POLPETTE CROCCANTI DI PANE

Oggi, vi parlerò di un’altra ricetta, molto semplice

.zucchine

Chi di noi a volte non ha del pane che avanza? Oggi buttarlo e’ quasi impensabile e da qui ho rispolverato una vecchia ricetta: quella delle croccanti polpette di pane, unica differenza è che io ho aggiunto pomodori e zucchine .

-Ingredienti:

Acqua q.b.
500 g di pane raffermo
2 zucchine
3 pomodori
un ciuffo di prezzemolo
1oo g  di formaggio grattugiato
3 uova
sale e. pepe q.b.
Pane grattugiato
Olio di semi q.b per friggere
3 cucchiai di olio E.V.O

Procedimento:
Per prima cosa, tagliate il pane raffermo e mettetelo in ammollo. Lasciatelo in acqua per circa 15/20 minuti.
In una padella mettete le zucchine i pomodori e i 3 cucchiai di olio EVO e fate soffriggere alcuni minuti poi aggiungete 2 tazzine di acqua salate e coprite.
trascorso il tempo aiutandovi con le mani togliete il pane  dall’acqua, strizzatelo bene e mettetelo in un altra  ciotola. A questo punto, insaporitelo con il formaggio grattugiato il ciuffo di prezzemolo tritato finemente ,le zucchine e i pomodori , le uova, sale e pepe  ed iniziate a lavorare bene tutti gli ingredienti amalgamandoli.
Una volta che sono ben amalgamati  formate delle polpette  e poi passatele nel pane grattugiato. Mettetele in un vassoio e  lasciatele riposare in frigo per circa venti /trenta minuti. Passato questo tempo, scaldate in una padella  abbondante olio di semi, e quando sarà ben caldo, friggete le polpette di pane fino a che non saranno belle dorate. Una volta terminata la cottura, salate (se occorre), servitele ben calde e
BUON APPETITO

PS

Si possono fare anche con le melanzane e con i peperoni sempre con lo stesso procedimento.

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

“Abbiamo bisogno di consiglieri in forma per la Campania”, il ristorante del benessere offre promozioni per i neo-eletti

Cucina gustosa ma sana e di qualità con i prezzi e i tempi del “mordi …