martedì , 21 Maggio 2019

Oroscopo Filosofico: quale sorpresa vi ha portato Pasqua…

Ariete:“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” (Antoine Laurent Lavoisier) Amici dell’Ariete la Pasqua vi porta desidero di trasformazione e questo mutamento assolutamente positivo riuscirà a cambiare la vostra vita, senza distruggere nulla che vi è caro ma solo trasformando in quello che oggi è solo un pensiero che diventerà una futura realtà.

Toro:“L’amore fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l’insegue” (William Shakespeare) Amici del Toro il vostro dono pasquale è il realismo, smettete di inseguire un amore che è reale, in quanto non adatto alla vostra vita. Il vero amore non è quello che si insegue ma è quello che è presente nei vostri giorni e si lascia abbracciare.

Gemelli:“Per essere sereni, bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo” (Romano Battaglia) I Gemelli hanno in dono una parte di serenità che ultimamente gli è mancata, la serenità che nasce dalla presa di coscienza dei propri limiti e del proprio desiderio di volerli accettare. Allenate la vostra capacità di difendervi dalle tempeste della vita.

Cancro:“Quando la ragione e la non ragione si toccano, si ha una scarica elettrica. E questo si chiama polemica” (Wilhelm August Von Schlegel) Sorpresa pasquale un po complicata, nel vostro uomo, infatti, avete trovato una dose di polemica che vi porterà a discutere con tutti e di tutto, fino a sentirvi saturi. Non abusate delle vostre e delle altrui energie.

Leone:“Questa è ciò che considero vera generosità. Dai tutta te stessa e tuttavia ti senti sempre come se non ti fosse costato nulla” (Simone de Beauvoir) La tua sorpresa pasquale consiste in una dose di curiosità di cui tu già sei depositario. Essere generosi con gli altri ti rende talmente consapevole della tua ricchezza interiore da sentire un’onda di benessere che libera la tua anima da ogni problema.

Vergine:“Dai a qualunque cosa tu stia facendo e chiunque tu sia il dono dell’attenzione” (Jim Rohn) Amico Vergine la Pasqua ti ha portato una mente fluttuante e tanti pensieri che come nuvole affollano la tua mente e fanno ombra sulla tua consapevolezza. Dai più attenzione a chi ha bisogno del tuo amore e le immagini del tuo cielo torneranno a essere limpide.

Bilancia:“Cose che passano troppo in fretta: Le stelle cadenti. Le ore felici. Gli haiku di Basho. … Le domeniche. Il primo bacio. ” (Fabrizio Caramagna) Amici Bilancia la Pasqua vi regala una dose di lentezza che può essere vista come un bene o come un male. Il bene nasce dalla possibilità di poter godere maggiore attenzione di tutte quelle emozioni che solitamente tendono a sfuggirci. Il Male sarà se sarete invitati a partecipare ad una corsa ad ostacoli e allora in quel caso i risultati potrebbero non essere brillanti.

Scorprione:“Il pessimista è l’uomo che dice “dopodomani è lunedì”; l’ottimista è uno che dice “domani è domenica” (Pitigrilli) Cari Scorpioni cercate di trovare nella vostra settimana il dono di vedere la parte migliore, se si giudica il mondo partendo sempre dai suoi lati negativi sarà difficile per voi riuscire ad uscire da quello stato di insoddisfazione in cui vi siete accuratamente cacciati.

Sagittario:“In ogni giorno ci sono 1.440 minuti. Questo significa che abbiamo 1.440 opportunità al giorno per fare qualcosa di positivo.” (Les Brown) Cosa avete trovate nell’uovo di Pasqua? Un’opportunità! Ma dovete essere decisi e coraggiosi per coglierla. Spesso la vita di fronte ai tentennamenti e alla mancanza di slancio può modificare un’opportunità promettente in uno spreco di tempo.

Capricorno:“La vita è un compromesso tra ciò che il tuo ego vuole fare, ciò che l’esperienza ti dice di fare, e ciò che i tuoi nervi ti fanno fare” (Bruce Crampton) Quale è la sorpresa che desiderate? Di trovare i vostri nervi saldi, che ultimamente sono provati da maggiore stress e nervosismo. Cercate di resistere anche questa settimana e cercate un compromesso tra ciò che desiderate fare e ciò che il vostro sistema nervoso vi darà la forza di poter realizzare.

Acquario:“Se potessi, mi piacerebbe scrivere un enorme enciclopedia riguardante solo le parole fortuna e coincidenza” (Paulo Coelho) E’ la settimana della sorpresa fortunata, come quando si apre l’uovo di Pasqua con aspettative molto basse e ci si ritrova con una splendida sorpresa inaspettata. Amico Acquario la Dea Bendata ci vede bene e ti sorride.

Pesci:“Non rinunciate mai, per nessun motivo, sotto qualsiasi pressione, ad essere voi stessi” (Alberto Manzi) La Pasqua vi ha regalato qualche pressione psicologica in più, ma badate bene a non trasformarvi in piccoli camaleonti per cercare di sfuggire agli inevitabili scontri che si potrebbero creare. Siate voi stessi e affrontate con coraggio la piccola turbolenza.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 20 al 26 Maggio

Ariete:“Ci sono solo due opzioni riguardo all’impegno; o sei impegnato oppure no. Non esiste una via di …