L’autunno è arrivato e con lui anche i nuovi contagi ed ulteriori allarmi , sembra impossibile distrarsi con cose frivole come la rubrica Moda e Lifestyle , ma svagarsi per un attimo potrebbe distogliere i nostri pensieri dalle notizie brutte che incombono ormai da mesi nelle nostre case e farci sognare un po’ … o almeno per un attimo pensare solo a cose simpatiche e carine , cacciando via un po’ di negatività .
E allora con questo clima un po’ freddino penso sia arrivato il tempo di guardare alle nuove collezioni invernali ,a cosa potremo acquistare o come abbinare ciò che già abbiamo nel nostro armadio .
E’ tempo di cappotti , vediamo quali modelli sono più richiesti e non ci facciamo trovare impreparate dai primi freddi , diamo subito un’occhiata alle tendenze . Possiamo benissimo confermare il cappotto come uno dei capospalla più in voga , c’è una vasta scelta di modelli , per tutte le tasche e per tutti i gusti , da quelli stile blazer a quelli modello trench , alle mantelle , fino alle linee over , ad uovo o con spalle pronunciate . Diciamo la verità , Il cappotto è proprio il capo più in dell’inverno , dona stile , personalità e glamour anche ad un outfit più basico o più trasandato , spesso capita anche che si usa un bel capospalla proprio per nascondere un look fatto in fretta e furia senza badarci troppo .
Vi elencherò un po’ i vari stili di tendenza e una bella carrellata di foto …
Uno degli stili più belli e in voga è il Mannish style , lo stile uomo da copiare e rendere super femminile . Tessuti maschili , che personalmente amo alla follia , sembrano rubati dall’armadio di lui e adattati , quindi via a tessuti tweed , principe del galles , tartan , quadroni . Le linee sono quelle del tipico blazer da uomo , che sia con collo rever o sciallato non fa alcuna differenza .
Per quest’anno i colori spaziano da quelli neutri come il sabbia , cammello , marrone , verdi nei vari toni , il bianco e il nero , ma anche quelli più estrosi e strong , come quadroni dai colori forti .
Con lo stile Mannish ci si può divertire creando look molto particolari , abbinandolo con capi streetwear in modo da creare outfit unici e dalla personalità forte
vediamone qualcuno
Ma una fantasia in particolare spopola quest’inverno , il maxi Vichy , il tessuto per eccellenza di tendenza quest’inverno , lo troviamo su giacconi , mantelle , soprattutto arricchite con frange dello stesso tessuto , un must da tenere d’occhio . Come questo in basso del brand Sandro Paris , che trovo favoloso .
Poi ci sono i cappotti lunghi e super femminili , sagomati e annodati con cinture in mododa evidenziare il punto vita, rendendo ogni look più sexy e glamour .
I modelli Trench ,molto British , quest’anno si vedranno super logati o personalizzati come questo in basso di Burberry , o quello di Sandro Paris con dettaglio di plissè . Che trovo molto particolare .
Vedremo anche tante cappe e mantelle dal sapore rétro
Ma oltre ai cappotti citiamo anche i tanto amati piumini , caldi e morbidi , amati soprattutto dalle più giovanissime . Ce ne sono nelle forme più svariate , corti super crop che arrivano sotto al seno come quello di Berska
Oppure over , lunghi . I tessuti sono vari , e con colori molto belli , colori particolari come i toni metallizzati , oppure le nuance pastello , tessuti lurex , spalmati , finta pelle o denim .