Pasqua on line con la “Quarantella” de “La Notte della Taranta”

E’ disponibile da oggi, 9 aprile, il video di “Quarantella“, nuovo brano dell’orchestra popolare “La Notte della Taranta“, che ritrae danze e canti che hanno come sfondo la quarantena che stiamo vivendo, anche durante il periodo pasquale. Il ritmo è quello della pizzica, il testo, rigorosamente di Daniele Durante, recita: “suona, canta e balla“. Il brano descrive la vita degli italiani stravolti dal lockdown, la noia dello stare a casa, che può però essere alleviata dalla musica, dal canto e dal ballo, nonchè dalle mille prelibatezze gastronomiche che offre il nostro paese.

I vari musicisti hanno collaborato rigorosamente da casa per produrre il brano, con ballerini che si susseguono sui balconi:

“Abbiamo unito le nostre voci, le parole, il ballo – spiega Durante – per comunicare e condividere le angosce, le emozioni e la voglia di ritornare a dare spazio alla creatività”. (ANSA).

Con l’entusiasmo di sempre l’Orchestra Popolare torna con il brano Quarantella cantato da Consuelo Alfieri, Alessandra Caiulo, Stefania Morciano, Antonio Amato, Salvatore Cavallo Galeanda e Giancarlo Paglialunga, e direttamente dalle loro case i musicisti Giuseppe Astore, Valerio Combass Bruno, Alessandro Chiga, Roberto Chiga, Carlo De Pascali, Roberto Gemma, Peppo Grassi, Antonio Marra, Alessandro Monteduro. Nel video si alternano tra balconi e terrazzi  anche i ballerini della Taranta: Laura Boccadamo, Mihaela Coluccia, Cristina Frassanito, Serena Pellegrino, Lucia Scarabino, Stefano Campagna, Andrea Caracuta, Marco Martano, Fabrizio Nigro, Alfredo Pepe.

La Fondazione La Notte della Taranta è stata tra le prime ad aderire all’appello #iorestoacasa, con un appuntamento quotidiano lanciando messaggi rasserenanti  ai suoi follower ogni giorno dal 5 marzo, con  video e storie da #casataranta, una casa virtuale per lo scambio continuo con gli utenti dei social: 3.128.319 le persone raggiunte per un totale di 1.215.557 visualizzazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=uW6Q0CvXeFc

Da Lecce con furore una ventata di energia positiva!

Please follow and like us:

Biografia Bianca Gammieri

Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

Buds Immersion, i nuovi auricolari true wireless di Wiko che spengono il rumore

Wiko lancia i nuovi auricolari true wireless Buds Immersion. Autonomia di 20 ore, suono cristallino e cancellazione del …