Ultime Notizie

Passion Coat ! I nuovi cappotti per l’inverno 2020 e non solo

L’autunno è arrivato e con lui anche i nuovi contagi ed ulteriori allarmi , sembra impossibile distrarsi con cose frivole come la rubrica Moda e Lifestyle , ma svagarsi per un attimo potrebbe distogliere i nostri pensieri dalle notizie brutte che incombono ormai da mesi nelle nostre case e farci sognare un po’ … o almeno per un attimo pensare solo a cose simpatiche e carine , cacciando via un po’ di negatività .

E allora con questo clima un po’ freddino penso sia arrivato il tempo di guardare alle nuove collezioni invernali ,a cosa potremo acquistare o come abbinare ciò che già abbiamo  nel nostro armadio .

E’ tempo di cappotti , vediamo quali modelli sono più richiesti e non ci facciamo trovare impreparate dai primi freddi , diamo subito un’occhiata alle tendenze . Possiamo benissimo confermare il cappotto  come uno dei capospalla più in voga  , c’è una vasta scelta di modelli , per tutte le tasche e per tutti i gusti , da quelli stile blazer a quelli modello  trench , alle mantelle , fino alle linee over , ad uovo o con spalle pronunciate . Diciamo la verità , Il cappotto è proprio il capo più in dell’inverno , dona stile ,  personalità e  glamour anche ad un  outfit più basico o più trasandato , spesso capita anche che  si usa un bel capospalla proprio per nascondere un look fatto in fretta e furia senza badarci troppo .

Vi elencherò un po’ i vari stili di tendenza e una bella carrellata di foto …

Uno degli stili più belli e in  voga è il Mannish style , lo stile uomo da copiare e  rendere super femminile . Tessuti maschili , che personalmente amo alla follia  , sembrano rubati dall’armadio di lui e adattati , quindi via a tessuti tweed , principe del galles , tartan , quadroni . Le linee sono quelle del tipico blazer da uomo , che sia con collo rever o sciallato non fa alcuna differenza .

Per quest’anno i  colori spaziano da quelli neutri come il  sabbia , cammello , marrone , verdi nei  vari toni , il bianco e il nero , ma anche quelli più estrosi e strong , come quadroni dai colori forti .

foto da Pinterest

Con lo stile Mannish ci si può divertire creando look molto particolari , abbinandolo con capi streetwear in modo da creare outfit unici e dalla personalità forte

vediamone qualcuno

Ma una fantasia in particolare spopola quest’inverno , il maxi Vichy ,  il tessuto per eccellenza  di tendenza quest’inverno , lo  troviamo su  giacconi , mantelle , soprattutto  arricchite  con frange dello stesso tessuto , un must da tenere d’occhio  .  Come questo in basso del brand Sandro Paris , che trovo favoloso .

Poi ci sono i cappotti  lunghi e super femminili  , sagomati e annodati con cinture in mododa evidenziare il punto vita, rendendo ogni look più sexy e glamour .

I modelli Trench ,molto British , quest’anno si vedranno super logati o personalizzati   come questo in basso di Burberry , o quello di Sandro Paris  con dettaglio di plissè . Che trovo molto particolare .

Vedremo anche tante cappe e mantelle dal sapore rétro

Ma oltre ai cappotti citiamo anche i tanto amati  piumini , caldi e morbidi , amati soprattutto dalle più giovanissime . Ce ne sono  nelle forme più svariate ,  corti super crop  che arrivano sotto al seno come quello di Berska

 

Oppure over , lunghi  . I tessuti sono vari , e con colori molto belli ,  colori particolari come i  toni metallizzati ,  oppure le nuance pastello , tessuti lurex , spalmati , finta pelle o denim .

 

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

Alessandra Rubino
CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

Il NATALE “Made in Italy” firmato DESIGN ITALY

Natale è da sempre sinonimo di decorazioni scintillanti, atmosfera familiare e clima gioioso. Ogni anno, …