Oroscopo Filosofico dall’1 al 7 Giugno

bonus

Ariete: “La cosa più bella del nostro amore è che esso cammina sull’acqua e non affonda.” (Nizar Qabbani) Amico dell’Ariete, ti sorprenderai questa settimana ad avere pensieri importanti nei momenti più disparati. Alla sera, o prima di andare a dormire, o perdendoti nelle pagine di un bel libro. Sentimenti delicati fanno capolino nel tuo cuore e le parole più belle vengono dedicate a chi ha conquistato i tuoi sentimenti. Momenti di romanticismo.

Toro:“Ma perché tutti quelli che “fanno un bilancio della propria vita” si sentono in dovere d’informarne gli altri?” (Diego De Silva) Sentirete l’esigenza di fare un bilancio dei vostri risultati ma probabilmente non informerete chi è accanto a voi. Amico Toro sei in un momento di decisioni e cambiamenti e a volte è normale fermarsi a pensare a tutto ciò che si modifica dentro e fuori di noi. Sii soddisfatto di ciò che sei e di cosa hai raggiunto e fieramente procedi.

Gemelli:“Gli amici si meritano. E bisogna meritarli sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirli e di perderli” (George Bernanos) La vostra sincerità potrebbe allontanare qualcuno, ma amico del Gemelli non ti crucciare l’essere diretto e sincero è una tua nobile qualità e chi non lo comprende non può camminare sul tuo stesso sentiero. Tieni stretto coloro che comprendono che parlar chiaro è necessario.

Cancro:“Le parole hanno il potere di distruggere e di creare; Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo” (Buddha) La tua gentilezza, amico del Cancro, può cambiare in meglio i momenti di questa settimana. Chi ti è vicino saprà apprezzare il tuo modo garbato di illustrare anche le cose più difficile e più spinose. Ci vorrebbero più persone come te che sanno trovare una parola gentile in un mondo spesso brutale.

Leone:“Non sempre è necessario fare qualcosa. A volte è assolutamente necessario spegnere tutto, rilassarsi e non fare nulla.” (Dalai Lama) Sei troppo in movimento, amico Leone e c’è troppo movimento frenetico intorno a te. Hai bisogno questa settimana di spegnere tutto e ritirarti con i tuoi pensieri per comprendere realmente dove tu stia andando e cosa tu stia cercando realmente. Rilassarsi ogni tanto non è un male e ristabilisce l’equilibrio fra saggezza e follia.

Vergine:“La vita è così breve che non c’è tempo per litigi, per il rancore e per la guerra. C’è solamente il tempo per amare… e dura solamente un istante” (Mark Twain) Amico Vergine non sprecare neanche un’ora della tua preziosa settimana a discutere o ad alimentare conflitti che gli altri portano sul tuo cammino. Non far sì che chi è al di fuori della tua cerchia di affetti porti scompiglio nell’equilibrio che ti sei creato. Quindi ti consiglio: respira, pensa e prova ad allontanare chi è per te negativo.

Bilancia:“. Puoi essere l’unica persona rimasta a credere in te, ma ciò è sufficiente. Basta una sola stella per perforare le tenebre dell’universo. Non mollare mai.” (Richelle E Goodrich) Per affrontare i prossimi sette giorni, amico della Bilancia, avrai bisogno di tutta la tua autostima. Potrà capitare di trovare degli ostacoli ai tuoi progetti e questo metterà in moto tutta la tua capacità non solo di non mollare ma di creare opportunità ovunque tu voglia. In questi giorni l’unico che deve credere veramente in se stesso sei tu.

Scorpione:“Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.” (Henry Ford) Non ti limitare, amico dello Scorpione, non pensare che la nuova sfida a cui stai pensando non è alla tua altezza. Sei capace, se vuoi, di sopravvivere nel deserto e di scalare la vetta più alta. Non farti spaventare dai fantasmi della tua mente e qualsiasi cosa tu abbia in mente accrescila con la tua volontà.

Sagittario:“Un giorno di pioggia non è una brutta giornata è solo una giornata in cui bisogna vestirsi adeguatamente per uscire. Oppure è solo una giornata in cui dedicarsi a se stessi o a una bella lettura” (Louis Hay) E’ possibile che questa settimana ti riservi delle giornate no, ma invece di insistere, amici Sagittario, nel vedere un solo cocente, comportati come in una giornata di pioggia che velocemente volgerà al bello. Trova un momento per fermarti e rilassarti e per nutrire quella parte di te che può sentirsi viva nelle pagine di un libro o ascoltando della musica. Anche il relax è importante.

Capricorno:“Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio, non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.” (John Ruskin) Siete alla ricerca di un posto tutto vostro, dove il vostro cuore può sentirsi al sicuro. Il luogo della fiducia, quel luogo dove la tua maschera fredda e a volte sospettosa, può sciogliersi e rilevare il tuo vero io. Se la famiglia non ti da questa sicurezza cerca tra gli amici o in qualsiasi altro luogo del cuore il calore umano di cui senti il bisogno.

Acquario:“Senza bontà e veridicità non si può giungere alla pienezza di bellezza che un essere umano può realizzare” (Vito Mancuso) E’ la settimana delle parole scomode, amico dell’Acquario, parole scomode da dire o da non dire. Dovrai sforzarti di non parlare in alcune situazioni in cui vorresti essere fin troppo chiaro o al contrario sarai costretto ad esplicare situazioni che non vorresti chiarire del tutto. La chiarezza sarà il punto di partenza di una settimana che farà piazza pulita.

Pesci:“Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia” (Paolo Coelho) Affronta la prossima settimana, amico del Pesci, come un guerriero che prende decisioni coraggiose e che pronto a cambiare anche cose che sono per lui importanti. Ci sono elementi nella tua esistenza che non rispondono più ai tuoi desideri e che ti rendono triste e insoddisfatto. Racimola una certa dose di follia e spendila nel realizzare la liberazione da ciò che da troppo tempo ti rende insoddisfatto.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 25 al 31 Maggio

bonus Ariete:“Quando ti chiedo che cosa fai nella vita, non voglio sapere che lavoro fai. …