Quando lo sportivo diventa chic

Lo sportswear  è oramai un cult , uno stile forte che da anni detta regole e tendenze nel mondo della moda. Ogni stagione stilisti , brand  si ispirano e propongono riferimenti sportivi  nelle loro collezioni . In questo periodo poi , in cui non si esce spesso , non si va a feste , in locali  e si lavora anche da casa , maggiormente si predilige uno stile ed un look comfort . Basta collegarci sui vari siti e-commerce di tanti brand per trovare collezioni studiate e commercializzate in adeguamento a  questo periodo sociale che stiamo vivendo. Capi sportivi , tra cui le felpe , sono l’abbigliamento più usato e acquistato negli ultimi mesi .

Le tendenze parlano chiaro , le felpe , i pantaloni modello jogger , le tute complete sono il nuovo must tra i ragazzi e non solo ..  è lo stile più in voga in questa stagione . Uno stile  sportswear che si trasforma , diventa quotidiano , ma chic .  Il vero tocco glam è quello di mixarlo con i capi classici o  dal gusto romantico , per un vero tocco street . E’ uno stile versatile che si può personalizzare e rendere unico.

Quindi blazer classici , dal taglio sartoriale  abbinati a pantaloni jogger  in felpa , camicie da uomo ,  scarpe sportive , ma ancora meglio  decollète e sendali . Ecco come rendere chic i capi più sportivi e semplici . Il tutto si potrà completare con un cappotto dal taglio maschile , sia linea oversize o slimfit .

E’ uno dei look che più amo .

Vediamo outfit giusti ai quali ispirarci e dove trovarli

Zara , rende super minimal e chic questi abbinamenti .

Stradivarius , in basso , abbina pantalone in felpa e maxi pull righe , e pantaloni felpa con top paillettes e cappotto grigio

Berska , abbina la classica felpa college ad una gonnellina in tessuto millerighe di lana dallo stile classico .

E tute super colorate e da mettere in total look

Ora vi delizio con la parte più creativa , tante immagini con tanti look ai quali ispirarci , rendendoli nostri  in base alla nostra personalità.

foto da Pinterest

Adatto a tutti , bello da vedere anche su gli over 50

 

Questo è lo stile che amo particolarmente , abbinamenti particolari , contrasti tra classico e sportivo che rende unico ogni outfit.

 

 

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

Alessandra Rubino
CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

Accessori e trucchi fai da te per acconciature trendy

Chiusi in casa , obbligati a non poter uscire e festeggiare come magari si era …