giovedì , 22 Agosto 2019

Oroscopo Filosofico dal 3 al 9 Giugno

Ariete: “Il pensiero è ingannatore perché può inventare qualsiasi cosa e vedere cose che non ci sono. Può compiere gli inganni più straordinari e quindi non ce ne si può fidare.” (Jiddu Krishnamurti) Non saranno gli altri a ingannarvi, ma inaspettatamente sarete voi stessi a dirvi qualche bugia. Spesso le persone sono propense a raccontarsi delle mezze verità per riuscire a vedere la vita più rosa di quella che è in quel momento. Sarebbe più utile levare l’ultimo velo e guardare in faccia la realtà nuda e cruda.

Toro: “Noi ci innamoriamo non quando troviamo una persona perfetta, ma quando arriviamo a considerare perfetta una persona imperfetta.” (Sam Keen) Non siete più disponibili ad accontentarvi di un sentimento mediocre, di un amore che non vi dimostra di esserlo realmente. Siete diventati più selettivi e ora sul vostro cammino potrà arrivare una persona che rispetterà le vostre scelte e la vostra libertà, ma che saprà nel contempo travolgere il vostro mondo e unirvi al suo.

Gemelli:“Non c’è nulla di nascosto, è tutto sotto i nostri occhi: talvolta le nostre debolezze e le nostre forze si scambiano delle confidenze come un passero e un leone in una giornata di sole” (Fabrizio Caramagna) Venite da un momento in cui le vostre debolezze hanno preso il sopravvento, ed è probabile che vi siate sentiti più vulnerabili ed esposti ai problemi della vita. Ora recuperate parte della vostra forza interiore e vi ritrovate a valutare che essa è, come sempre, la vostra protezione più potente.

Cancro:“Avremmo voluto, avremmo dovuto, avremmo potuto. Le parole più dolorose del linguaggio” (Jonathan Coe) Con i se e con i ma non costruirete il vostro futuro, ma sicuramente sortirete un unico effetto, quello di tormentare le vostre giornate e di immaginare tutti i vari scenari che la vostra vita avrebbe potuto avere se si fossero verificate le variabili favoleggiate da voi. Abbandonate pensieri e tornate alla vostra realtà che ha bisogno di voi.

Leone:“Se si fanno dei progetti concreti, se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà, se si aguzza l’ingegno, i sogni diventano realtà” (Banana Yoshimoto) Non siete abituati a partire dal basso, mentalmente avete la tendenza a vedervi già sulla vetta di ogni progetto. Ma in questo momento avete necessità di esattezza, concretezza e metodo e di tutta la praticità di cui siete depositari. Sappiate costruire una base sicura per i vostri sogni.

Vergine:“Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane. ” (Henry Ford) Sentite la necessità di rilanciare la vostra vita, di affrontare un nuovo obiettivo di cercare un’impresa in cui mettere a frutto le vostre indubbie qualità mentali. Non chiudetevi nel vecchio ma aprite la vostra mente alla novità e a tutto ciò che possa dar stimolo alle vostre azioni e alla vostra esistenza senza paura di fallire.

Bilancia:“Bisogna guardare la concretezza dei fatti […] dobbiamo vedere non le idee generiche ma come si possono realizzare le cose.” (Vittorio Foa) Nel tentativo di rincorrere sogno e concretezza, siete sempre sul punto di farvi sfuggire uno dei due. Nei prossimi sette giorni consigliamo di avere maggiore attenzione al lato concreto della vita, in quanto ci sono decisioni e soluzioni che sembrano ancora sfuggirvi e non essere chiare. Non fatevi carico dei problemi degli altri se momentaneamente i vostri non sono risolti.

Scorpione:“Mi piace sentirmi parlare. È una delle cose che mi divertono di più. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.” (Oscar Wilde) Nei prossimi giorni vi sarà perdonata una punta di presunzione perchè vi rivelerete talmente brillanti nella risoluzione dei problemi che tutto il resto andrà inevitabilmente in secondo piano. Approfittate di questo stato di grazia in cui le vostre capacità sono al massimo e il vostro ego è decisamente in forma.

Sagittario: I legami umani sono stati sostituiti dalle “connessioni”. Mentre i legami richiedono impegno, connettere e disconnettere è un gioco da bambini” (Zygmunt Bauman) Ci sono due cose che vi annoiano alla stesso modo, la superficialità nei rapporti e l’eccessiva possessività. Sia l’uno che l’altro atteggiamento rischiano di congelarvi e di frenare ogni vostro entusiasmo. E’ come se nelle relazioni aveste la necessità di avere una distanza di sicurezza, ma che questa non diventi così ampia da perdervi di vista.

Capricorno:“La sua vita era stata disordinata e confusa da allora, ma se riusciva una sola volta a ritornare a un certo punto di partenza e ricominciare lentamente tutto daccapo, sarebbe riuscito a capire qual era la cosa che cercava.” (Francis Scott Fitzgerald) Vi illudete di ricercare nell’universo un ordine preciso. Ma la realtà è che l’esistenza umana è quasi sempre preda del caos. Questa settimana ne è la dimostrazione vivente, vi saranno alti e bassi e inevitabilmente giorni in cui anche il vostro umore apparirà a tutti lunatico e incostante.

Acquario:“Mi accade spesso di svegliami di notte e cominciare a pensare a una serie di gravi problemi e decidere di parlarne al Papa. Poi mi sveglio completamente e mi ricordo che io sono il Papa” (Papa Giovanni XXIII) Non fatevi trascinare dai vostri problemi e sopratutto non lasciatevi coinvolgere dall’ansia di risolverli di chi vi è vicino. E’l’atteggiamento di chi vi è affianco che vi crea maggiore agitazione, per risolvere una vostra problematica avete assolutamente necessità di concentrazione e di razionalità. Vi consigliamo di crearvi un rifugio sicuro e solitario per fuggire dalla massa.

Pesci:“Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode” (Joseph Addison) Convincetevi che in questo momento vi è impossibile fallire, se anche vi trovate ad affrontare un compito piuttosto difficile siate sicuri che le vostre capacità e sopratutto della possibilità di risolverlo in maniera brillante. Anche chi affronta giornalmente grandi imprese si carica tramite il pensiero positivo della ricerca di motivazioni per accrescere la propria autostima.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Luglio

Ariete: “La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza …