi un anno fa? Come sono andate a finire? Non hai sprecato un sacco di energia infruttuosa per occuparti di tutte quelle cose? Non è vero che molte di queste non si sono poi alla fine realizzate?” (Dale Carnegie) Il motivo di molte vostre preoccupazioni è l’eccessiva eccellenza di proiettarvi nel futuro. Per non farvi sopraffare dalla paura vivete intensamente la prossima settimana, giorno per giorno e scandagliando ogni momento alla volta. Le vostre paure, magicamente, avranno le armi spuntate e verranno ridotte a un nulla.

Leone:“Qualunque decisione tu abbia preso per il tuo futuro, sei autorizzato, e direi incoraggiato, a sottoporla ad un continuo esame, pronto a cambiarla, se non risponde più ai tuoi desideri.” (Rita Levi Montalcini) Non vi crucciate eccessivamente se dovete ammettere di aver preso una decisione non esattamente azzeccata per voi. A volte nell’ansia del cambiamento si può restare abbagliati dalla visione di novità e di miglioramento per il nostro futuro. Non vi giudicate con troppa severità e siate pronti a comprendere l’errore.

Vergine:“Ciò che dobbiamo sperare è di rendere la rabbia un fuoco che cucina anziché un fuoco che brucia.” (Clarissa Pinkola Estes) E’ normale sentirsi arrabbiati se ci sono molte cose che vi disturbano e che rendono difficili i vostri programmi. Vi domandiamo, amici della Vergine, un suppletivo sforzo di flessibilità e la capacità di accogliere la rabbia nel modo giusto e con la giusta intensità. Non è un compito facile ma sappiamo che voi saprete portarlo a termine brillantemente.

Bilancia:“L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino.” (Charles Bukowski) Finalmente un momento per rilassarvi, per raccogliere i vostri pensieri e per allontanare da voi ogni stress. Lasciate che il mondo si trasformi in uno scenario leggermente indistinto che è solo intorno a voi ma da cui siete distaccati. Finalmente un momento in cui vi sentite liberi dalla routine e con grossa energia mentale.

Scorpione:“I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo.” (Romano Battaglia) Avete bisogno di prendervi cura del vostre stato di benessere generale che siano una preoccupazione di salute o uno stato di stress eccessivo, in questo momento per voi dovrà costituire una priorità come lo sono le mille cose che affollano il vostro mondo. Abbiate cura di voi stessi e ritroverete il sorriso e il benessere fisico.

Sagittario:“Se subito non mi trovi non scoraggiarti.Se non mi trovi in un posto cercami in un altro. In qualche posto mi sono fermato e t’attendo” (Walt Whitman) Le attese sono noiose, non lo mettiamo in dubbio, spesso ci fanno diventare impazienti, ma ci distolgono dalla fretta che ognuno di noi impone alla vita. Non è il momento di tagliare il tempo ma è quello di seguire i tempi lunghi che l’attesa vi sta imponendo. Non scoraggiatevi.

Capricorno:“Io adesso ho bisogno di pulizia, perché di caos ce n’è fin troppo là fuori. Soprattutto per quanto riguarda l’amore.” (Alessandro D’Avenia) Il Caos che si crea nella vostra vita, mette a dura prova l’eterna ricerca della perfezione e il vostro desiderio di avere un punto fermo. Detestate l’imprecisione e il caos libero e totale vi crea paura e incertezza. Ma siate sufficientemente acuti e intelligenti per riuscire a trarre un vostro ordine mentale anche dove si disgrega.

Acquario:“Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio.
Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra. Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede” 
(Lao Tzu) Amico Acquario la parola d’ordine di questa settimana è iniziare. C’è un progetto che hai chiuso in un cassetto, un’idea che hai sempre accarezzato e mai toccato, un desiderio che non dici a te stesso. E’ questo il momento di intraprendere il cammino affinchè tutto si possa realizzare ed è il momento di rischiare.

Pesci:“Ci sono casi in cui la ragione o il torto sono quasi inequivocabilmente da una parte, ma sono rari. I motivi si confondono, i torti e le ragioni si incrociano di continuo.” (Andrea de Carlo) Sono giornate troppo piene di parole e discussioni, torto e ragione danzano e cambiano continuamente la propria parte. Cercate di non schierarvi ma di evitare gli ostacoli fluttuando agevolmente tra i ragionamenti e improvvisi illuminazioni.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …