PASTICCIO TRICOLORE

 INGREDIENTI

 70 grammi di margarina vegetale

700millilitri di Latte di soia

70grammi di Farina

1pizzico di Noce moscata

3 Rape, (rosse, precotte)

4 Carote (che avrete pulito e scaldato)

250grammi di Radicchio, verde, ( Pesato già cotto)

300 grammi di Lasagne (consiglio di dare un bollo prima di utilizzarle)

100 grammi di Scamorza affumicata

 

PREPARAZIONE:

 

Per la besciamella: ho preparato il roux sciogliendo la margarina vegetale mescolandola con la farina a fuoco basso per circa tre minuti, ho aggiunto il latte caldo, il sale e la noce moscata grattugiata e ho fatto restringere la salsa per circa10- minuti.

Ho preso le carote, le ho poste in una ciotola e le ho schiacciate con la forchetta per ottenere una purea molto grossolana e ho aggiunto 6 cucchiaiate di roux mescolando accuratamente

Ho tritato le rape e tagliuzzato il radicchio, e ho utilizzato altre due ciotole per ripetere il procedimento con il roux.

A questo punto con la margarina vegetale ho unto una pirofila e ho iniziato a fare gli strati composti ognuno da: lasagne, verdure e qualche pezzetto di formaggio. Precisamente,ho farcito i due strati inferiori con le carote e il roux, quelli centrali con il radicchio e il roux e quelli superiori con le rape e il roux, poi ho infornato a 180° per 30 minuti e………

Buon appetito!

lverdure

 

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Caffè Borbone_L’espresso napoletano si aggiudica il Superior Taste Award

 MIGLIORI CHEF E SOMMELIER DEL MONDO DELL’INTERNATIONAL TASTE INSTITUTE PREMIANO CAFFÈ BORBONE   MISCELA NOBILE …