martedì , 21 Maggio 2019

Eventi Napoli e Campania: Agenda della settimana dal 22 al 25 aprile 2019

Pasquetta al Castello di Airola

lunedì 22 aprile

Benevento

Lunedì 22 aprile 2019, appuntamento con la terza edizione di “Pasquetta al Castello” di Airola, in provincia di Benevento.
Anche quest’anno, l’antico maniero aprirà le sue porte al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore18.00.
Inoltre, per la prima volta, sarà ricostruito un villaggio medievale, con varie attività e personaggi in costume.
Si amplia anche l’offerta gastronomica, con la riscoperta del classico panino con frittata di cipolle (anche con la versione senza cipolle per chi la preferisce).
Il tutto all’insegna della tradizione e della riscoperta delle antiche usanze e del classico modo di trascorrere la giornata fuori porta dei nostri nonni. Una scoperta per le nuove generazioni, un ricordo per quelli meno giovani.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Airola, da Gli Amici del Venerdì in collaborazione con l’Istituto A. Lombardi di Airola, l’Ass. Gi.Ca.Ra. Airola, Caudium Horses, Ass. Viva, Volontariato Sannio e il Comitato Maria SS. Addolorata.
Si prevede un servizio navetta per raggiungere la Chiesa con partenza da Piazza Caduti di Nassiriya a partire dalle ore 9.30.

 

🏚Luogo: Airola, BN

🕐Orario: 9.30 – 18.00

Info: https://www.facebook.com/stracittadinadiairola

https://www.facebook.com/carmineviscusi1234/

https://www.facebook.com/Citt%C3%A0-di-Airola-2080659111947761/


PasquettArt 2019

lunedì 22 aprile

Agnano Cilento

Anche quest’anno nel giorno di Pasquetta, lunedì 22 aprile 2019 si terrà ad Agnone Cilento PasuettArt, una grande giornata di festa con divertimento, magia, relax, ospitalità, buon cibo. Per il terzo anno consecutivo si svolgerà “PasquettArt” nell’incantevole scenario di Agnone Cilento, una bella manifestazione che ritorna anche quest’anno grazie alla collaborazione tra pro loco e Associazioni territoriali. Nella giornata dalle ore 11 ci saranno mercatini di artigianato, arte ma anche e soprattutto tanta musica con un grande concerto live di Vanessa Caputo che partirà alle ore 17.

🏚Luogo: Agnone Cilento

🕐Orario: 11.00

Info:  evento facebook


Valle dell’Inferno – Ecoescursione di Pasquetta

lunedì 22 aprile

Torre del Greco

Eco escursione di Pasquetta VALLE DELL’INFERNO PARTENZA ORE 9.00 DIFFICOLTA’ MEDIA

Partenza ore 9.00 uscita autostrada Torre del Greco del 22 aprile per i soli prenotati.

Per il 6° anno a Pasquetta le associazioni Vesuvio Natura da Esplorare ed Econote.it propongono una Pasquetta alternativa, a contatto con la natura 🌱e nel pieno rispetto dell’ambiente per il Lunedì in albis.
Come sempre i posti a disposizione sono limitati e per partecipare è obbligatoria la prenotazione a 📩 info@econote.it 📩 (la prenotazione sarà completa alla ricezione di un messaggio di risposta lasciando nome, numero di persone e numero di cellulare) .Quota per l’escursione di Pasquetta 15 euro adulti (maggiori di 12 anni – 5 euro per i bambini dai 6 agli 11 anni).

L’eco escursione nella Valle dell’Inferno

Una suggestiva escursione attraverso la Valle dell’Inferno, una parte della grande Valle del Gigante che separa il Vesuvio dall’antico vulcano del Somma.
Durante la passeggiata osserveremo bellissime formazioni vulcaniche, miceti, tracce di animali, lave risalenti a diverse eruzioni che hanno interessato i primi del ‘900, fino a giungere alla cosiddetta “lava spaccata”, il crepaccio che frattura il blocco lavico risalente al 1929, a ridosso di bellissime formazioni di lave a corda e strati di lapilli e minerali.

Scheda breve percorso
Lunghezza Complessiva: 5.000 m a/r
Dislivello: 150 m
Quota Massima: 971 m slm
Tempi di Percorrenza: 5 h a/r
Difficoltà: media

Cosa si può fare
Passeggiare, fare fotografie, fare domande, ascoltare le guide escursionistiche naturalistiche, rilassarsi, scoprire la natura, osservare flora e fauna.


🖼CHAGALL SOGNO D’AMORE

fino al 30 giugno

Napoli

Dal 15 febbraio al 30 giugno 2019 Chagall. Sogno d’amore rappresenta una straordinaria opportunità per ammirare più di 150 opere di Marc Chagall e ripercorrere la sua produzione artistica caratterizzata da un mondo elegante e utopistico, intriso di stupore e meraviglia. Sarà possibile ammirare opere nelle quali coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra; un universo di sogni dai colori vivaci e di sfumature intense che danno vita a paesaggi popolati da personaggi, reali o immaginari, che si affollano nella fantasia dell’artista. Opere che riproducono un immaginario onirico in cui è difficile discernere il confine tra realtà e sogno.

🏚Luogo: LAPIS Museum, Piazzetta Pietrasanta, 80138 Napoli

🕐Orario: 10.00 – 20.00

☎Info: idealshow.it


Museo di Pietrarsa a Napoli: aperture speciali per Pasqua e Pasquetta 2019

lunedì 22 aprile

Portici

Lunedì 22 aprile, nel giorno di Pasquetta si potrà raggiungere il Museo di Pietrarsa su un treno storico Pietrarsa Express che partirà dal centro di Napoli e raggiungerà il bellissimo Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Il viaggio sarà effettuato a bordo di carrozze d’epoca “Centoporte” e “Corbellini”, trainate da locomotive elettriche E626. Nel biglietto è compresa la visita libera del Museo di Pietrarsa, un sito unico nel suo genere in Italia e tra i più importanti in Europa, che ospita una collezione di 55 rotabili storiche, tra locomotive e eleganti convogli d’epoca.

🏚Luogo: Museo di Pietrarsa

🕐Orario: 10.15

Info:  http://www.museodipietrarsa.it/content/dam/fondazione/documenti/2019/locandine/ricorrenti/2019_pietrarsa-express.pdf

💶Costo: 12 euro adulto/ 6 euro ridotto

 


Il Museo di Capodimonte: mostra su Caravaggio a Napoli!

da lunedì 22 aprile al 14 luglio

Napoli

Promossa dal Museo e Real Bosco di Capodimonte e dal Pio Monte della Misericordia, con la produzione e organizzazione della casa editrice Electa, la mostra Caravaggio Napoli, curata da Maria Cristina Terzaghi e Sylvain Bellenger (fino al 14 luglio 2019), la mostra approfondisce il periodo napoletano di Caravaggio e l’eredità lasciata nella città partenopea.
Con un rigoroso approccio scientifico, mette a confronto 6 opere del Merisi, provenienti da istituzioni italiane e internazionali, e 22 quadri di artisti napoletani, che ne registrano immediatamente la novità venendone travolti, con soggetti ricorrenti nei dipinti del Maestro.

Al fine di poter garantire a tutti le migliori condizioni di visita è consigliabile la prenotazione.
Prenotazioni e acquisti online

 

Il biglietto della mostra dà diritto ad un ingresso ridotto al Pio Monte della Misericordia e viceversa.
Disponibili navette gratuite tra Capodimonte e Pio Monte della Misericordia (v. allegati) messe a disposizione dal Comune di Napoli e dal Museo.

🏚Luogo: Via Miano 2, 80131 Napoli (Italy), 80136 Napoli

🕐Orario: 9.00

Info: www.coopculture.it dall’Italia: 848 800 288 dall’estero e da cellulare: + 39 06 399 67 050

💶Costo: biglietto intero 15 euro (mostra + museo) ridotto 14 euro (mostra + museo)

intero 14 euro (solo mostra) ridotto 11 euro (solo mostra)


🎭Pasqua all’Edenlandia!

da lunedì 22 al 1° maggio

Napoli

Dal 18 e fino al ‪26 aprile il grande parco cittadino propone orari  straordinari  e tanti appuntamenti.
Per grandi e piccini il giorno di Pasqua si svolgerà, alle 10:30,‪ la Grande Caccia alle Uova Colorate. Tutti i partecipanti dovranno seguire il grande coniglio bianco che con il suo orologio magico, appeso al collo, scandirà il tempo per la ricerca. All’interno delle uova, nascoste tra i viali del parco e nelle giostre, sarà possibile trovare dei bigliettini/indizi che condurranno i più veloci alla vittoria. Poche le regole per partecipare, basta inviare nome, cognome ed età all’indirizzo mail: pasqua@edenlandia.it ed il gioco è fatto.
Il punto di ritrovo per dare il via alla “gara”  sarà   (ore10:30) al palco centrale, sincronizzate gli orologi. ‪Dopo la divertente caccia, il resto della giornata, sarà caratterizzata da vari momenti musicali con Dj e con il gruppo di youtubers più seguiti del momento: i “FIUS GAMER”.
Anche per il giorno di Pasquetta, l’Edenlandia accoglierà il suo pubblico dalle 09:30 e dalle 10:30 in poi inizieranno gli  spettacoli con il cast artistico di Edenlandia e con gli artisti di strada,  mangiafuoco, giocolieri e acrobati.
Per il lungo ponte pasquale che vede poco dopo il 25 aprile ed il 1^ maggio, Edenlandia anticipa anche altri appuntamenti: ‪Il 25 aprile alle ore 12:00 ospite  del parco   sarà il mago più seguito del web  “JACK NOBILE” e ‪il 1^  maggio sempre dalle ore 9:30 e per tutta la giornata si susseguiranno vari show, spettacoli e artisti di strada ( eventuali aggiornamenti saranno riportati sulla pagina fb: Edenlandia Official)

🏚Luogo: Edenlandia Official, VIA JOHN FITZGERALD KENNEDY 76, 80125 Napoli

🕐Orario: 10.30 – 22.30

☎Info: Edenlandia Official

 

 


Brunch di Pasquetta alle Terme di Agnano

lunedì 22 aprile

Napoli

Lunedì 22 aprile a Pasquetta una giornata da non perdere dedicata al benessere al buon cibo, alla musica e alla cultura nell’incantevole e storica location delle Terme di Agnano, adatta a chiunque abbia voglia di rilassarsi, ridere e stare in compagnia!

La soluzione ideale per chi vuole rilassarsi e divertirsi in compagnia degli amici o della famiglia, prendendo parte ai numerosi eventi che saranno organizzati all’interno del parco!

▶ Brunch di Pasquetta
RELUNCH: il brunch di Pasquetta, dove sarà possibile accedere a tutte le are del complesso complesso che è dotato di 4 piscine al chiuso, una all’aperto, una piscina per bambini, area solarium, area massaggi, ristorante e un’area prato di 30000 mq: uno scenario perfetto per un evento all’insegna del benessere e della buona musica.

Tante le attività a cui sarà possibile accedere nell’area sport/fitness, nell’area relax con la spa con la possibilità di prenotare i trattamenti, all’area dedicata al mercato con street food, store musicali e la vendita di vari prodotti, non mancherà l’area dedicata ai bambini e per i più nostalgici un area raduno moto ed auto d’epoca!

Durante la giornata si terrà la performance live dove si esibiranno Tony Tammaro e The Beatles Cover band e i “Senza Resa – Vasco Rossi Cover Band. A seguire DJ set by: Vincenzo Cipolletta, Antonio de Ninno, Claudio Cerchietto. Non mancheranno i punti Food.

📍Aree tematiche del parco:
Area sport
Area terme
Area raduni moto e auto d’epoca
Area Kids
Area mercatini
Area ristoro

La giornata prevede anche la possibilità di partecipare a visita guidate alla scoperta delle Terme di Agnano, un sito che vanta una storia lunga oltre due millenni. Un Complesso Archeologico che sorge sulle pendici del Monte Spina, lungo l’antica strada che collegava Neapolis (Napoli) a Puteoli (Pozzuoli). Il prosciugamento del lago d’Agnano, fra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900, fece riemergere circa settanta fonti d’acqua termale oltre che le strutture delle terme d’età romana (117-138 d.C.).

📍Itinerario visita guidata:

Sorgente De Pisis
Area resti d’epoca greca delle piscine esterne
Area archeologica di epoca romana.
Grotta del Cane
Dettagli dell’evento

 

🏚Luogo: Via Agnano Agli Astroni, 24 Napoli

🕐Orario: 10.00

☎Info: MESSAGGIO WHATSAPP AL NUMERO 334.11.19.819

Visita guidata: chiamare o inviare un messaggio al 334 11 19 819 Claudia
Pacchetto Parco del Benessere: chiamare al 081 23 05 846
Pacchetto cestino: chiamare al 081 23 05 846

💶Costo:  Ingresso al Parco con visita guidata 10
Ingresso gratuito all’evento entro le 13.00
Ingresso 10 € dopo le 13.00
Ingresso con prenotazione + accesso all’area spa, lettino e pranzo composto da 2 primi, antipasti e 1 calice di vino: 55 € (Acquisto on line https://bit.ly/2FRYhJp)
Pacchetto cestino: 45 euro a coppia: Ingresso, 1 bottiglia di vino, casatiello, frittata di pasta, sfizi vari, acqua e telo omaggio
Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni


Sagra degli Asparagi selvatici – Squille

da lunedì 22 al 1° maggio

Caserta

E’ diventata maggiorenne la Sagra degli Asparagi di Squille, frazione di Castel Campagnano, in provincia di Caserta

Le date da ricordare di aprile sono il 22, 24, 25, 27, 28 e 30, mentre quella da non dimenticare di maggio è il primo.

Nei giorni festivi elencati (22, 25, 28 aprile e 1 maggio) sarà possibile, come sempre, pranzare in piazzetta e assaporare, oltre il buon cibo e Pallagrello, anche il piacevole primo sole di primavera, che quest’anno è particolarmente desiderata.

Il piccolo borgo casertano sarà teatro di una lunga serie di incontri enogastronomici, il primo dei quali finalizzato alla celebrazione dell’ortaggio tipico delle campagne circostanti, conosciuto anche in campo medico per le considerevoli proprietà benefiche.

🏚Luogo: Associazione Silla, P.zza Largo Palazzo, 81010 Squille, Campania, Italy

🕐Orario: 12.00

Info: evento facebook


💃Trilogy: «Carros de Foc» in Naples, Italy

da lunedì 22 a giovedì 25 aprile

Napoli

In occasione del ponte più lungo della storia 22 Aprile, 25 e 1° Maggio: le organizzazioni Nabilah e Travelers in partnership con la guida online della città Visit Naples, presentano la trilogia di eventi più incredibile mai realizzata a Napoli.

In esclusiva per la prima volta in Italia, la compagnia internazionale «Carros de Foc», celebre in tutto il mondo per le straordinarie istallazioni presentate ogni anno al Burning Man.

Il Burning Man è un festival di otto giorni che si svolge dal 1986 a Black Rock City, una città che vive solo alcuni giorni, sulla distesa salata (sabkha) del Deserto Black Rock nello Stato del Nevada.

E’ stato definito come il festival più folle e glamour al mondo, dove la realtà supera la fantasia e durante ogni edizione le più importanti compagnie artistiche da ogni continente, mettono in mostra le celebri opere ed istallazioni d’arte contemporanea appositamente realizzate.

La immagini delle istallazioni di «Carros de Foc», su tutte la ballerina gigante, hanno fatto il giro del mondo e da Paris Hilton a Katy Perry, il festival è diventato un appuntamento imperdibile per star internazionali, creativi, amanti dell’arte e della musica.

I look dei partecipanti sono i più eccentrici e trasgressivi pensabili e durante la trilogia al Nabilah, performers internazionali, istallazioni artistiche e partecipanti da tutta Italia si fonderanno insieme in un unico grande film. Per questi tre giorni, il dresscode dell’evento è dare libero sfogo all’immaginazione.

🌬 1° Capitolo: AIR (22 Aprile) with «Carros de Foc»
Durante il primo capitolo della trilogia, dalle ore 12:00 alle 01:00, l’elemento sarà l’aria. In esclusiva nazionale la spiaggia del Nabilah si trasformerà nel deserto Black Rock del Nevada e tra animali volanti, performers sospesi in cielo e sound deep spiritual, agli ospiti il compito di rappresentare la versione più fantasy e trasgressiva del proprio essere.

🌊 2° Capitolo: WATER (25 Aprile) with «Carros de Foc»
Durante il secondo capitolo della trilogia, dalle ore 12:00 alle 01:00, l’elemento sarà l’acqua. Sulla riva del litorale flegreo, in occasione della European Whale Day, il mare farà da protagonista. Il sole si immerge al tramonto, tra musica, performers, spettacoli acquatici e creature marine, agli ospiti il compito di vestire secondo i dettami della propria anima.

🔥 3° Capitolo: FIRE (1 Maggio) with «Carros de Foc»
Durante il terzo ed ultimo capitolo della trilogia, dalle ore 12:00 alle 01:00, l’elemento sarà il fuoco. La cerimonia di chiusura è il luogo dove diventi ciò che sei, il fuoco come esplorazione e dono di sé. Un appuntamento dove ci riserviamo di non svelare ulteriori dettagli, qui la realtà ed i suoni supereranno la fantasia, sotto ogni aspetto.

🏚Luogo: Nabilah, Via Spiaggia Romana, 15, 80070 Bacoli

🕐Orario: dalle 12.00

Info: http://bit.ly/TicketTrilogy

 

CARLO BUCCIROSSO IN ” COLPO DI SCENA ” al TEATRO CILEA 

da mercoledì 24 al 28 aprile

Napoli

Scritto e diretto da Carlo Buccirosso

con Gino Monteleone, Gennaro Silvestro, Peppe Miale, Monica Assante di Tatisso, Elvira Zingone, Roberta Giosuè , Giordano Bassetti, Fiorella Zullo, Matteo Tugnoli

In un classico commissariato di provincia, il vice questore Armando Piscitelli, conduce da sempre il proprio lavoro nel rispetto del più integerrimo rigore, con la consapevolezza di svolgere le mansioni di garante dell’ordine pubblico e difesa della sicurezza del cittadino con la tenacia e la fede di un missionario, inviato dal cielo esclusivamente per ripulire la terra dalle nefandezze degli uomini scellerati che minacciano la gente cristiana che vorrebbe condurre in pace una vita serena…

Nell’ufficio del paladino Armando, si barcamenano una serie di fidi scudieri nel tentativo di debellare “le barbarie di tutti i santi giorni”… dall’inossidabile tartassato ispettore Murolo, ai giovani agenti rampanti Varriale, Di Nardo e Farina, all’esperta rassicurante sovrintendente Signorelli…una sorta di cavalieri della tavola rotonda, attorno alla quale si aggirano le insidie quotidiane della delinquenza spicciola, lontana sì dagli echi mortali del terrorismo mondiale, ma angosciosamente vicina al respiro del singolo cittadino, a difesa del quale il vice questore si vedrà costretto all’inevitabile sacrificio di un capro espiatorio a lui tristemente noto, tale Michele Donnarumma, vittima predestinata, agnello feroce dall’aspetto inquietante, che sconvolgerà la salda religione di Piscitelli, come il più spietato e barbaro dei saraceni!

Solo allora, il paladino Armando per la prima volta nella sua vita, cercherà conforto nel tepore degli affetti familiari, trovando così rifugio tra le mura sicure della propria casa di montagna, dove ad attenderlo con ansia ci saranno suo padre Marcello, ex colonnello dell’esercito affetto da Alzheimer, Gina la sua bisbetica badante rumena, e la suadente professoressa Cuccurullo, che con stravagante follia, degna della più classica struttura psichiatrica, contribuiranno a far vacillare definitivamente le sicurezze ed i sacri comandamenti di Piscitelli!

E come nella più classica e scontata sceneggiatura di una trama thriller, neppure il tepore di un sicuro nascondiglio di montagna potrà sottrarre lo spettatore, ed il povero vice questore, dal più classico, ma “si spera” imprevedibile, colpo di scena finale…

Qualche informazione in più

MC Revolution prevendita biglietti autorizzata situata in Via Giulio Palermo, 124 – 80131 Napoli – Arenella/Vomero zona Rione Alto (a 120 mt dalla metropolitana Linea 1 – Rione Alto) Uscita Tangenziale Camaldoli o Zona Ospedaliera.

🏚Luogo: Teatro Cilea, Via San Domenico, 11, 80127 Napoli

🕐Orario: 21.00

☎Info: 0815456196 – mail: infomcrevolution@gmail.com – Pagina Ufficiale —> Carlo Buccirosso
Pagina Ufficiale Location —> Teatro Cilea

💶Costo: Mercoledì e Giovedì
PLATEA (SALA M. BORRELLI) € 30,00 (Prevendita incl.)
GALLERIA € 25,00 (Prevendita incl.)
A tali prezzi vanno aggiunti i diritti di agenzia.

Venerdì, Sabato e Domenica
PLATEA (SALA M. BORRELLI) € 34,00 (Prevendita incl.)
GALLERIA € 28,00 (Prevendita incl.)
A tali prezzi vanno aggiunti i diritti di agenzia.


Un Pomeriggio negli Scavi: Visita Guidata a Pompei

giovedì 25 aprile

Pompei

Visita guidata pomeridiana a Pompei – 5€. Prenotazione obbligatoria

In occasione della giornata di ingresso gratuito agli scavi di Pompei, Titti Guida Turistica e Guida Turistica Giusy Florenzia vi accompagnano in visita al parco archeologico, attraverso domus, botteghe, edifici termali, luoghi di culto, etc.

🏚Luogo: Porta Anfiteatro / Piazza Immacolata. Avremo un cartello blu di riconoscimento.

🕐Orario: 21.00

☎Info:  WhatsApp al 3774844488 (Titti) o 3206844817 (Giusy), lasciando un nominativo ed il numero di prenotati, inclusi i bambini.

💶Costo: 5€/persona; gratis per bambini fino ai 10 anni. La quota comprende visita guidata + ingresso.

 

🖼 Ingresso Gratuito – Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento

giovedì 25 aprile

Napoli

 

#IoVadoAlMuseo è un’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali che prevede 20 giorni di ingressi gratuiti nell’anno solare in tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.

Musei e siti del Ministero saranno aperti gratuitamente tutte le prime domeniche del mese da ottobre a marzo; nei mesi da gennaio a marzo, sarà indetta, ogni anno, la #SettimanadeiMusei, sei giorni di aperture gratis, dal martedì alla domenica, in tutti gli istituti museali statali. Per il 2019 sarà gratuita la settimana dal 5 al 10 Marzo.

Ogni istituto offre altre 8 giornate – o fasce orarie di visita corrispondenti a 8 giornate – ad ingresso libero, definite secondo le esigenze del proprio territorio.

Per sapere quando il museo che intendi visitare è aperto gratuitamente, consulta il nostro database: www.iovadoalmuseo.it

🏚Luogo: Castel Sant’Elmo – Novecento a Napoli. Per un museo in progress, Via Tito Angelini 22, 80128 Napoli (Italy), 80129 Napoli

🕐Orario: 8.30 – 19.00

☎Info: evento facebook

 


Serata Resistente

giovedì 25 aprile

Salerno

Ceramiche resistenti è un’idea di Irene Rinaldi, illustratrice, e Francesca Romei titolare di Rom Ceramic Design, designer e ceramista.
Il progetto nasce dalla necessità di prendere una posizione per proteggere l’idea di un futuro fatto di diritti, solidarietà e giustizia sociale, concetti che in questo momento storico sembrano essere messi sempre più in discussione.
Ogni ceramica della collezione presenta un’illustrazione e uno statement, un motto da sposare, per ricordarsi che resistere è possibile, anche in tempi duri. L’evento vuole essere anche occasione di incontro e racconto, per dire no al razzismo e all’indifferenza, per conoscerci e riconoscerci con le nostre affinità e differenze, per unire le nostre voci ed essere più forti insieme.

Per l’occasione inviteremo i volontari di associazioni che si occupano di accoglienza e tutela a parlare delle loro esperienze di resistenza quotidiana. Durante la serata verrà proiettato un documentario di approfondimento sulle tematiche in questione, programmazione in via di definizione in base a date e disponibilità del cast tecnico. Per l’occasione sarà allestita una mostra di ceramiche, grafiche a stampa e serigrafie realizzate dall’illustratrice Irene Rinaldi.

Scopo centrale dell’evento è la raccolta fondi per le associazioni, ospiti durante la serata, che si occupano di accoglienza, tutela, sensibilizzazione, antirazzismo. L’idea è di rendere questa giornata un evento itinerante modulabile a seconda delle realtà presenti sul territorio, sulla scia di un movimento nazionale che vede in primo piano l’organizzazione di eventi/incontro per informare, sensibilizzare ed unire le persone intorno al tema centrale dell’accoglienza e dell’integrazione promuovendo il ritorno all’umanità.

🏚Luogo: Palazzo Genovese, Largo Sedile del Campo, 84132 Salerno

🕐Orario: 16.00 – 24.00

☎Info: https://www.facebook.com/romceramics/

Inoltre vi segnaliamo

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Giovanna Attruia

Giovanna Attruia
Appassionata di cinema, cucina e serie TV. Creare e sperimentare sono alla base di tutto quello che faccio. Costruire mi rilassa, parafrasando Archimede, datemi un avvitatore e vi costruirò una cattedrale. Per questo mi rifugio dietro le quinte di un teatro appena posso. Contribuire a creare la magia di uno spettacolo é qualcosa di unico. Adoro cucinare. Dalla pizza al sushi, la cucina per me non ha segreti.

Check Also

Napoli Teatro Festival Italia: il poeta Juan Carlos Mestre all’anteprima della Sezione Letteratura

IL POETA JUAN CARLOS MESTRE in LE STELLE A CHI LE LAVORA con Silvio Perrella e Sergio Iagulli …