Quattro chiacchere con lo staff del Kawaii Coffee SHOP – Maid Cafè!

coverkawa

Oggi Senzalinea vi presenta Kawaii Coffee SHOP – Maid Cafè, una bellissima iniziativa di un gruppo di ragazze e ragazzi che ha deciso di importare in Campania una forma di intrattenimento molto diffusa in Giappone.

1kawa

Ciao a tutte/tutti, innanzitutto ci spiegate cos’è un maid café?

È un tipo di caffetteria a tema dove delle graziose cameriere ed eleganti butler (maggiordomi n.d.r.), con tanto di divisa, non si limitano solo a servire ai tavoli ma intrattengono i clienti con esibizioni canore, giochi, indovinelli, balli e piccole penitenze. Come funziona? Inizialmente il cliente viene accolto da una maid, (o butler a seconda della scelta), con la classica frase “Okaerinasaimase Goshujin-sama”, che significa “Benvenuto padrone”, come appellativo di rispetto.

3kawa

Una volta accompagnato al tavolo, la maid si presenta e illustra il menù al proprio cliente. Da qui inizia la “magia” del maid café, che consiste nel servire ed intrattenere sempre lo stesso cliente così da farlo sentire a suo agio e non facendolo mai annoiare. È possibile scegliere il carattere della propria maid, tra cui: kawaiiko (dolce), dojikko (sbadata), tsundere (arrogante) e yandere (psicopatica). Durante la consumazione del pasto, la maid pronuncerà la frase di rito “Moe moe kyun”, che è un “incantesimo” atto a migliorarne il sapore. La “magia” si conclude con un gioco a scelta, illustrato sul menù, e la penitenza finale, che solitamente consiste in un simpatico balletto.

4kawa

Ora che abbiamo spiegato ai lettori di Senzalinea cosa è un maid cafè  dobbiamo presentarvi!

Salve, io sono una delle nuove Maid, Dasy~ personalmente mi sento di esser in una famiglia con tutte le mie compagne/i. Il mio carattere é Tsundere ed il colore rosso, il mio obbiettivo é diventar una fumettista per far sognare i lettori, ma nel frattempo daró il massimo per i nostri clienti. Amo il cosplay, cantate, ballare e viaggiare #^_^# . A prestoo kyah.

5kawa

Salut! Je suis Rin, frutto dell’ultima selezione maid, ovvero.. la più sbadata, timida e combinaguai del gruppo! Adoro davvero tanto tutti gli altri, durante gli eventi amo far impazzire i clienti attraverso il mio dere di dojikko =w= L’unico modo per rendermi più attenta è farmi mettere all’opera su ciò che adoro: il cosplay, la lettura, i videogames e gli animali! È stato un po’ difficile mettersi nei panni di una maid, abituata come sono ad interpretare personaggi e ruoli più duri o meno.. kawaii!! Adoro ridere e scherzare anche se non so mai cosa dire, perciò metto a loro agio i clienti con peluches e li faccio ridere con le mie… figure! ^u^””

6kawa

Sono Bellatrix, un’attrice nata, una cantante particolarmente intonata e un’otaku un po’ stravagante. Nonostante la mia sensibilità, non possiedo debolezze e traggo vantaggio dall’invidia altrui. Basta così, ho detto anche troppo, se volete sapere altro basta venirmi a trovare al maid, infondo sono un libro aperto e potrete subito farvi un’idea. D’altronde dovreste essere onorati per il tempo che vi dedico no? E no, non sono tsundere chiaro? *occhiataccia*

7kawa

Buona sera a tutti sono Shin, sono uno dei Butler del maid cafè. Questo e per me il terzo anno in cui sono in questo campo. Sono stato il primo butler ad essere selezionato alla nascita del Kawaii coffe shop. Sono dolce, simpatico e amo cantare e ballare. Sono molto legato alle mie colleghe in particolare kilari con la quale amo duettare. Ha una voce stupenda!

8kawa

Hi hi! ~☆ Sono Kilari la maid Kawaiiko ( >\\\< ) Accolgo i clienti con tanta tenerezza e pucciosità.  Eppure dietro al mio faccino angelico si nasconde una yandere a cui piace intonare canzoncine creepy che non scorderete tanto facilmente ~

9kawa

Hi everyone (≧ω≦)!sono la Neko maid Mokami ritengo energica, leale e determinata, con una grande forza di volontà. Dal carattere irascibile ᕙ(⇀‸↼‶)ᕗ anche se in realtà posso risultare tenera e dolce. Otaku dichiarata, amante del disegno e della colorazione digitale… Aracnofobica, adoratrice dei gatti….non vedo l’ora di passare del tempo con voi Nya Nya Kun!

10kawa

Konnichiwa!!!! Io sono Mei e da poco lavoro al MaidCafè~ I miei hobby sono: il cosplay, leggere, preparare dolci e andare in skateboard. Il mio colore è verde speranza~ Facendo principalmente crossplay ( cosplay di personaggi maschili ) mi hanno scelto sia come butler con una personalità Boke ( spebzierato, divertente e appassionato di sport) e Maid con una personalità Tsundere (arrogante esteriormente ma solo per nascondere la sua timidezza) . Lavoro quindi ufficialmente come Butler ( nome: Takumi ) e Maid ( nome: Mei ) al Kawaii Coffee Shop Maid Cafe ~ Sono una persona abbastanza timida ma anche sfrontata quando serve, quindi occhio a non farmi innervosire… ū.ū Jaaaa, mata ne Ojou-sama, Gojushin-sama (*_^)//

11kawa

Hi! Sono Nora la maid himedere~ sono una principessina un po’ viziata e capricciosa…o almeno questo è il mio alter ego ^–^ in realtà sono la maniaca del controllo del gruppo, amo l’ordine e la disciplina, mi piace organizzare tutto fino all’ultimo dettaglio. Quando mi hanno scelta già sapevo a quale personaggio volevo dare vita e l’ho fatto osservando che si sposava perfettamente con i personaggi delineati dalle altre. Siamo un gruppo estremamente coeso ed amo lavorare con tutte loro e anche la mia Nora ama le sue sorelline maid, anche se ogni tanto fa i capricci >\\< Sopportatemi, in fondo sono tenera gnn~♡♡

12kawa

Ohayou gozaimasu, Goshujin sama. Sono il butler Oujidere, Joker. I clienti quando vengono da noi devono essere sempre messi a proprio agio, anche se spesso mi viene detto che incuto soggezione ahahah. Il mio colore al Maid Cafè è il bordeaux, mi piace disegnare e applicare quel che riesco a sperimentare nelle colorazioni digitali. Venite a trovarci al Kawaii Coffee Shop, vi divertirete come non mai!

13kawa

Come avete adattato il modello del tipico maid Cafè giapponese in Italia?

Abbiamo cercato innanzitutto di avvicinarci il più possibile all’originale giapponese,poi da lì abbiamo aggiunto un tocco tutto italiano,utilizzando pietanze e dolci occidentali, anche le penitenze spesso con canzoni ispirate al cinema e mondo disney mantenendo comunque la base tipicamente jappo.

14kawa

Da quanto tempo esiste Kawaii Coffee Shop?

Sono tre anni ormai con  due selezioni staff, in tutto tra membri vecchi e nuovi siamo in 8.

15kawa

A quale eventi e fiere avete partecipato fino ad oggi? A quale parteciperete in futuro?

Abbiamo partecipato a numerosi eventi sul suolo campano, tra cui COSTUMEPLAY, COMICSVILLE, CAVACON, numerosissimi eventi e compleanni (lavoriamo anche in quel settore). A breve parteciperemo alla nuova edizione del Costumeplay il 24 settembre e ci hanno già confermato il Cavacon a gennaio, abbiamo altre richieste per ottobre e siamo in attesa di conferme.

16kawa

Come contattarvi? E perchè chiamare lo staff del Kawaii Coffee shop?

Per contattarci basta scrivere sula nostra pagina Facebook, per le questioni di ingaggio e cachet potete parlare con la nostra responsabile e infine perchè chiamare noi? Se avete voglia di divertimento e un pizzico di magia dal sapore orientale siete nel posto giusto !!!!

17kawa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

TAIKO NO TATSUJIN: RYTHMIC ADVENTURE PACK è disponibile per Nintendo Switch!

che la musica abbia inizio! TAIKO NO TATSUJIN: RHYTHMIC ADVENTURE PACK, che porta per la prima …