Oroscopo Filosofico dal 29 Giugno al 5 Luglio

bonus

Ariete: “La chiave che sprigiona l’energia è il Desiderio. È anche la chiave per una vita lunga ed interessante. Se vogliamo creare qualsiasi spinta, qualsiasi forzareale dentro noi stessi, dobbiamo diventare entusiasti” (Earl Nightingale) Un’onda di energia sta per investire la vostra persona e le vostre giornate. Dopo molto tempo vi sentite propositivi e pieni di quella voglia di fare che vi spinge verso le vostre passioni ma senza uno spreco di energie a vuoto ma nella piena capacità di modificare le vostre forze in azione.

Toro:“Che cos’è positivo, la pesantezza o la leggerezza? Parmenide rispose: il leggero è il positivo, il pesante è negativo. Aveva ragione oppure no? Questo è il problema. Una sola cosa era certa: l’opposizione pesante-leggero è la più misteriosa e la più ambigua tra tutte le opposizioni.” (Milan Kundera) Non perderete certamente di profondità nel ricercare un pò di sana leggerezza, non ci riferiamo all’essere leggeri come ad essere banali o superficiali, ma al semplice planare su ciò che non vi è utile e nel saper godere pienamente della vita senza farvi trascinare da pesanti pensieri che vi tirano in basso.

Gemelli:“L’aria è asciutta e leggera e il suo effetto sulla mente è simile a quello di un bicchiere di champagne prima di cena.” (Ahdaf Soueif) L’amore è nell’aria? Quell’aria che è il vostro elemento e che vi rende leggiadri e frizzanti in ogni situazione. In questa settimana sarete più effervescenti di un bicchiere di champagne e non si potrà fare altro che amarvi e starvi vicino.

Cancro:“Si è troppo inclini a credere che, se si ha un po’ di talento, il lavoro debba riuscire facile. Impegnati sempre, uomo, se vuoi fare qualche cosa di grande.” (George Christoph Lichtenberg) Il talento non ti manca, solamente a volte non riesci a trovare la strada adeguata per riuscire a svilupparlo. Preso da troppi impegni e da troppe idee, potresti perdere il filo del discorso e non riuscire a centrare quegli obiettivi che da tempo ti sei prefissato. Ci vuole ordine e disciplina.

Leone:“Procurati momenti di calma interiore e in questi momenti impara a distinguere l’essenziale dal non essenziale” (Rudolf Steiner) Ansia e pensieri frenetici potrebbero prendere il controllo della tua mente. Questa settimana sarà utile per ricercare quella calma interiore di cui tanto hai bisogno e che ti servirà per distinguere ciò che davvero è importante da ciò che la vostra esistenza può fare serenamente a meno. La calma ti dona il potere di superare ogni ostacolo fisico e mentale.

Vergine:“Il mondo non è solo bianco o nero, personalmente non vivo di assoluti. Il ragionevole dubbio è un qualcosa che mi accompagna nel quotidiano.” (Stefano Nasetti) I dubbi sono utili e mantengono in allenamento il senso critico che è presente in tutti gli appartenenti al tuo segno. Ma se è pur vero che non dubitare mai è degli sciocchi, così attardarsi in troppi dubbi può levare sicurezza e risolutezza nelle tue decisioni. Cerca una svolta ed esci dall’incertezza.

Bilancia:“Molta gente si innervosisce o si incollerisce per il minimo contrattempo, e a questo modo spreca una quantità d’energia che potrebbe essere usata più utilmente.” (Bertrand Russell) Potrebbe essere una settimana tesa che metterà a dura prova la vostra tenuta nervosa. Ma dopo un inizio difficile vi scoprirete saggi nel comprendere che la vostra energia è molto più preziosa per sprecarla in un inutili litigi che potranno portarvi solo ulteriori frustrazioni. Calma e sangue freddo

Scorpione:“Gli occhi sono capaci di guardare ma non bastano per vedere: Plinio scriveva che si vede con la mente e non con l’occhio, e Saint-Exupery diceva che si vede bene solo con il cuore: guardare è facile, vedere è un arte!” (Enzo Bianchi) Avete bisogno di valutare una situazione ma di vederla nel suo complesso. Non solo con l’occhio della mente nè semplicemente con l’emozioni del cuore. Ma di valutarla e di vederla nel suo complesso senza farvi ingannare né dall’estrema razionalità né dalle motivazioni dei sentimenti. Sappiate trovare un’equilibrio seppure instabile.

Sagittario:“C’è la bellezza che scuote, c’è quella che commuove, c’è quella che appaga: meglio la seconda” (Niccolò Tommaseo) Si apre una settimana in cui dopo molto tempo sarete pronti a ricercare la bellezza delle piccole cose. Ma non la bellezza che scuote o che destabilizza, ma semplicemente la bellezza della semplicità che rende appagante ogni vostro gesto anche quello reputato più banale. Si intravedono nuovi colori nella vostra anima.

Capricorno:“Una nave in darsena, circondata dalle banchine e dai muri, ha l’apparenza di una prigioniera che medita sulla libertà, con la tristezza di uno spirito libero messo a freno.” (Joseph Conrad) E’ sbagliato pensare che un marinaio che rimane in porto sia un uomo sfaccendato. Così come è sbagliato pensare che un Capricorno che si ferma debba per forza essere privo di iniziativa. Per i prossimi sette giorni sarai come un marinaio che resta fermo al porto semplicemente per organizzare la sua nave e pianificare la prossima uscita in mare aperto.

Acquario:“Ci si dovrebbe accorgere quando una persona ci pensa. Dovremmo avere i passi più leggeri, oppure lo sguardo più luminoso, le mani che vibrano, la grazia che visita le parole.” (Fabrizio Caramagna) I prossimi giorni saranno resi più leggeri da pensieri di amore che affollano la vostra mente. Lo sguardo sarà più luminoso e le parole più affettuose. Potrete non essere quel tipo di innamorati che scrive duemila volte al giorno, ma ciò non vuol dire che nel profondo dell’anima non sorridiate ogni volta che un pensiero va alla persona del cuore.

Pesci:“Non dimenticare mai la tua vera identità. Sei polvere di stelle cosciente e luminosa, forgiata nel crogiolo del fuoco cosmico” (Deepak Chopra) Perchè fate si che gli altri vi incutano paure e insicurezze? Non mettete da parte il vostro essere e la vostra vera identità, sappiate riconoscere in voi stessi quella luminosa e brillante capacità di affrontare la vita con atteggiamento sognante ma anche con incredibile coraggio. Nessuno ha diritto di spegnere i colori dell’Arcobaleno che sapete creare nella vostra esistenza.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 25 al 31 Maggio

bonus Ariete:“Quando ti chiedo che cosa fai nella vita, non voglio sapere che lavoro fai. …