sabato , 7 Dicembre 2019
Ricetta Haloween
31 ottobre

Panini Assassini – Halloween

Panini Assassini con Dita Mozzate (Halloween): una ricetta davvero spaventosa!

Ad Halloween i veri e propri protagonisti della festa sono gli scherzi e le bizzarre decorazioni dal tono macabro e terrificante. In questa occasione è davvero divertente organizzare con amici feste a tema dando spazio alla fantasia per ciò che concerne i travestimenti e gli addobbi. Ma è ancora più simpatico e spassoso sbizzarrirsi in cucina creando piatti deliziosamente spaventosi e terrificanti ma soprattutto ricchi di fantasia e creatività. Come i Panini Assassini con Dita Mozzate che vi proponiamo. Una ricetta da brivido! da preparare in occasione di un buffet o di una cena a tema Halloween per divertire e spaventare allo stesso tempo i vostri ospiti. Chissà se avranno il coraggio di assaggiarli! I Panini Assassini con Dita Mozzate sono semplicissimi da realizzare e si preparano in pochissimi minuti ma il risultato finale è da urlo!! Per preparare questo spaventoso piatto avrete bisogno di ben pochi ingredienti (oltre ai panini ovviamente che dovranno essere del tipo da hamburger) e precisamente: wurstel (del gusto che preferite: pollo e tacchino o suino oppure internamente farcito con formaggio), mandorle pelate, insalata e l’immancabile ketchup. A questo punto non vi resta che farvi coraggio è preparare i vostri Panini Assassini con Dita Mozzate!

Procedura

Per preparare i Panini Assassini con dita Mozzate iniziate proprio dalle dita mozzate. Mettete i wurstel su un tagliere, scegliete un’estremità come punta delle dita e per simulare le nocche delle dita con un coltello praticate dei taglietti alla giusta altezza. Successivamente rosolate i wurstel utilizzando una padella antiaderente facendo però attenzione a non scottarli troppo. Appena pronti trasferite nuovamente i wurstel su un tagliere e sempre con l’aiuto di un coltello tagliate ed eliminate un pezzettino di wurstel in modo da creare lo spazio giusto per inserire una mandorla che fungerà da unghia. Infine intingete la mandorla nel ketchup e posizionatela nello spazio creato per accogliere l’unghia.

A questo punto occupatevi dei panini: tagliateli a metà avendo cura però di lasciare un lato unito in modo da simulare l’apertura della bocca. Poi create i denti infilando uno alla volta le mandorle pelate sia sulla parte superiore che su quella inferiore del panino. Per far si che le mandorle restino ben ferme nella loro posizione, prima di inserirle intingetele leggermente nel ketchup. Fatto ciò assemblate il panino ponendo al centro prima un po’ di insalata poi un “dito Mozzato” ed infine, per dare un effetto davvero spaventoso aggiungete del ketchup.

Please follow and like us:

Biografia Giovanna De Sangro

Giovanna De Sangro
Food blogger italiana da sempre appassionata di cucina e scienze dell’alimentazione. Diplomata “Economa Dietista” e specializza come “Tecnico Esperto del Settore Agro-Alimentare”, è fondatrice del sito internet e video blog “Cucina per Te”. Un nuovo portale culinario dedicato a tutti gli amanti del “mangiar bene” e rivolto sia a chi è alle prime armi in cucina che agli esperti del settore.

Check Also

LA CANTA CHEF DE LA PROVA DEL CUOCO ANGELICA SEPE PRESENTA IL LIBRO “INCANTO DI NATALE”

La canta chef de la Prova del cuoco di Rai1 Angelica Sepe presenta il libro “InCanto …