Presentati a Barcellona i nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy 7 Edge

s77

Ieri, durante il Mobile World Congress a Barcellona, Samsung ha presentato i suoi nuovi flagship: il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge.

Il Galaxy S7 avrà un display da 5.1″ con densità di pixel di 577ppi, mentre Galaxy S7 Edge avrà uno schermo Dual Edge da 5.5″ con densità di pixel 534ppi, entrambi Super AMOLED QHD (con risoluzione 2560×1440).

Le batterie saranno da 3000 mAh per Galaxy S7, e 3600 per il Galaxy S7 Edge, decisamente piu’ capienti di quelle dei predecessori.

Per quel che riguarda il processore ci troviamo davanti al Soc propietario Exynos 8890 , mentre la memoria RAM è di 4 GB (LPDDR4): la memoria interna sarà da 32 e 64 GB, per fortuna torna lo slot per la micro SD.

La GPU (la scheda grafica) sarà la nuova Mali-T880MP12, adatta per sfruttare qualsiasi titolo mobile in circolazione al momento ; fa inoltre il suo debutto Game Launcher, una modalità che riduce al minimo gli aspetti esterni al gaming, migliorando la gestione della batteria durante le sessioni di gioco.

I Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo 11 marzo e costeranno rispettivamente €729 e €829 (parliamo delle varianti a 32GB). Prenotando lo smartphone riceverete in omaggio il visore Gear VR.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Podcast- Wiko e Mr Gadget per la Giornata Mondiale del Podcast: un fenomeno in rapida crescita

Il Podcast, vera e propria scoperta per molti durante il lock down, è diventato sempre …